Neutro Roberts - Dermazero - Deodorante stick

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
chiccolove
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 12 gennaio, 2014 02:16

Re: Neutro Roberts - Dermazero - Deodorante stick

Messaggio da chiccolove »

Ahhhhhhhh ma allora è cancerogeno per reni e fegato...
Lo avevo letto QUI.

Solo che poi sul forum ci si preoccupava solo di probabili dermatiti ed allergie causate dal P.G.
Figuriamoci se un derivato del petrolio crea solo allergie o dermatiti :|
In un mondo che....Non ci vuole più...Il mio canto libero sei tu (L.B.)
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Neutro Roberts - Dermazero - Deodorante stick

Messaggio da Shyntae »

Exit, potresti riportare il link da dove hai preso quell'affermazione che verrebbe da promiseland? Perché io trovo solo discussioni in cui non se ne parla in termini tanto catastrofici.
EDIT: trovato e infatti Zago subito dopo dice:
Ma quante sciocchezze !!!!
Su promiseland ci sono tante discussioni sul glicole propilenico (esempio, ce ne sono anche sul forum di Lola, click) e in tutte si si chiarisce che alla lunga può dare un effetto negativo alla pelle, ma per il resto nessuno nomina il causare anomalie agli organi. Insomma, mi pare un allarmismo inutile...

@chicco: scusami, ma da dove ci si arriva? Perché un sito di soccorso fauna che mi fa un PDF sulle sostanze da evitare mi suona strano, ma a parte quello nel pdf mi pare ci siano diverse inesattezze quindi non è che mi fidi molto :roll:

Comunque, credo che se questo genere di discussione interessa sia opportuno attaccarsi qui oppure andare a discorrerne direttamente su Promiseland ;) Qui dedichiamoci al discorrere nello specifico dell'inci di questo prodotto ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
chiccolove
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 12 gennaio, 2014 02:16

Re: Neutro Roberts - Dermazero - Deodorante stick

Messaggio da chiccolove »

Shyntae ha scritto: @chicco: scusami, ma da dove ci si arriva? Perché un sito di soccorso fauna che mi fa un PDF sulle sostanze da evitare mi suona strano, ma a parte quello nel pdf mi pare ci siano diverse inesattezze quindi non è che mi fidi molto :roll:
Apri il link e ti da subito il PDF, lo trovai battendo su google propylene glicole tossico...
Cos'è che non ti torna di quella tabella?

Se è vero che deriva dal petrolio... non mi meraviglierei se risultasse cancerogeno per fegato e reni.
In un mondo che....Non ci vuole più...Il mio canto libero sei tu (L.B.)
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Neutro Roberts - Dermazero - Deodorante stick

Messaggio da barbara »

Siete ancora OT. Riguardo quel documento, il mio parere lo potete leggere qui. Vi prego di spostarvi in sede più adatta se volete continuare a parlare del glicole propilenico. Chicco ti invito seriamente a porti domande riguardo alle fonti, su Internet si trova qualsiasi cosa, bisogna farsi le ossa e imparare a distinguere ciò che è attendibile da ciò che palesemente non lo è. Fine OT, per continuare la discussione, spostatevi.
Tutto per un'unica meraviglia.
Bloccato