Klorane - Shampoo secco all'ortica

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Anche io sono fissatissima :lol: per questo ogni tanto ricorro a queste soluzioni... Perché penso: "oddio, li devo lavare? più li lavo, più li dovrò lavare e più le punte si rovinano".
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Io li lavo a giorni alterni con uno shampoo delicato, e lo massaggio solo sulla cute, le punte si lavano quando risciuacquo lo shampoo, poi do il balsamo. Facendo così mi restano comunque decenti senza usare questi prodotti e non li rovino quel più di tanto.
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

A giorni alterni ovvero un giorno sì e un giorno no? Io compio le tue stesse operazioni, ma sono riuscita ad allungare a 4 giorni senza averli grassi e per me è una grande cosa :shock:

In ogni caso, temo che stiamo "scadendo" in ot :P
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Sì, un giorno sì e uno no. :spad: Tutte e due e torniamo a parlare del prodotto che è meglio :mrgreen:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Capito Jessy, grazie!
Be', comunque io ne utilizzerei uno migliore di shampoo secco :D
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Jessy Jane ha scritto:tutte e due e torniamo a parlare del prodotto che è meglio :mrgreen:
:P prima che ci rimproverino..

Che poi il cypentasiloxane è sostanzialmente una sostanza oleosa..Il mio dubbio è, quando ci si mette questo shampoo secco, i capelli risultano ancora più grassi? O la farina di riso attutisce quest'effetto? Sarei curiosa di sentire il parere di qualcuna che l'ha provato!
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Il silicone presente è il CYCLOMETHICONE ;) e inoltre so anche che è un silicone bello unto. E' un poò un controsenso secondo me metterne uno in uno shampoo secco.
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Sì lo so ho sbagliato, è stato un lapsus, perché stavo pensando allo -siloxane (non so perché). Appunto, è questo che mi rendeva perplessa.
Avatar utente
Giulinik
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 26 ottobre, 2009 23:18

Messaggio da Giulinik »

Rispondo con un po' di ritardo...:)
L'effetto di questo shampoo è come quello del borotalco: "asciuga" il sebo in eccesso e mi permette di allungare il lavaggio di un giorno, più che altro per comodità.

Quindi per voi i metodi alternativi eco-bio sarebbero:
- farina di ceci
- amido di riso

altri suggerimenti?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@Giulinik: lavare con ghassoul, impacchi di hennè neutro, provare altri shampoo ecobio delicati (ce ne sono sempre di nuovi). :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Giulinik
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 26 ottobre, 2009 23:18

Messaggio da Giulinik »

Le ho provate tutte e da anni, ma ultimamente sembra essere aumentata la mia produzione di sebo sulla cute. Forse dovrei essere più costante a usare le polveri, non so.

Edit
Stamattina ho avuto un'illuminazione geniale (forse): ho usato la cipria che uso solitamente per il viso (silica) e il pennello per tamponare un po' il sebo in eccesso sulla cute.
Al di là della silica che di per sè non so quanto sia adatta a tamponare il sebo sul cuoio capelluto, però l'utilizzo del pennello non mi pare niente male! :D
Bloccato