Flora - Karité - Burro di karité puro al 100%

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Flora - Karité - Burro di karité puro al 100%

Messaggio da eleonora85 »

Flora - Karité - Burro di karité puro al 100%

E’ indicato per ogni tipo di pelle,anche la più sensibile, rendendola giovane ed elastica. Contrasta l’azione del tempo attenuando la formazione delle rughe. Contiene Vitamina A e Vitamina E. Ha proprietà nutritive, protettive solari, elasticizzanti, rassodanti e antirughe dovute fondamentalmente all’alta percentuale di frazione insaponificabile. Ottimo da utilizzare sia come doposole in estate che come protettore dal vento e dal freddo in inverno. Contiene Butyrospermum parkii puro 100% puro 100%.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (vegetale / emolliente)

Quantità: 50 ml
Prezzo: circa 12,00 €

E' il mio primo burro di Karité. :)
L'ho preso qualche mesetto fa, lo sto usando tuttora ed è l'unico provato quindi non ho metro di paragone con gli altri.
E' bianco, odore quasi inesistente, parecchio durino.
Rimane un po' untuosetto a dire la verità...
Non so forse sono io che esagero con le dosi oppure il karitè fa sempre questo effetto...
Devo imparare a non metterlo prima di uscire il sabato sera! :D


Edit by STAFF
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

Lo vendono nei due negozi biologici della mia città, si chiamano "B'io"...
:D

È l'unica marca che tengono però la prossima volta voglio provare quello dei Provenzali che ho visto all'Ipercoop...
Comunque ho ancora mezzo barattolo, sebbene io lo usi spesso e sicuramente senza fare la tegna!
;)

Quando farò nuovamente l'ordine da Barbara sicuramente comprerò quello della TEA...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Nuovo INCI:
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

Ce l'ho .Perchè puzza?!? Ufff!!!
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

l'ho visto in un negozio vicino a casa...e lo vorrei prendere quando finirò quello dell'equilibra (non completamente verde...), che però ha un profumo buonissimo...

qualcuno di voi li ha provati entrambi?
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

l'ho comprato ieri, 11 euro e qualche centesimo.
rispetto a quello dell'equilibra che non è puro questo è piuttosto granuloso e assolutamente inodore.
mi sembra che sul viso si stenda bene, senza ungere.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Flora - Karité - Burro di karité puro al 100%

Messaggio da Simonetta »

Io l'ho pagato 11,90 € al NaturaSì di Gallarate.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Bloccato