di Barbara Righini
online dal 2005

[Parafarmaco] PerspireX - Deodorante roll-on

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Mea512 » lunedì 23 dicembre, 2013 22:20

Immagine

Descrizione dal sito del produttore
l roll-on di Perspirex per le ascelle è adatto sia agli uomini che alle donne.
La sua formula è stata attentamente creata per creare un prodotto adatto ad essere usato in una zona tanto delicata come le ascelle, minimizzando le irritazioni che sono invece comuni con prodotti che usano il cloruro di alluminio, l’ingrediente base di ogni antitraspirante. Perspirex agisce efficacemente grazie alla sua composizione di cloruro di alluminio e di soluzione di lattato.
Perspirex penetra nelle ghiandole sudoripare inibendo la loro attività e mantenendoti fresco e asciutto fino a 5 giorni con un’unica applicazione.
Perspirex roll-on per le ascelle ha una formula meno concentrata in modo da non creare irritazioni in una zona della pelle tanto delicata come le ascelle.
L’effetto di protezione contro il sudore svanisce naturalmente, tramite un processo di rinnovamento della pelle, in qualche giorno.

INCI:
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine ALUMINUM LACTATE (agente tampone)
Immagine ALUMINUM CHLORIDE (antisudorazione / deodorante)
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CETYL PALMITATE (emolliente)
Immagine HYDROGENATED MICROCRYSTALLINE WAX (viscosizzante)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)

PAO: 12 ml

Quantità: 25 ml
Prezzo: circa 12,00 €
Dove: farmacia - parafarmacia

E' un prodotto che mi fu consigliato da un'amica quando le spiegai della mia eccessiva sudorazione. Effettivamente fa davvero bene il suo lavoro: non una sola goccia di sudore! I problemi però sono diversi: innanzitutto non è un prodotto per niente delicato. Quando lo mettevo avvertivo una sensazione di prurito fastidiosissima, e dopo pochi giorni la pelle sotto le ascelle la avvertivo secca, disidratata. Inoltre questo è un prodotto che difficilmente si riesce a finire in poco tempo quando si è consapevoli del fatto che va usato con molta cautela. Infatti l'ho usato solo d'estate e in occasioni speciali applicandolo massimo 2 volte al mese. In pratica fa in tempo a scadere.
Tenete presente che per me un prodotto così per me è stata una manna dal cielo perchè c'è stato un periodo in cui sudavo davvero tantissimo. Poi però quando ho iniziato a usare solo l'allume di potassio mi sono resa conto che tutta quell'eccessiva sudorazione era data senza ombra di dubbio dai deodoranti sbagliati. Perciò Perspirex non mi è più servito e con grande gioia l'ho messo da parte.

Edit by STAFF
Ultima modifica di Mea512 il sabato 11 gennaio, 2014 22:09, modificato 1 volta in totale.
Mea512

Re: [Parafarmaco] PerspireX - Deodorante roll-on

Messaggioda Shyntae » venerdì 27 dicembre, 2013 19:12

Vi consiglio di leggervi le discussioni sul forum di Lola linkate nel topic in DB sulla lozione mani e piedi, questo coso è tremendo anche sorvolando sul silicone!
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO