Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

doretta30
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da doretta30 »

ho utilizzato 2-3 volte questo shampoo quando sono tornata a casa da mia mamma e mi è parso che tendesse a seccare i capelli, almeno questa è stata la reazione dei miei... magari così pochi lavaggi non sono abbastanza per giudicare uno shampoo, ma vi farò sapere anche io la mia più avanti, se mi verrà voglia di utilizzarlo di nuovo! altrimenti vi dirò il parere di mia madre, che lo sta utilizzando continuativamente.
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da MoniPolentina »

Uso questo shampoo una volta ogni tanto quando ho bisogno di qualcosa di strong e mi trovo bene, io non ho molte esigenze a livello di shampoo. Lo uso diluito, fa molta schiuma, ha un buon profumo secondo me e non mi secca troppo i capelli, però rimangono belli voluminosi per due giorni. Visto che la Coop non è così vicina a casa mia non credo che lo ricomprerò. Sulla cute sensibile, secondo me, non è per nulla indicato, troppo aggressivo. Il mio ragazzo ha una cute problematica: pellicine, rossori, ecc. e questo shampoo è troppo strong, sgrassa troppo e quindi secca tantissimo.
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da giuseppe gerardo »

Salve come trovate questo shampoo? Usarlo come shampoo primario è troppo aggressivo?
Siccome ora con la stagione estiva si tende a lavare spesso i capelli voi cosa mi consigliate? Ho i capelli crespi e purtroppo dalle mie parti a parte questo ed il Vitalcare Natural Bio ed il BioPha non trovo molto.
Sto pensando ad acquistare questo della Sante potrebbe essere una valida alternativa o sono sempre abbastanza sgrassanti?
http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... hp?t=17402" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da silvia88 »

Basandomi sulla mia esperienza con questo shampoo e sulle recensioni delle altre spalmine, direi che è uno shampoo un po' aggressivo quindi eviterei assolutamente di utilizzarlo per lavaggi ravvicinati (soprattutto se hai la cute sensibile o secca o problematica).

Lo shampoo Sante di cui parli non l'ho provato quindi non posso consigliarti, ma potresti provare a scrivere direttamente sul thread del prodotto per chiedere consigli/recensioni (oltre a quelle che già ci sono)!
Ultima modifica di silvia88 il venerdì 07 luglio, 2017 13:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Shyntae »

Sono d'accordo con Silvia, questo shampoo è molto lavante e a mia esperienza anche un po' aggressivo, non lo userei per lavaggi ravvicinati!
Essere felici è un nostro dovere.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Bia »

giuseppe gerardo ha scritto:Salve come trovate questo shampoo?
Hai letto le 5 pagine e mezzo di commenti?
giuseppe gerardo ha scritto:Usarlo come shampoo primario è troppo aggressivo?
A giudicare dall'INCI sì. Io non lo userei neanche come shampoo "secondario".
giuseppe gerardo ha scritto:Siccome ora con la stagione estiva si tende a lavare spesso i capelli voi cosa mi consigliate?
In questo topic niente per non andare OT. Posso solo consigliarti di evitare i tensioattivi aggressivi come il sodium coco-sulfate se cerchi uno shampoo delicato.
giuseppe gerardo ha scritto:dalle mie parti a parte questo ed il Vitalcare Natural Bio ed il BioPha non trovo molto.
Non c'è neanche un Naturasì dalle tue parti? Ma perché non compri on line? Ci sono gli e-commerce ecobio e una vastissima scelta di prodotti :)
giuseppe gerardo ha scritto:Sto pensando ad acquistare questo della Sante?
Perché? Lo trovi nei negozi fisici? E' simile agli altri che hai citato.
Bloccato