di Barbara Righini
online dal 2005

[PARAFARMACO] Deakos - Phitokos Ausilium - Crema in tubo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

[PARAFARMACO] Deakos - Phitokos Ausilium - Crema in tubo

Messaggioda EternalSunshine » domenica 03 febbraio, 2013 17:38

Deakos - Phitokos Ausilium - Crema in tubo
Crema ad uso vaginale

Immagine

Descrizione del produttore
La nota patologia della "Cistite da Luna di Miele" è stata oggetto di studi da parte della Deakos, che ha approntato Phitokos AUSILIUM CREMA® associando agli ingredienti di Ausilium Bustine alcune sostanze lubrificanti allo scopo di ridurre le microlesioni a livello vaginale derivanti da patologie quali secchezza vaginale e forme infiammatorie, garantendo così una difesa naturale delle mucose.

Destinazione d'uso
Svolge azione lubrificante, idratante ed emolliente. Combatte la secchezza della mucosa vaginale e ne aumenta l'elasticità. Aiuta ad attenuare gli effetti dei microtraumi della mucosa vaginale causati dai rapporti, attraverso un'azione lenitiva.

Modalità d'uso
In caso di secchezza vaginale, prurito, bruciore, applicare tramite l'applicatore monouso alla mucosa vaginale una volta al giorno o secondo prescrizione medica.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine MORINDA CITRIFOLIA FRUIT JUICE (condizionante cutaneo)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine BOSWELLIA SERRATA EXTRACT (vegetale)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL (vegetale)
Immagine C20-40 ALCOHOLS (emulsionante)
Immagine COCO-CAPRYLATE (emolliente)
Immagine COCONUT ALCOHOL (emolliente / emulsionante)
Immagine PEG-3 C8-C18 ALCHYLIC COCOATE
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine CETEARETH-20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine MANNOSE (umettante)
Immagine TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine BHT (antiossidante)

Quantità: tubo da 30 gr con 7 applicatori sterili monouso
Prezzo: 16,50 € - 10,80 €
Dove: farmacie - sito del produttore

Commento
Su un forum dedicato alla cistite ho letto pareri entusiastici circa questa crema. Ma voi ve la applichereste anche nel caso in cui funzionasse davvero? :shock:

Edit by STAFF
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
EternalSunshine

Messaggioda Luna » domenica 03 febbraio, 2013 18:34

Nemmeno sotto tortura...

Il bht è stato oggetto di studi sul cancro...

E poi non ha niente di così speciale da giustificare quei rossi, tra cui un propylene glycol, che deve essere applicato a una mucosa delicata!!!

No no e poi no!

Se vuoi qualcosa di simile ma moooooooolto buono guarda questo.
Luna

Messaggioda EternalSunshine » domenica 03 febbraio, 2013 22:03

Luna ha scritto:Nemmeno sotto tortura...

Ho pensato la stessa cosa! :?
Le sostanze funzionali dovrebbero essere il Noni (Morinda Citrifolia) e il D-Mannosio (Mannose). Il Noni è abbastanza in alto nell'INCI ma a me pare proprio che la funzione di questo lubrificante sia solo lubrificare (con sostanze pessime) e non curare (per quanto possa fare una crema).
Io non sopporterei il pensiero di avere paraffina & Co. lì sotto. :evil:
Comunque grazie per il suggerimento ma di solito non uso lubrificanti, prima di vedere l'INCI questo mi aveva attirata perchè la descrizione parla degli stessi principi attivi dell'integratore che assumo. Meledette descrizioni illusorie!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
EternalSunshine

Messaggioda Luna » domenica 03 febbraio, 2013 22:09

Ma quello che ti ho consigliato non è affatto solo un lubrificante :mrgreen:

...è una manna dal cielo per chi tende a soffrire di secchezza, sfregamenti e in generale fastidi lì sotto :)
Luna

Messaggioda EternalSunshine » domenica 03 febbraio, 2013 22:43

Ah, ecco! :D
Perchè io soffro di cistite post-rapporto però non ho problemi di secchezza e fastidi durante i rapporti, quindi avevo pensato alla crema che ho postato come "curativo" da applicare dopo i rapporti! Però in effetti potrei provare con quella della Eos se mi dici che è lenitiva. Ma ha gli applicatori quella? :roll:
EternalSunshine

Re: * [PARAFARMACO] Deakos - Phitokos Ausilium - Crema in tu

Messaggioda almalibre » lunedì 25 febbraio, 2013 13:45

io ho usato la crema ausilium in bustine e devo dire che ha la sua efficacia, è un buon lubrificante e aiuta in caso di fastidi o bruciori vaginali, non sapevo niente dell'inci però...una volta terminato ho cmq ordinato la crema EOS, anche con quella mi trovo molto bene, anzi, la consistenza in gel la preferisco. Se soffri di cistite post rapporti puoi prevenire prendendo una bustina di ausilium dopo!
almalibre

Re: * [PARAFARMACO] Deakos - Phitokos Ausilium - Crema in tu

Messaggioda EternalSunshine » venerdì 01 marzo, 2013 13:23

Sì, l'Ausilium lo assumo da tempo come integratore. Ho postato l'INCI solo perchè sono rimasta sconcertata da questo lubrificante colmo di sostanze poco salutari. Spero che qualche utilizzatrice abituale di lubrificanti tradizionali passi di qui e inizi a porsi qualche domanda. :)
EternalSunshine

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO