Khadi - Hennè e amla rosso scuro

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Khadi - Hennè e amla rosso scuro

Messaggio da Simonetta »

Khadi - Hennè e amla rosso scuro

L'Hennè puro viene scurito con l'aggiunta di Amla, erbe ayurvediche ed ossido ferroso, donando riflessi variabili a seconda del colore di base dei tuoi capelli.

INCI:
Immagine LAWSONIA INERMIS (additivo biologico)
Immagine EMBLICA OFFICINALIS (AMLA) (vegetale)
Immagine ACACIA CONCINNA (SHIKAKAI) (vegetale)
Immagine TERMINALIA BELERICA (BAHERA) (vegetale)
Immagine TERMINALIA CHEBULA (HARITAKI) (vegetale)
Immagine ACACIA CATECHU (KATECHU) (colorante capelli)
Immagine AZADIRACHTA INDICA (NEEM) (vegetale)
Immagine SYMPLOCOS RACEMOSA (LODHI) (vegetale)
Immagine ECLIPTA ALBA (BHRINGARAJ) (vegetale)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine RUBIA CORDIFOLIA (MANJISTHA) (vegetale)
Immagine BACOPA MONNIERA (BRAHMI) (vegetale)
Immagine SYZYGIUM CUMINI (JAMUN) (vegetale)
Immagine INDIGOFERA TINCTORIA (INDIGO) (vegetale)
Immagine SANTALUM ALBUM (CHANDAN, SANDALWOOD) (vegetale)

Dove: SCTS

Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
krim
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 07 aprile, 2014 19:27

Re: Khadi - Hennè e amla rosso scuro

Messaggio da krim »

comprato ed arrivato ieriiiiiiiiii!!!! :mrgreen: :mrgreen: non vedo l'ora di provarlo, cerco le ricette su internet e poi posto tutti ;)

ok rieccomi...
premessa: saranno un paio di mesi che mi sono avvicinata all'eco-bio, in questo periodo ho usato lo shampoo della viviverde ed il balsamo de i provenzali bio ma, per esigenze di taglio sono anche ricorsa ad una permanente abbastanza strong. Come colore partivo da una frangia verde ed un castano scuro con una lunghezza massima di 15 cm.

preparazione: ho lavato i capelli con lo shampoo senza mettere balsamo; ho pesato 25g di polvere (ne davano 50g per capelli corti, ma sembravano veramente esagerati), ho aggiunto un limone spremuto ed ho atteso 2 ore.ho portato a consistenza cremosa con del the nero ed un cucchiaino di miele. Il tempo che il tutto arrivasse ad una temperatura accettabile l'ho messa suoi capelli come si mettono le altre tinte,massaggiando bene e cercando di coprire tutta la lunghezza. Avvolta poi nella pellicola trasparente ed asciugamano ho aspettato altre 2 ore. Sciacquato poi senza shampoo ed asciugato col phone.

risultato: da sito: "Rende i capelli scuri da mogano a rosso-castano e i capelli chiari da rosso a arancione." dalla mia testa: quello che era castano scuro è diventato chiaro mentre la frangia verde è diventata un bel giallo miele, ma di rosso in tutto ciò nulla... sarà per via del limone :?:

al prossimo tentativo proverò senza limone e vediamo cosa esce....

sempre pronta a sperimentare... a presto ciao ciao
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Khadi - Hennè e amla rosso scuro

Messaggio da Jane Lane »

Appena preso in un negozio bio a Cambridge :) (£ 9,90 per 150gr)

Sono molto curiosa, ho sempre usato solo lawsonia, tranne le ultime due applicazioni con il khadì henné, amla e jatropha che però non mi aveva entusiasmato - troppo 'mattone', troppo arancio. Domani provo questo :crsf: :crsf: :crsf: Pensavo di provare a fare l'intruglio basico per accentuare i toni freddi, vedremo come va!

Edit aggiornamento: tenuto su 4 ore, il risultato mi piace molto. E' venuto meno mattone e più rosso, ma soprattutto si vedono i riflessi solo al sole e i bianchi sono (alcuni) rosso ciliegia :D Decisamente lo ricomprerò :) L'ho mischiato solo con acqua calda e bicarbonato. La prossima volta farò lo stesso, ma con l'acqua più tiepida per vedere se scurisce anche un po'.
Di tutti gli henné che ho provato, penso che questo sia quello che più ha reagito in maniera 'coerente' con il mio colore (castano).♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Bloccato