di Barbara Righini
online dal 2005

L'Erbolario - Acido Ialuronico - Mousse detergente

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda EternalSunshine » giovedì 28 febbraio, 2013 19:11

Descrizione del produttore
Una specialità detergente per proteggere la pelle del viso da un precoce invecchiamento, di alto valore fitocosmetico, grazie a una sostanza funzionale tradizionalmente presente solo nel caso di prodotti di trattamento: l’Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare. Questa morbida Mousse davvero innovativa assicura una triplice benefica attività per preservare il capitale idrico dell’epidermide: l’Acido Ialuronico infatti crea un invisibile film protettivo con l’obiettivo di regolare i fenomeni evaporativi, regola il tasso di idratazione cutaneo e contribuisce a favorire la fisiologica produzione di Collagene, naturale proteina della giovinezza. In più la delicata, soffice schiuma prodotta da questa Mousse svela tutta la delicatezza delle sue proprietà detergenti, grazie a un Complesso che combina le proteine del Grano con un tensioattivato derivato dal Cocco, consentendo un uso frequente del prodotto. La pelle risulta così più soda e compatta, meno solcata dai segni d’espressione.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine SODIUM COCOYL WHEAT AMINO ACIDS(antistatico)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PARFUM
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

PAO: 12 mesi

Quantità: 150 ml
Prezzo: 14,00 €

Commento
Premettendo che adoro le mousse detergenti, questa mi sembra fatta bene, ma il prezzo è alto. E poi non credo che l'acido ialuronico apporti grandi benefici alla pelle in un prodotto a risciacquo (nonostante dovessero pur mettercelo per inserirlo in questa linea...). :roll:

Edit by STAFF
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
EternalSunshine

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico - Mousse detergente

Messaggioda Neve » venerdì 21 febbraio, 2014 14:39

È un mese che utilizzo questa mousse e mi sta piacendo molto, spalmo una noce di prodotto sul viso appena umido e la spalmo fino a che non si è assorbita infine sciacquo con acqua frsca. Sento la pelle più piena e luminosa, spero non sia solo suggestione XD
Però non sono sicura che deterga, mi sembra di stendere una crema, qualcuna che capisce qualcosa di inci che ne pensa?
Se ami leggere e scrivere www.rivistamilena.com rivista culturale on line che si occupa di recensioni su libri e film classici e moderni.
Neve

Messaggioda eravi » venerdì 21 febbraio, 2014 14:47

Non è una crema, ma a tutti gli effetti è un detergente perché contiene tensioattivi. Questi ultimi poi sono abbastanza delicati, quindi al termine del lavaggio non danno la sensazione di pelle secca, come altri detergenti più aggressivi.
La presenza dell'acido ialuronico dovrebbe conferire la sensazione di pelle più soda e piena, ma in un prodotto a risciacquo non so quanto possa agire...
eravi

Messaggioda Shyntae » venerdì 21 febbraio, 2014 22:49

No, non è una crema ma chiaramente un detergente. Comunque fossi in te proprio per questo eviterei di farlo assorbire, non è bene far restare tanto i tensioattivi sulla pelle, però ammetto che qui io sono particolarmente rigida perché ho la pelle molto molto delicata a riguardo ;)
Essendo un prodotto a risciacquo, comunque, lo ialuronico non credo possa fare granchè! :)
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO