di Barbara Righini
online dal 2005

Bioearth - Sun - Crema solare viso SPF15

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Simonetta » giovedì 21 giugno, 2012 09:25

Descrizione
Grazie all'azione dei filtri solari fotostabili d'ultima generazione, protegge la pelle dai danni provocati dai raggi UVA e UVB e consente un'abbronzatura luminosa e intensa.

Arricchisce la pelle di principi attivi naturali ad azione idratante, rigenerante e antiossidante. Indicata per pelli scure o già abbronzate.

Funzionali: Olio di Vinacciolo, Olio di Mandorle Dolci, Estratto di Elicriso*, Olio di Girasole*, Olio di Argan*, Acido Jaluronico vegetale, Vit. A, Vit. E, Succo di aloe Vera*.

*Da agricoltura biologica

Nickel tested.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ISOAMYL COCOATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE (filtro UV)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ETHYLHEXYL TRIAZONE (assorbente uv / filtro uv)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL (Emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL (condizionante cutaneo)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT* (coprente / profumante)
Immagine ARGANIA SPINOSA OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine RETINYL PALMITATE (additivo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

*Da agricoltura biologica

Vegan

PAO: 12M

Quantità: 50 ml
Prezzo: 19,00 €
Dove: SCTS

Note di Saicosatispalmi: questo solare non può essere definito completamente ecobio per via dei filtri solari chimici che contiene. Abbiamo comunque deciso di offriti questa opzione, poichè protezioni a base di soli filtri fisici hanno in genere bassa spalmabilità ed effetto scia bianca. I filtri chimici in oggetto sono fotostabili, ed il resto della formula è eco.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta
miss inci

Re: Bioearth - Sun - Crema solare viso SPF15

Messaggioda doretta30 » martedì 19 agosto, 2014 10:39

ho usato questa crema per un mese e adesso l'ho praticamente finita, quindi un'idea direi che me la sono fatta: come spalmabilità mi piace abbastanza, perchè anche se fa un po' di scia bianca si assorbe subito; mi è piaciuto il profumo (sa di limone), non mi sono minimamente mai scottata, nemmeno nei 10 giorni che ho fatto in Salento (e lì il sole picchiava)... ma una cosa negativa la devo dire purtroppo... mi faceva uscire i brufoletti sul mento!! premetto che comunque io ho una pelle mista, con tendenza ad avere i brufoli nella zona del mento appunto, però diciamo che con la mia routine quotidiana per la skincare del viso, riuscivo a tenerli a bada molto bene, tant'è che era un bel po' che non me ne venivano! come ho iniziato ad usare questa, sono ricominciati a spuntare... ho pensato che fosse una coincidenza, allora ho fatto la prova di non metterla per qualche giorno e i brufoli sono spariti e non sono più rispuntati! Peccato... perchè per il resto era davvero una buona crema, ma il prossimo anno non la ricomprerò :roll:
doretta30

Re: Bioearth - Sun - Crema solare viso SPF15

Messaggioda Shyntae » sabato 30 agosto, 2014 15:40

Non mi è spiaciuta, anche se come la 50+ ha un profumo di limone piuttosto "importante" :P Non mi sono scottata nonostante io abbia la pelle molto chiara (ma ho anche evitato di stare al sole nelle ore più calde, e questa estate è stata non poco anomala quanto a temperatura!) :) Penso però che potendo opterei per qualcosa di un po' più leggero, mi faceva leggermente effetto sudarella (anche se molto meno rispetto alla 50+)
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO