di Barbara Righini
online dal 2005

L'Erbolario - Make Up - Mascara intensificante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda stellynanailart » lunedì 05 novembre, 2012 08:56

Descrizione del produttore
Oggi è facile intensificare, con naturalezza, la potenza di uno sguardo affascinante: è proprio il compito di questo Mascara cremoso, che si adopera per creare ciglia lunghe, ben separate e definite. Intensa è anche la brillantezza della sua texture e del suo nero ipnotico! Il purissimo Olio di Ricino nel cuore di questa formulazione sa svolgere un’azione nutriente e ristrutturante, coadiuvato dalla plasticità della Cere d’api e di Carnauba, che modulano e accrescono lo spessore e la lunghezza delle ciglia, avvolgendone la struttura dalle radici alle punte. Lo scovolo dalle setole in fibra è un motivo in più per scegliere questo Mascara: con la massima precisione scivola sulle ciglia pettinandole efficacemente. Massima seduzione, altissima tenuta! Uso: può essere applicato da solo o come tocco finale dopo aver già truccato gli occhi. Intingere lo scovolo nel contenitore e stendere dapprima solo sulla punta delle ciglia, poi passare tutto l’applicatore partendo dalla radice e percorrendo con lo scovolo tutta la lunghezza delle ciglia fino alle punte.

Sostanze funzionali caratterizzanti: Olio di Ricino, Cera d’Api, Cera carnauba.

Non contiene profumo.

Oftalmologicamente testato.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine POLYGLYCERYL-4 LAURATE/SUCCINATE
Immagine CELLULOSE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CERA CARNAUBA (emolliente / filmante)
Immagine RICINUS COMMUNIS OIL (emolliente)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine AMINOMETHYL PROPANOL (Neutralizzante, regolatore del pH)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)

Può contenere:
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

PAO: 6 mesi

Quantità: 9 ml
Prezzo: 12,00 €
Dove: erboristerie che tengono la linea make up de L'Erbolario

Appena ho visto le pubblicità della linea makeup dell'erbolario e ho notato l'assenza di inci su sito nonostante la sfilza di "non ha questo, non ha quello" da brava mi sono insospettita e munita di fotocamera sono andata a fotografare gli inci sulle scatole in erboristeria..;) ne ho altri 3 che posterò appena posso, ora l'università chiama;)

Edit by STAFF
stellynanailart

Messaggioda barbara » lunedì 05 novembre, 2012 09:29

Direi che ci sia di peggio in giro, anche se non è proprio impeccabile...
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda stellynanailart » lunedì 05 novembre, 2012 10:35

Sicuramente c'è di peggio ma visto come presentano la linea... "l'erbolario make up, la tua certezza" ci si aspetterebbe un mare di pallini verdi o almeno assenza di rossi;) ... e dato che si trova di meglio a quel prezzo se non a meno, sicuramente non lo prenderò. ;)
stellynanailart

Re: *L'Erbolario - Make Up - Mascara intensificante

Messaggioda Abtv » giovedì 21 marzo, 2013 21:59

Io invece l'ho acquistato.. :oops: Mi sono lasciata ingannare da quei famosi ... non ha questo, non ha quello... :evil:
E vabbè... almeno speravo che avrei avuto la stessa resa dei prodotti tradizionali... :evil: Le ciglia le allunga e sono belle nere ma volume 0 alias ZERO!
Le ciglia con altri mascara si incurvano... invece con questo fanno esattamente l'opposto...
Sicuramente non lo ricompro! Solo che non so verso cos'altro orientarmi... vorrei trovare un vero ecobio che abbia una bell'effetto incurvante e voluminizzante! Non vorrei dover tornare ad usare quelli tradizionali... :angdiav:
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima. Albert Einstein
Abtv

Re: L'Erbolario - Make Up - Mascara intensificante

Messaggioda nene85 » domenica 30 marzo, 2014 16:27

Ho comprato questo mascara da qualche settimana. Lo scovolino mi piace molto perché separa le ciglia. L'effetto non è appariscente. Se non sfreghi gli occhi non cola ma se fai l'errore di toccarti gli occhi te lo ritroverai ovunque (tipo panda). Si strucca facilmente. La durata senza sfregarsi gli occhi è sulle 5-6 ore.
nene85

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO