Argital - Crema fluida rosmarino e lavanda

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Argital - Crema fluida rosmarino e lavanda

Messaggio da annalaura »

Argital - Crema fluida rosmarino e lavanda
Tonificante per il corpo

Immagine

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE (emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (vegetale)
Immagine MELISSA OFFICINALIS (vegetale)
Immagine BERBERIS VULGARIS (vegetale)
Immagine STYRAX BENZOIN (Derivato vegetale)
Immagine SOLUM FOLLONUM (assorbente / antiagglomerante / volumizzante / gelificante / opacizzante / additivo reologico)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)

COMPONENTI DEGLI OLI ESSENZIALI NATURALI:
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (Allergene del profumo)

PAO: 4 mesi

Quantità: 200 ml
Prezzo: 13,00 €
Dove: NaturaSì

Edit by STAFF
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

com'è?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

non lo so, l'ho presa stamattina ma avendo il pao così corto non la apro subito perchè devo finirne altre che sono già aperte!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

con lo sconto del 10% verrebbe 11,70€ ..quasi quasi la provo!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Mi ero dimenticata di recensirla! La sto usando molto in questi giorni di caldo intenso ed è l'unica cosa che riesco a mettere dopo la doccia senza effetto di sudore immediato perchè è la crema più fluida e leggera che io abbia mai provato! Si assorbe in un attimo e idrata per tutto il giorno, anche di più. Il profumo predominante è la lavanda :love: ma si sente anche un po' il rosmarino. Sulla funzione tonificante non saprei dire, per me l'importante era che fosse una crema fluida, leggera, fresca e che profumasse di lavanda. Obiettivo centrato!

P.S.: ho visto sul sito di argital che l'inci è leggermente cambiato, lo posto qui sotto.


INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE (emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS OIL* (vegetale)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL* (vegetale)
Immagine MELISSA OFFICINALIS OIL* (vegetale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BERBERIS VULGARIS EXTRACT (vegetale)
Immagine STYRAX BENZOIN (Derivato vegetale)
Immagine SOLUM FOLLONUM (assorbente / antiagglomerante / volumizzante / gelificante / opacizzante / additivo reologico)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)

*COMPONENTI DEGLI OLI ESSENZIALI NATURALI:
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (Allergene del profumo)

Edit by STAFF
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

alla fine io non l'ho presa perché quell'alchol così in alto mi ha lasciato un po' :?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

senza conservanti = -1
il termine tecnicamente corretto è self-preserved ( autoconservata ) ipotizzando l'utilizzo di attivi ed eccipienti con una collaterale azione biocida e conservante ( da notare l'ottima scelta dell'alcohol non denaturato , che introduce grosse problematiche produttivo-fiscali, ma che elimina eventuali denaturanti porcheria dalla formulazione )
La miscela di acqua ed alcol dovrebbe garantire un effetto fresco.
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma l'alcolol può dare problemi ha chi soffre di psoriasi? (avevo preso la crema viso lavera per pelli sensibili ma mi sembrava peggiorasse la dermatite sul mento :? )
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
PARACELSO
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 maggio, 2012 14:31

Messaggio da PARACELSO »

l'alcohol , etanolo, oltre che denaturare le proteine ha una serie di effetti avversi.
una discreta frequenza di dermatiti da contatto, sia irritative sia allergiche, e eczema, più il rischio cancro associato, non lo rendono certamente un ingrediente tranquillo.
Tecnicamente a parte l'aspetto irritativo, per la psoriasi,alcuni effetti proliferativi dei metaboliti dell'etanolo mi risulta siano controindicati.
nononsensecosmethic: stufo di cosmetici assurdi
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

grazie paracelso! ho fatto bene allora a non prenderlo!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Bloccato