Yves Rocher - Shampoo purificante all'estratto di ortica

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Yves Rocher - Shampoo purificante all'estratto di ortica

Messaggio da Turchina82 »

Ciao, io avevo preso ben 2 flaconi di questo shampoo, attirata dall'inci verde/giallo e dalla promozione 2 a 5 €.
Lo uso diluito con lo spargishampoo, ma oggi mi è successa una cosa strana.
In vacanza ho utilizzato il bio-shampoo dell'IN'S che avevo prudentemente lasciato a casa dei suoceri nel fantastico Salento, fra l'altro con una frequenza maggiore del solito (spiaggia-impacchi al karitè-lavaggio a giorni alterni), e ieri sera tornata :cry: a casa ho fatto il mio consueto lavaggio con questo.
Oggi (a dire la verità ripensandoci anche tempo addietro) mi prude la testa. Sarà troppo aggressivo (soprattutto in confronto all'altro)?
Sicuramente il prossimo lavaggio lo farò con un altro (ne ho a bizzeffe da provare-mannaggia a me e al mio shopping ecobiocompulsivo-mi auto :spad: ).
Attendo pareri. Questa che uso è la seconda confezione e mi sa che il PAO sta per scadere quindi evito di proporlo in regalo a spalmin* comode, altrimenti sappiate che l'avrei donato volentieri.
Sciao a tutt*!
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Yves Rocher - Shampoo purificante all'estratto di ortica

Messaggio da Shyntae »

Secondo me sì, probabilmente ti sei abituata a shampoo più leggeri. Io mi trovo abbastanza bene con gli shampoo YR (ma non ho usato questo qui in particolare), però devo sempre usarli alternandoli con qualcosa di più delicato e comunque li uso quando ho i capelli abbastanza sporchi, quindi per me almeno al terzo/meglio quarto giorno o più, o rischiano di sgrassarmi troppo e farmi venire un po' di prurito quando mi metto sul cuscino (lavo i capelli sempre subito prima di andare a letto). Io non ho neppure la cute particolarmente delicata, ma se non faccio così i capelli mi si sporcano prima (rebound) e ho un po' di fastidietti
Essere felici è un nostro dovere.
Nani
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio, 2017 17:33

Re: Yves Rocher - Shampoo purificante all'estratto di ortica

Messaggio da Nani »

Primo shampoo che ho usato (e sto ancora usando) dall'abbandono dei siliconi. Sono a metà confezione.
Inizialmente non mi ha convinta dato che ho avuto l'impressione che dopo i primi lavaggi mi avesse irritato il cuoio capelluto, ma continuando ad utilizzarlo non mi ha dato ulteriori problemi e l'irritazione che avevo percepito all'inizio non si è più ripresentata.
Lo trovo ottimo: lava bene, non secca i capelli nè la cute, mi lascia i capelli leggeri e puliti per un giorno in più (tre invece che due).
Non ne amo l'odore erbaceo, ma non è un problema dato che svanisce asciugando i capelli. Per me è promosso!!
Devo dire che non sento la mancanza dei siliconi sul capello, è una cosa strana? Noto solo che mi rimangono puliti più a lungo, ma a livello di "texture" del capello nulla è cambiato! Riesco anche a non usare il balsamo dato che rimangono belli morbidi.
Possibile che la morbidezza dei capelli sia data dall'hennè fatto circa due settimane fa?

Lo uso puro, in piccolissima quantità su capelli molto bagnati. Faccio sempre tre passate. Alla prima non fa praticamente schiuma, alla seconda e alla terza invece si.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Yves Rocher - Shampoo purificante all'estratto di ortica

Messaggio da Van3ssa »

A me l'henne secca i capelli tendenzialmente :eccu:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Tamara99
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 04 marzo, 2017 22:16

Re: Yves Rocher - Shampoo purificante all'estratto di ortica

Messaggio da Tamara99 »

Mmh..l'inci niente male! Penso che lo proverò, soprattutto quando magari ho i capelli più sporchi :mrgreen:
Tamara
Bloccato