di Barbara Righini
online dal 2005

Le Erbe di Janas - Burro di albicocca

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Shyntae » mercoledì 03 luglio, 2013 18:05

Ottenuto per pressione a freddo

Il burro di albicocca è un rinnovatore delle cellule della pelle. Ricco di principi nutrienti ed illuminanti, è consigliato per pelli secche e spente alle quali ridona tono e luminosità. Utile alle pelli più delicate e fragili (con couperose) che necessitano di essere equilibrate e addolcite. Stimola la produzione di sebo nelle pelli secche e delicate.

Uso esterno.

LINK INCI ALTERNATIVO

INCI:
Immagine PRUNUS ARMENIACA BUTTER (emolliente)

PAO: 12 mesi

Quantità: 50 gr
Prezzo: 5,90 - 7,90€
Dove: Thymiama bioprofumerie - negozio online monomarca
E' riportata anche la data di scadenza

Made in France.

Questo prodotto mi piace moltissimo! E' un po' 'scomodo' perché è fatto come a granelli, e quindi alla fine per spalmarselo ci si fa anche una sorta di piccolo scrub molto leggero; come tutti i burri è quindi anche un po' scomodo da usare nei mesi invernali (anche se io l'ho preso a marzo/aprile, perciò non so dirvi come sia nei mesi freddi freddi!). Nutre tantissimo e lascia la pelle molto morbida, si assorbe anche abbastanza in fretta (seppure comunque all'inizio un pochino unte lasci ovviamente). Promossissimo, peccato solo per il prezzo non bassissimo!

Edit by STAFF
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Re: * Le erbe di Janas - Burro di albicocca

Messaggioda evitap785 » mercoledì 03 luglio, 2013 18:15

Stavo per prenderlo, poi ho preso il Burro di mango! :mrgreen:
evitap785

Messaggioda Shyntae » mercoledì 03 luglio, 2013 18:18

Fammi sapere come ti trovi, l'ho preso anche io ma sto utilizzando prima questo! ;)
Shyntae

Messaggioda conchigliablu » mercoledì 03 luglio, 2013 19:28

burro di albicocca...suona molto goloso...ma non l'avevo mai sentito...spero non sia olio di nocciolo d' albicocca idrogenato...
io quando ho letto il titolo, infatti, pensavo all'olio d'albicocca mischiato ad una dose di altro burro vegetale puro ( Karitè, cacao, cocco...) ...invece, l' olio/burro di albicocca qui è l'unico ingrediente... :roll: ...
conchigliablu

Messaggioda evitap785 » mercoledì 03 luglio, 2013 19:34

Shyntae ha scritto:Fammi sapere come ti trovi, l'ho preso anche io ma sto utilizzando prima questo! ;)

:eccu:
Mi vergogno di ammettere che da qualche giorno sto un po' trascurando la pelle del viso (che se n'è accorta e infatti oggi tira...) ma stasera rimedierò con una maschera di petali di rosa e poi metterò il burro!
evitap785

Messaggioda ruby » mercoledì 03 luglio, 2013 19:41

Shyntae, sulla tua confezione l'inci è scritto così, giusto? :) Su un altro sito ho visto lo stesso prodotto con una descrizione dell'inci diversa... :roll:

INCI:
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (emolliente)

Edit by STAFF
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
ruby

Messaggioda Shyntae » mercoledì 03 luglio, 2013 20:15

Sulla mia confezione l'inci è questo, sì (per la precisione c'è un errore di battitura, c'è scritto prunus armenica invece di armeniaca)!

Comunque io lo sto usando anche sui piedi :mrgreen: So che non è proprio un uso pregiatissimo, però li ho sempre tremendamente secchi e mi sta facendo miracoli, li ho morbidissimissimi!

@Conchiglia: se fosse olio di noccioli di albicocca idrogenato l'inci dovrebbe essere diverso presumo, come per tutti gli altri olii idrogenati, non sarebbe chiamato butter...
Shyntae

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO