Pagina 1 di 2

Esi - Aloe Vera - Gel vit. E & tea tree oil

Inviato: lunedì 07 gennaio, 2013 15:46
da Gio84
Esi - Aloe Vera - Gel vit. E & tea tree oil

Descrizione
Nuova formulazione senza parabeni, formulato per ridurre il rischio di allergie. Contiene puro succo di Aloe vera spremuto a freddo: svolge un’azione calmante e lenitiva in grado di proteggere in ogni occasione la pelle di tutta la famiglia. Esplica sulla pelle secca e danneggiata una funzione idratante e nutriente. Grazie all’azione dei mucopolisaccaridi contenuti, contribuisce al mantenimento dell’equilibrio idrolipidico dell’epidermide, aumentandone la tonicità. Inoltre, per le sue caratteristiche lenitive, è particolarmente consigliato per contrastare efficacemente irritazioni, arrossamenti e scottature, anche dopo prolungate esposizioni ai raggi solari. Adatto per tutti i tipi di pelle, non unge e viene completamente assorbito.
Il prodotto inoltre contiene Vitamina E, che protegge dall’ossidazione dei lipidi cutanei e quindi impedisce la degradazione ossidativa degli acidi grassi insaturi costituenti i fosfolipidi di membrane cellulari, e Tea Tree Oil, un olio essenziale derivato dalla distillazione a vapore delle foglie di Melaleuca Alternifolia conosciuto per le sue proprietà antimicrobiche. L'Aloe vera proviene da piante coltivate senza l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti chimici.
Prodotto ipoallergenico senza coloranti e profumi, sottoposto a test allegologico, dermatologico e microbatteriologico.

Ingredienti:
Immagine AQUA
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA (antibatterico)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

Quantità: 200 ml
Prezzo: 12,50 €
Dove: farmacia

Edit by STAFF

Inviato: lunedì 07 gennaio, 2013 16:38
da joyk
che peccato rovinare un bel prodotto ... per il carbomer potrei anche chiudere un occhio, ma l'edta è proprio brutto :cry:

Inviato: lunedì 07 gennaio, 2013 16:56
da Gio84
Due prodotti postati e due INCI così così :cry:
L'importante è rendersene conto e cambiare :twisted:

Inviato: lunedì 07 gennaio, 2013 19:21
da joyk
si, e gli inci vanno inseriti anche perchè tutti possano informarsi bene su che cosa comprare, senza avere sorprese.

Re: * Esi - Aloe vera Esi gel Vit. E & Tea Tree Oil

Inviato: lunedì 09 settembre, 2013 17:32
da eravi
Mi è stato dato dalla farmacista di una parafarmacia/erboristeria al mare perché nonostante mi fossi sempre messo la protezione solare mi era venuto un eritema solare.
L'ho quindi usato sulla parte ustionata e l'irritazione è scomparsa nel giro di 3 giorni, insieme a impacchi con amido di riso.
Adesso lo uso sul viso, visto che era tanto che volevo provare un gel all'aloe vera come idratante!

Re: Esi - Aloe Vera - Gel vit. E & tea tree oil

Inviato: giovedì 05 giugno, 2014 18:07
da krim
ciao a tutte/i, io invece lo uso come gel per capelli.... e mi trovo anche bene, tenete presente che ho una cresta riccia quindi cercavo qualcosa che tenesse il riccio e non mi facesse aprire in due la cresta(ho una "fantastica"rosa esattamente a meta dell'attaccatura in fronte) e devo dire che funziona :D

Re: Esi - Aloe Vera - Gel vit. E & tea tree oil

Inviato: mercoledì 06 agosto, 2014 21:18
da danidani
Io ce l'ho e mi trovo da Dio con questo prodotto. Finora ne ho sempre usato quello senza tea tree della bioearth ma devo dire che non vedo grosse differenze. Anche perché i rossi in inci non danno nessun problema alla pelle ma sono rossi perché non facilmente degradabili...

Re: Esi - Aloe Vera - Gel vit. E & tea tree oil

Inviato: giovedì 07 agosto, 2014 20:17
da Lidia
Non condivido questa visione del problema, perchè ciò che non è biodegradabile prima o poi torna a presentarti il conto, per esempio il Disodium Edta rilascia metalli nelle acque: poco importa che non dia problemi alla pelle mentre te lo spalmi.

Re: Esi - Aloe Vera - Gel vit. E & tea tree oil

Inviato: venerdì 08 agosto, 2014 00:06
da Bia
Concordo con Lidia. I gel d'aloe ecobio esistono, quindi non vedo perché dover comprare e usare (e pure incensare) questo prodotto quando esistono alternative ecologiche.

Re: Esi - Aloe Vera - Gel vit. E & tea tree oil

Inviato: venerdì 08 agosto, 2014 02:16
da exitplanetdust
Concordo con gli ultimi due interventi.
Per quanto riguarda i gel a base di aloe, esistono alternative totalmente ecobio - questo prodotto è decisamente da lasciare nello scaffale.

Re: Esi - Aloe Vera - Gel vit. E & tea tree oil

Inviato: venerdì 08 agosto, 2014 12:01
da danidani
Perdonami Bia se ho incensato! Prossima volta eviterò o mentirò assecondando l'opinione generale. In. Merito all'inquinamento, anch'io sono sensibile alla salute del pianeta... Ma ditemi... Siete proprio sicure voi di non contribuire in nessun modo ad esso? Usate tutti cosmetici e detergenti interamente biologici? Detersivi biologici? Usate un auto ecologica? O. Magari andate a piedi? È vero che, ove si può, si può scegliere bio ma come vedete dagli esempi non sempre si può per motivi generali o personali. Scusate questo piccolo off topic

Re: Esi - Aloe Vera - Gel vit. E & tea tree oil

Inviato: venerdì 08 agosto, 2014 16:08
da exitplanetdust
Appunto. Questo è un caso in cui si può, è proprio questo che stiamo dicendo, ergo la polemica è oltremodo sterile.

Re: Esi - Aloe Vera - Gel vit. E & tea tree oil

Inviato: venerdì 08 agosto, 2014 16:21
da danidani
Infatti ho scritto generali o "personali". Guardare a sé e non giudicare e rimbeccare gli altri, a mio parere è il modo migliore di non fare polemica.

Re: Esi - Aloe Vera - Gel vit. E & tea tree oil

Inviato: venerdì 08 agosto, 2014 16:54
da trebisonda
Non c'è nessuna polemica, qui si valutano i prodotti per il loro impatto ambientale e l'origine delle materie prime, quindi è ovvio che questo prodotto venga criticato...il fatto che funzioni è un altro discorso, nessuno lo mette in dubbio visto che di aloe ce n'è tanta, probabilmente avrebbe funzionato anche se dopo l'aloe ci fosse stato il silicone ma sempre non sarebbe stato accettato così come viene criticato questo, tutto qui.

Re: Esi - Aloe Vera - Gel vit. E & tea tree oil

Inviato: venerdì 08 agosto, 2014 16:58
da exitplanetdust
danidani ha scritto:Guardare a sé e non giudicare e rimbeccare gli altri, a mio parere è il modo migliore di non fare polemica.
No. Non prendere sul personale opinioni a carattere generale sull'uso di un prodotto e reagire di conseguenza attaccando le persone, questo è non fare polemica. Questo è un forum di impronta ecobio, e si cerca di procedere assieme verso le soluzioni migliori per sé e per l'ambiente. Nello specifico, tu sei libera di spalmarti quel che ti pare, nessuno sta rimbeccando o giudicando te direttamente. Di te penso non importi nulla a nessuno, come di me o di qualunque altro utente specifico.