di Barbara Righini
online dal 2005

Intesa - Pour Homme - Schiuma da barba idratante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda lu092 » mercoledì 15 gennaio, 2014 17:37

Immagine

Schiuma da barba olio di avocado.
Con sostanze emollienti ed idratanti che aiutano a preparare la pelle ad una perfetta rasatura quotidiana.
Formula dermoprotettiva per una rasatura piacevole e delicata.
Olio di avocado, contenete vitamine e lecitina, garantisce proprietà nutrienti e rigeneranti.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante)
Immagine POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine POLYSORBATE 60 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine BUTANE (propellente)
Immagine MYRISTIC ACID (emulsionante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PETROLATUM (antistatico / emolliente)
Immagine ISOBUTANE (propellente)
Immagine PROPANE (propellente)
Immagine PARFUM
Immagine BUTYRUSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine SODIUM METASILICATE (sequestrante)
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL (emolliente / vegetale)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine OLEA EUROPEA OIL UNSAPONIFICABLES (condizionante capelli / condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine MENTHOL (Denaturante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine CAMPHOR (denaturante / filmante)
Immagine POLYQUATERNIUM-7 (antistatico / filmante)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo / additivo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine ALPHA ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
Immagine AMYL CYNNAMAL (Allergene del profumo)

Quantità: 300 ml
Prezzo: 2,00 €

Edit by STAFF
Signore, se il dito indica il cielo l'imbecille guarda il dito.
lu092

Re: Intesa - Pour Homme - Schiuma da barba

Messaggioda chiccolove » giovedì 03 aprile, 2014 00:42

It's...Orrible
In un mondo che....Non ci vuole più...Il mio canto libero sei tu (L.B.)
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
chiccolove

Messaggioda betta.73 » giovedì 03 aprile, 2014 07:38

Il mio compagno la usa da una vita. E compra sempre questa :roll:
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
betta.73

Messaggioda Shyntae » giovedì 03 aprile, 2014 11:55

Prova a comprargli tu una schiuma diversa betta, mio papà così s'è rassegnato un minimo ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Messaggioda chiccolove » giovedì 03 aprile, 2014 20:49

Se gli vuoi bene comprargli la crema palmolive fresca verde ed imponigli di usarla, l'ho provata oggi ed è veramente buona buona buona buona buona.

Mi sono anche aperto la pelle 3/4 volte ma per inesperienza e per modo d'uso sbagliato.
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
chiccolove

Messaggioda exitplanetdust » giovedì 03 aprile, 2014 23:26

Non è facile trovare una "schiuma diversa", la schiuma da barba non è un prodotto tanto facilmente sostituibile; vuoi per la praticità della bomboletta in sé (il sapone va prima stemperato col pennello), vuoi per la scorrevolezza.
Io per ora mi sono rassegnato a usare prodotti non ecobio, ho una bomboletta proprio di questa della Intesa ormai da diversi mesi (non mi rado molto frequentemente); ho visto che in questi prodotti un INCI vale l'altro, esaminandole tutte in un negozio non ho rilevato grosse differenze tra una formulazione e l'altra; anzi, questa mi sembrava messa meno peggio di altre. Ma una volta finite le bombolette che ho già, proverò a spignattarmi io stesso un sapone da barba usando sapone fatto in casa.
Ultima modifica di exitplanetdust il giovedì 03 aprile, 2014 23:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
exitplanetdust

Messaggioda Shyntae » giovedì 03 aprile, 2014 23:28

Più che altro purtroppo tutte le schiume della GDO hanno quel maledetto cessore di nitrosammine; le alternative sono o quelle ecobio o, per chi le cerca nella GDO e non ha voglia di spignattarsele, quella verde di Palmolive effettivamente (@chicco: infatti gli ho imposto quella :D) :)
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Messaggioda exitplanetdust » giovedì 03 aprile, 2014 23:34

Sì, se lo spignattamento non riesce, mi munirò di pennello e vasetto e vado di Palmolive al mentolo :D
Il Palmolive mi è stato segnalato da silvia88 quando ho proposto l'INCI dell'ultima schiuma che ho comprato in preda alla rassegnazione :sniff:
Immagine
exitplanetdust

Messaggioda chiccolove » venerdì 04 aprile, 2014 02:14

Shyntae ha scritto:Più che altro purtroppo tutte le schiume della GDO hanno quel maledetto cessore di nitrosammine; le alternative sono o quelle ecobio o, per chi le cerca nella GDO e non ha voglia di spignattarsele, quella verde di Palmolive effettivamente (@chicco: infatti gli ho imposto quella :D) :)

Yes, sono le aziende di GDO che non vogliono cambiare stile...ho controllato tutte le marche che avevano al CAD oggi, manco una senza triethanolamine in pole position
@exit, non proprio... qualcosa di meglio c'è se vuoi evitare almeno il propylene glicole (tossico per reni e fegato oltre alla possibile dermatite) , spostare il cessore di formaldeide (triethanolamine) e togliere il petrolatum e altri semafori rossi c'è
questo che ho usato fino una settimana fa
Se vuoi abbandonare la praticità c'e la palmolive oppure spignatta :) :spgn:

Povero me....che cerco sempre di evitare le multinazionali e le nostre aziende italiane mi obbligano a passare in acque agitate...almeno proraso si è degnata di rispondenti e di fornirmi gli INCI a differenza di paglieri (coloro che mettono una e-mail per le info ai consumatori, palmalove e gruppo mirato

@Shyntae : ;) :clap: così si fa ! La loro salute è anche la nostra, il futuro del ecosistema ambientale pure !
chiccolove

Messaggioda exitplanetdust » venerdì 04 aprile, 2014 03:21

Ma che c'entra la formaldeide?
Che io sappia, la Triethanolamine, presente alta in TUTTI gli INCI delle schiume da barba che ho controllato nel negozio di cui sopra, può rilasciare nitrosammine in particolari condizioni (se entra in contatto con nitriti/nitrati). Il discorso è il solito: i formulatori sono ben al corrente del pericolo, e stanno molto attenti che ciò non avvenga, cioè che tali ingredienti non vengano in contatto, non solo all'interno del prodotto, ma anche in riferimento al packaging, ad esempio. Ma io, nel dubbio, preferirei prodotti senza Triethanolamine... Che per la cronaca, l'ho trovata anche altrove, nel gel di aloe della Forever :sbong: che poi per regolare il pH va così bene l'idrossido di sodio :sbong:
Immagine
exitplanetdust

Messaggioda chiccolove » venerdì 04 aprile, 2014 09:54

Sorry, :zib: i ero confuso con quell' altra sostanza cessore di form. presente nei saponi proraso
C'è poco da fidarsi se loro volessero mettere in prima linea la salute del consumatore e dell' ambiente eviterebbero i pallini rossi :|
chiccolove

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO