di Barbara Righini
online dal 2005

Salcura - Antiac - Acne clearing spray

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Elisu » venerdì 23 agosto, 2013 16:00

Descrizione
Star Ingredient: Sea Buckthorn Oil:
- riduce l'infiammazione;
- calma e lenisce la pelle;
- nutre le cellule della pelle;
- contiene Omega 3, 6, 7 e 9 che aiutano a ringiovanire la pelle.

Il premiato Salcura Antiac Acne Clearing Spray è assolutamente da provare per chi ha paura di spalmare prodotti chimici sulla propri pelle o è solo in cerca di qualcosa di nuovo. Sviluppato specificamente per adulti e bambini sopra i 12 mesi, con acne e altre relative condizioni - combina una formulazione efficace senza steroidi e prodotti chimici, ricca di nutrienti, con un'applicazione a spray senza problemi. I piccoli liquidi affondano profondamente nella pelle, disinfettando i pori della pelle mentre leniscono e calmano l'infiammazione superficiale.
Salcura Antiac ha una comprovata esperienza ed è la soluzione di Salcura più efficace e pratica per l'acne, brufoli, punti neri.
Ecco come:
- assorbimento veloce e profondo;
- non grasso;
- si può usare su tutti i tipi di pelle;
- non contiene ingredienti artificiali dannosi come il Benzoyl Peroxide;
- si può usare durante la gravidanza/allattamento;
- neutralizza molti tipi di batteri per un risultato massimo.

Totalmente libero di: steroidi, ormoni, cortisoni, prossidi, alcohol, parabeni, antibiotici.

Non testato su animali.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine VITAMIN AND MINERAL SOLUTION*
Immagine MARIS SAL (additivo biologico)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA (antibatterico)
Immagine SANTALUM ALBUM OIL (vegetale)
Immagine HIPPOPHAE RHAMNOIDES OIL (vegetale)
Immagine LEPTOSPERMUM SCOPARIUM OIL (tonificante)
Immagine MELALEUCA PILIGA (vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine EUCALYPTUS GLOBULUS (vegetale)

*L'ingrediente non rispetta la nomenclatura standard

Quantità: 50 ml - 100 ml - 250 ml
Prezzo: 11,63 € - 17,45 €- 34,92 €

Link alla linea sul sito del produttore

Non l'ho mai provato, l'ho "scoperto" oggi e mi stuzzicava parecchio, assieme al detergente della stessa linea, perchè le recensioni sono entusiasmanti, sia sul sito che al di fuori di esso. Pensavo di provarlo quando finirò le cose che ho già. Nel frattempo come vi sembra a livello di formulazione? Qualcuna lo ha già provato?

Edit by STAFF
"se mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata: i campi di grano non mi ricordano nulla. Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso, il grano mi farà pensare a te e amerò il rumore del vento nel grano…"
Elisu

Re: * Salcura - Antiac - Acne clearing spray

Messaggioda EternalSunshine » venerdì 23 agosto, 2013 17:36

A me non tornano due cose:
- Che significa "Vitamin and Mineral Solution"?
- Come fanno a stare insieme gli oli essenziali e l'acqua visto che non vedo solubilizzanti?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
EternalSunshine

Messaggioda silvia88 » venerdì 23 agosto, 2013 19:54

Ero curiosa di vedere l'inci! Ho appena visto la recensione positivissima di una ragazza che fa video su youtube: a quanto pare su di lei ha fatto miracoli!

EternalSunshine ha scritto:Che significa "Vitamin and Mineral Solution"?

Strano ingrediente.. :boh:
Magari sul sito non hanno messo l'inci completo?
silvia88

Messaggioda Elisu » venerdì 23 agosto, 2013 20:23

silvia88 ha scritto: Magari sul sito non hanno messo l'inci completo?

non so, a questo punto è possibile, dal sito sotto "ingrediens" c'è questa lista:
Water (Aqua)
Vitamin and Mineral Solution
Dead Sea Minerals (Maris Sal)
Tea Tree Oil (Melaleuca Alternifolia)
Australian Sandalwood Oil (Santalum Spicatum)
questo è il nome botanico, che sul biodiz ionario non risulta, cercandolo ho trovato che "santalum album oil" è il nome da INCI
Sea Buckthorn Oil (Hippophaes Rhamnoides)
Manuka Oil (Leptospermum Scoparium)
Nerolina Oil (Melaleuca Piliga)
Vegetable Glycerine
Aloe Vera Oil (Aloe Barbadensis)
Eucalyptus Oil (Eucalyptus Globulus)
"se mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata: i campi di grano non mi ricordano nulla. Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso, il grano mi farà pensare a te e amerò il rumore del vento nel grano…"
Elisu

Messaggioda vivian88x » domenica 25 agosto, 2013 22:20

Oltre al tea tree, quali sarebbero gli ingredienti antiacne? E quelli lenitivi oltre all'aloe? Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire meglio questo inci?
vivian88x

Messaggioda spanka » domenica 25 agosto, 2013 23:02

... mancherebbe anche il conservante :firuli:
l'inci sembra davvero incompleto.
spanka

Messaggioda pinkvenus » lunedì 26 agosto, 2013 01:13

Ma soprattutto come funziona contro l'acne?
Con sale e oil tree, che disinfettano; aloe che lenisce....
Se funziona è una svolta per chi soffre di acne.
Anche se dubito fortemente, sarei felice di ricredermi...
:oops:
O c'è la falsa credenza che l'acqua di mare secca l'acne?
Perché a me non ha mai fatto nulla. ;)
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
pinkvenus

Messaggioda vv25 » lunedì 26 agosto, 2013 10:23

pinkvenus ha scritto:O c'è la falsa credenza che l'acqua di mare secca l'acne?
Perché a me non ha mai fatto nulla. ;)

sull'inci di questo prodotto non mi esprimo, ma quando soffrivo di acne al mare la mia pelle migliorava molto!
vv25

Messaggioda Bia » mercoledì 28 agosto, 2013 12:14

Mi sembra la scoperta dell'acqua calda. Sicuramente questo prodotto è migliore delle schifezze non ecobio contro l'acne, ma nel settore dell'ecobio c'è già la linea Rhassoul della Alva che costa anche meno.

pinkvenus ha scritto:Ma soprattutto come funziona contro l'acne?
Con sale e oil tree, che disinfettano; aloe che lenisce....
Se funziona è una svolta per chi soffre di acne.

Fanno tutti parte degli ingredienti del tonico Rhassoul Alva, che io non ho mai provato perché non ho più l'età per seccarmi la pelle con il sale. C'è anche lo spray repair, dalla formulazione più semplice ed essenziale che contiene meno ingredienti e non ha il sale (questo l'ho provato). Attualmente di questa linea sto usando il detergente, che è praticamente una maschera (che uso ogni tanto su tutto il viso e spesso sui singoli brufoletti) e lo stick brufoli.
Bia

Messaggioda franci85 » domenica 08 settembre, 2013 13:41

Lo sto usando da poco piu di una settimana!!! Promosso!!
Ultimamente mi stavo riempendo di cistine sottopelle e brufoli derivanti da queste. Usandolo tutte le sere, come una crema su zona mento, naso e fronte, sono migliorata in pochissimi giorni! E' come se asciugasse e disinfettasse, senza seccare. Ottimo!!! Brufoli che c'erano già si sono piano piano asciugati e non ne sono comparsi altri, tutto quello che c'era sottopelle è diminuito e anche i punti neri sul naso che non mi mollano mai sono diminuiti!!
franci85

Messaggioda Elisu » domenica 08 settembre, 2013 19:14

franci85 io ho lo stesso problema di cistine sottopelle :evil: non ce la faccio più e vorrei trovare un prodotto che finalmente risolva il problema. Dopo la tua recensione mi tenta ancora di più, eccome se mi tenta! Ma non mi piace molto che l'INCI riportato non sembra essere completo.
Elisu

Messaggioda franci85 » domenica 08 settembre, 2013 19:18

Elisu ho letto il commento sopra il mio, se non ti fidi dell'inci potresti provare quello che è stato nominato: tonico Rhassoul Alva.
Sembra molto simile in effetti. E infatti mi sa che finito questo lo provo!
franci85

Messaggioda EternalSunshine » domenica 08 settembre, 2013 21:44

Anche io prenderei il tonico Alva al posto di questo dalla composizione dubbia. Però non vedo bene questo mix di OE per un utilizzo prolungato. Si potrebbero rischiare sensibilizzazioni. Io lo userei per ristabilire una situazione decente e poi passerei a un tonico di "mantenimento" più soft. Al massimo si potrebbe provare con una soluzione acqua salata (che è presente in entrambi i tonici) con qualche goccia di OE di lavanda da aggiungere al momento.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
EternalSunshine

Messaggioda franci85 » domenica 08 settembre, 2013 22:58

Guarda non me ne intendo molto ma credo di aver capito cosa intendi e in effetti ho pensato anche io che non si possa usare a lungo. Ora avevo una situazione un po tragica dovuta all'inizio dell anello contraccettivo, alla pigrizia estiva di non fare mille lavaggi la sera e al caldo, ma magari lo uso ancora questa settimana e poi passo ad un tonico come dici tu! Mi spieghi o mi linki dove viene spiegato come fare??? (Il tonico l'ho sempre fatto molto semplicemente con acqua limone e aceto di mele secondo ricetta di carlita dolce su youtube, ma dovendolo preparare troppo spesso mi è passata la voglia!!!!!) Grazie mille.
franci85

Messaggioda franci85 » lunedì 09 settembre, 2013 09:03

Mi è caduto l'occhio su un prodotto di mio nipote... l'acqua di mare isotonica sterile che si usa per l'igiene degli occhi e il naso di neoonati! Potrebbe essere un idea? Però con un po' di lavanda non si manterrebbe giusto? [mi sa che vado a studiare un po l ' spignatti!]
franci85

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO