Debby - Lasting Solution - Long lasting foundation+minerals

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Elisu
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 05 febbraio, 2012 17:57

Debby - Lasting Solution - Long lasting foundation+minerals

Messaggio da Elisu »

Debby - Lasting Solution - Long lasting foundation + minerals
Fondotinta liquido con SPF10

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine ISODODECANE (emolliente)
Immagine TRIETHYLHEXANOIN (antistatico / emolliente / condizionante capelli / coprente / seborestitutivo / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine TRIMETHYLSILOXYSILICATE (antischiuma / emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CYCLOMETHICONE (antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante)
Immagine PEG-10 DIMETHICONE (condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine TALC (assorbente)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine CYCLOHEXASILOXANE (emolliente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine BIOSACCHARIDE GUM-1 (additivo)
Immagine POLYMETHYSILSESQUIOXANE (opacizzante)
Immagine SACCHAROMYCES/COPPER FERMENT (condizionante cutaneo)
Immagine SACCHAROMYCES/IRON FERMENT (condizionante cutaneo)
Immagine SACCHAROMYCES/MAGNESIUM FERMENT (condizionante cutaneo)
Immagine SACCHAROMYCES/SILICON FERMENT (condizionante cutaneo)
Immagine SACCHAROMYCES/ZINC FERMENT (condizionante cutaneo)
Immagine CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE (emulsionante / condizionante cutaneo / tensioattivo)
Immagine HEXYL LAURATE (emolliente)
Immagine POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE (emulsionante)
Immagine DISTEARDIMONIUM HECTORITE (stabilizzante / additivo reologico)
Immagine HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER (additivo)
Immagine TRIHYDROXYSTEARIN (emolliente / solvente / viscosizzante)
Immagine CETYL DIMETHICONE/DIMETHICONE CROSSPOLYMER
Immagine METHICONE (antistatico / emolliente)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine UNDECYLENIC ACID (conservante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente / umettante / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine DIAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine EDTA (sequestrante)

+/-:
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

Quantità: 30 ml
Prezzo: 6,90 €

Opinioni: :shock: :shock: :shock: è radioattivo!!
Si stende facilmente (anche per un'impedita come me), tuttavia da quando lo uso ho notato un'aggravamento dell'acne: mi vengono degli accumuli di grasso sottocutanei che prima non c'erano... sarà colpa sua? :boh: . Dato tutto quel rosso non penso che lo ricomprerò... mi sorprendo di come non mi sia caduta la faccia fino ad ora!!


Edit by STAFF
"se mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata: i campi di grano non mi ricordano nulla. Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso, il grano mi farà pensare a te e amerò il rumore del vento nel grano…"
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Be', ci sono un sacco di siliconi - è probabile che sia colpa sua, soprattutto se lo metti quotidianamente (o cmq molto spesso) e lo tieni su per tante ore.
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Bleurghhhh :sick:
Anche io ho una pelle che tende ai brufoletti, e ti dico una cosa sola: ABBANDONA I SILICONI E PASSA AL MINERALE!!!! Ti stupirai di come migliorerà la tua pelle, fidati!! ;)
Antaress
Avatar utente
Elisu
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 05 febbraio, 2012 17:57

Messaggio da Elisu »

Shyntae ha scritto:è probabile che sia colpa sua, soprattutto se lo metti quotidianamente (o cmq molto spesso) e lo tieni su per tante ore.
può essere: ho la malvagia abitudine di metterlo la mattina e levarlo la sera, anche perchè non ho sempre la possibilità di struccarmi :(

@Antaress: quando lo comprai ad Ottobre sono stata tentata anche dal quel "+ minerals" sulla confezione :eccu:...comunque proverò, purtroppo però ancora ce n'è tanto e non so come riciclarlo.. :|
"se mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata: i campi di grano non mi ricordano nulla. Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso, il grano mi farà pensare a te e amerò il rumore del vento nel grano…"
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Guarda, io ho il tuo stesso problema e sono passata all'ecobio fondamentalmente per questo, cioè insorgenza spropositata di brufoli da quando, tutti i giorni o poco più, mettevo il fondo la mattina e lo levavo la sera, naturalmente tutto pieno di siliconi. Ho risolto così (il pao me lo permette): tengo il fondo siliconoso per le occasioni importanti in cui magari devo avere un aspetto particolarmente stupendo (e il minerale non ha proprio un'altissima coprenza, quindi se hai la pelle brufolosa copre sì ma...non proprio tuttissimissimo ecco), oppure ad esempio 4 volte su 5 uso il minerale, e l'altra volta il fondo siliconico, magari in un giorno in cui non devo tenerlo ore ed ore. Così si consuma, e la mia pelle sta anche meglio.
Ti parlo però comunque di un prodotto la cui resa cosmetica è, per me, davvero alta e soddisfacente. Se la resa di questo prodotto fa schifo, io butterei tutto via e basta (anche se lo so che non è proprio ecologicissima come cosa).
Avatar utente
Elisu
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 05 febbraio, 2012 17:57

Messaggio da Elisu »

eh sì, anche se io ho bisogno che il fondotinta sia molto coprente, soprattutto in estate, ma penso che appena potrò me ne procurerò uno minerale da alternare a quello siliconico, almeno fino a quando non si altera... :)
"se mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata: i campi di grano non mi ricordano nulla. Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso, il grano mi farà pensare a te e amerò il rumore del vento nel grano…"
Bloccato