Helan - Monoi de Tahiti - Scrub levigante per il corpo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
fefe83
Messaggi: 139
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 13:59

Helan - Monoi de Tahiti - Scrub levigante per il corpo

Messaggio da fefe83 »

Helan - Monoi de Tahiti - Scrub levigante per il corpo
Con fibre di noce di cocco

Gel esfoliante, ideale per rendere omogeneo il colorito della pelle e contrastare la formazione di antiestetiche macchie. Arricchito dalle fibre estratte dalla noce di cocco agevola il turn-over cellulare senza portare via il colore perchè agisce sulle cellule morte superficiali,responsabili di opacità e discromie e favorisce un'abbronzatura uniforme, naturale, gradevole.
USO: per una pulizia delicata ma profonda massaggiare lo scrub sulla pelle bagnata, partendo dai piedi e risalendo su tutto il corpo con maggior insistenza sulle zone più ruvide come ginocchia e gomiti. Fare una serie di trattamenti sino a una settimana prima di esporsi al sole in modo che i tessuti, assottigliati dall'operazione di ricambio cellulare, non subiscano eritemi o scottature. E' poi utile una seconda serie di scrub dopo il ritorno dalle vacanze quando si desidera dare uniformità alla pelle che va, via via, perdendo il colore.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALCOHOL DENAT. (SD ALCOHOL 39-B) (solvente)
Immagine COCOS NUCIFERA (COCONUT) SHELL POWDER (abrasivo / volumizzante / emolliente / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine POLYGLYCERYL-10 LAURATE** (Emulsionante)
Immagine CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PROFUMO*
Immagine GARDENIA TAHITENSIS (TIARE') FLOWER (vegetale)
Immagine COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)

*PROFUMO:
Immagine AMYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)

**Certificato Ecocert

PAO: 6M

Quantità: 200 ml
Prezzo: 14,80 €

Il mio parere purtroppo è negativo... soprattutto per via del profumo che è orrendo. L'ho usato una volta e poi basta perchè il profumo (odore) sa molto di sintetico, mi ha fatto venire il mal di testa e la nausea. Inoltre fa schiuma... e l'effetto scrub non è nulla di che. Mi ha fatto proprio una brutta impressione :cry: . Bocciato.

Edit by STAFF
Bloccato