di Barbara Righini
online dal 2005

Merz Italia Pharma - Mederma gel topico per cicatrici

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda moonlaur3n » domenica 09 dicembre, 2012 22:45

Indicazioni
Gel topico per cicatrici. La formula a base di gel proattivo, riduce in modo efficace l‘arrossamento e rende le cicatrici più morbide, più lisce e più elastiche. Mederma è facile da applicare e ha un odore gradevole. Un uso quotidiano costante riduce visibilmente le cicatrici.
Può essere usato tranquillamente da chiunque, compresi i bambini e gli anziani.

Posologia e modalità d'uso
Mederma gel va applicato e massaggiato delicatamente sulla cicatrice almeno due volte al giorno. Il gel trasparente non unge e può essere nascosto con il trucco. Usare regolarmente per almeno 8 settimane sulle cicatrici nuove e per 3-6 mesi sulle cicatrici vecchie.

Caratteristiche
Nessun prodotto può far scomparire completamente le cicatrici, ma mederma gel può ridurre visibilmente quelle causate da incidenti, interventi chirurgici, ferite o ustioni.
La formula a base di gel proattivo contiene una speciale associazione dei principi attivi cepalin, allantoina e aloe vera, che migliora il colore, la consistenza e l‘aspetto generale della cicatrice.
Per una cicatrice quasi invisibile, è consigliabile iniziare il trattamento con mederma non appena la ferita si è chiusa o sono stati tolti i punti.
Sulle cicatrici più vecchie si può iniziare immediatamente.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PEG-4 (umettante / solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine ALLIUM CEPA BULB EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine SORBIC ACID (preservante)
Immagine PARFUM

PAO: 12 mesi

Quantità: tubo da 50 ml
Prezzo: circa 29,00 €
Dove: farmacia

Su internet tutte decantano le lodi di questo gel. Sembra che sia un portento contro le smagliature di vecchia data, quelle perlacee, per intenderci. Lo vorrei acquistare proprio per attenuare le smagliature che invadono le mie gambe, ma non vorrei regalare inutilmente 30 euro al farmacista di turno. La formulazione è ok (se non fosse per quel peg), ma proprio non riesco a capire cosa possa agire in maniera così efficace su quelle tanto odiate ragnatele bianche. Qualcuna l'ha provata?

Edit by STAFF
la miglior cura la trovi sempre in natura
moonlaur3n

Messaggioda silvia88 » domenica 09 dicembre, 2012 23:52

Da quanto ne so io, c'è ben poco da fare sulle cicatrici bianche/perlacee..
29 € mi sembrano troppi per un prodotto del genere!
silvia88

Messaggioda moonlaur3n » martedì 11 dicembre, 2012 11:20

silvia88 ha scritto:Da quanto ne so io, c'è ben poco da fare sulle cicatrici bianche/perlacee..

Che io sappia infatti, l'unico modo per alleviare davvero notevolmente le smagliature ormai bianche è il laser, ma a che costi però :? .
Eppure sul web tutte dicono che questo gel le attenua davvero tantissimo (ovviamente non le elimina come potrebbe fare un trattamento laser, certo), anche se quando ho visto l'inci sono rimasta un po' così :shock: : come è possibile che un po' di gel d'aloe, di estratto di aglio e di allantoina riescano ad alleviare così tanto le smagliature?
la miglior cura la trovi sempre in natura
moonlaur3n

Messaggioda Shyntae » martedì 11 dicembre, 2012 11:42

A me ha attenuato alcune smagliature bianche (vecchie di quasi dieci anni) l'olio di rosa mosqueta applicato con costanza, ma ora è un po' che non lo uso più per pigrizia :oops:
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Messaggioda silvia88 » mercoledì 12 dicembre, 2012 23:55

moonlaur3n ha scritto: come è possibile che un po' di gel d'aloe, di estratto di aglio e di allantoina riescano ad alleviare così tanto le smagliature?

Me lo sono chiesta anch'io.. A questo punto le recensioni positive mi stupiscono un po'!
Alla fine l'hai comprato?
silvia88

Re: Merz Italia Pharma - Mederma gel topico per cicatrici

Messaggioda maura67 » mercoledì 07 gennaio, 2015 22:38

ho usato mederma gel ma ho dovuto sospendere subito perche la forma in gel e' risultata troppo disseccante per il mio viso. si ,la usavo sul viso poiche cicatrici, rugosita e smagliature hanno molti denominatori comuni.
non trovo da alcune parti l inci della mederma smagliature in crema (sempre da usare sul viso). chiaramente sara l inci a dirmi se potro metterla sul volto. in caso di isop. mystrate , paraffine ecc, ovviamente rinuncerei,ma gli attivi (centella allantouina e allium) in base cremosa son un ottimo mix
qualcuna di voi ha piu info?
maura67

Messaggioda nebbia » giovedì 08 gennaio, 2015 02:14

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda Van3ssa » domenica 18 gennaio, 2015 13:37

Mi pare un furto... :?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO