Helan -Capelvenere- Shampoo ai legni e cortecce di conifere

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Helan -Capelvenere- Shampoo ai legni e cortecce di conifere

Messaggio da zoon »

Helan - Capelvenere - Shampoo ai legni e cortecce di conifere
Decisa riduzione della desquamazione e mitigazione del prurito

Indicato per: capelli con forfora secca - attività lenitiva e antiseborroica.

La forfora è costituita da piccole squame bianche dovute all’accelerazione del ricambio cellulare del cuoio capelluto e all’iperattività delle ghiandole sebacee. Per contrastare questa fastidiosa condizione è necessario l’uso di uno shampoo che ostacoli la flora batterica causa dell’irritazione (Pityrosporum ovalis) ed eserciti una buona azione lavante asportando le lamelle senza aggredire l’epidermide già irritata.
Nelle aree affette da forfora è solitamente presente un lievito - Pityrosporum ovalis - che si ritiene responsabile della reazione infiammatoria della cute causa dell’aumento della proliferazione cellulare e dell’alterazione del pH. Lo Shampoo ai legni e cortecce di Conifere assolve egregiamente questo compito con un’azione efficace ma delicata in quanto a una base detergente naturale, senza SLS e SLES**, senza conservanti* e coloranti è associato
un pool di olii essenziali ottenuti per distillazione di legni e cortecce di Abete, Pino e Larice, leggermente astringenti mentre l’attività antiforfora è strettamente legata all’azione sinergica dell’acido undecilenico, condensato con un amminoacido essenziale, la Glicina.

La natura, lipofila (acido undecilenico)/idrofila (glicina), di tale complesso, permette la sua penetrazione e la ri-acidificazione della cute, rendendo così ostile l'ambiente alla crescita batterica, responsabile dell’infiammazione e della conseguente desquamazione.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine UNDECYLENOYL GLYCINE (detergente / condizionante capelli / tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE (Tensioattivo anionico)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine AROMA
Immagine SODIUM CITRATE (agente tampone / sequestrante)
Immagine STEARYL CITRATE (emolliente)
Immagine HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine GLUCOSE OXIDASE (additivo)
Immagine LACTOPEROXIDASE (stabilizzante)

Campioncino.

Non ancora provato.

Edit by STAFF
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Provato: è un gel bianco lattiginoso, fa parecchia schiuma e ha un odore erboso-medicinale.
L'efficacia mi pare abbastanza buona
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

Com'è l'effetto sui capelli? Li indurisce o secca? si districano facilmente?
Ho i capelli lunghi e cerco uno shampoo che non me li faccia seccare e ingarbugliare troppo e che mi lavi bene la cute. Gli shampoo bio provati o non mi lavano a sufficienza o mi fanno seccare la cute :roll:
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Quel disodium edta lo mettono in shampoo e balsami...TUTTI.
Se lo togliessero... visto che sa di erbe!
Francesca
Ninfa
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 27 luglio, 2011 11:49

Messaggio da Ninfa »

ho il campioncino lo proverò il prima possibile. L'inci mi sembra interessante, per caso sapete quanto costa?
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

Ciao Ninfa! il prezzo pieno è di 11,50 euro per 200 ml di prodotto. Dopo che provi il campioncino, se ti va, lascia una recensione...mi interesserebbe sapere com'è l'effetto sui capelli (io ho i capelli lunghi).
Ultima modifica di sissin@ il venerdì 05 agosto, 2011 11:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

Sicura? mmm... a me pare costasse molto meno... dove l'hai visto?
Vorrei imparare a lottare per le cose a cui tengo.
Ninfa
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 27 luglio, 2011 11:49

Messaggio da Ninfa »

sissin@ ha scritto:Ciao Ninfa! il prezzo pieno è di 11,50 euro per 200 ml di prodotto. Dopo che provi il camioncino, se ti va, lascia una recensione...mi interesserebbe sapere com'è l'effetto sui capelli (io ho i capelli lunghi).
Costicchia eh :roll: anch'io ho i capelli lunghi, e mi si ingarbugliano sempre..quindi più o meno siamo sulla stessa barca. Appena lo provo recensisco :) ,promesso.
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

Grazie mille :)

@pipsqueak, il prezzo l'ho cercato sul negozio on-line "Il giardino di Arianna".
Comunque ho appena fatto una ricerca veloce e anche su altri siti il prezzo è quello! Probabilmente nei negozi fisici si riesce a trovarlo con uno sconticino... Eh si il prezzo è altino!
Avatar utente
Mairian
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 26 gennaio, 2013 11:05

Re: Helan -Capelvenere- Shampoo ai legni e cortecce di conif

Messaggio da Mairian »

Chiedo scusa se riporto in alto questo topic ma stavo controllando l'inci e ho notato che è diverso dal campioncino che ho ricevuto recentemente in erboristeria. alcune sostanze sono in posizione diverse e c'è l'adiantum capillus vaneris leaf extract. posto l'inci?
Immagine
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Helan -Capelvenere- Shampoo ai legni e cortecce di conif

Messaggio da Shyntae »

;) Qui stesso!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Helan -Capelvenere- Shampoo ai legni e cortecce di conif

Messaggio da Van3ssa »

:firuli:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato