Bottega Verde - Naturalmente Bimbi - Shampoodoccia

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

dai ma è veramente un peccato che abbiano messol'EDTA!!! ma perchè??? :x io lo evito come la peste!!!
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

lo sto usando da un quasi un mesetto. i primi due lavaggi sui capelli mi avevano lasciato perplessa, mi sembrava che i capelli fossero unti :shock:
è che facendo poca schiuma mi sembrava non li lavasse, forse perchè ero abituata al cien baby top-to-toe che un po' più di schiuma la fa.
ora però devo dire che mi piace un sacco, i capelli mi durano puliti un giorno in più rispetto al top-to-toe che usavo fino ad ora e rispetto anche agli altri shampoo di omnia botanica che ho alternato in quest'anno. io ho dei capelli corti, chiari, iper lisci e abbastanza sottili, non necessito di balsamo perchè basta un'asciugatina col phono e mezza spazzolata e stanno giù dritti tipo spaghetti. Quindi diciamo che praticamente ho zero problemi di capelli, però la nota positiva di questo, oltre che li lava bene, che sono vaporosi e morbidi, è il profumo :shock: sa davvero di mirtilli e rimane sui capelli almeno per 3-4 ore!!
peccato per quell'edta di troppo, però per i miei capelli è promosso.

l'ho preso al 60% di sconto e piace moltissimo anche al mio compagno!
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Jane Lane ha scritto: L'EDTA, inoltre, è un chelante: forma complessi con gli ioni metallici presenti nei cosmetici; "sequestra" dunque i metalli, ma così facendo li rende disponibili per essere disciolti in acqua. Quando i residui di cosmetici finiscono nelle acque, provocano un aumento dei metalli presenti in esse, con conseguente intossicazione della fauna marina.
E dire che l'EDTA era una di quelle sostanze che in laboratorio di chimica alle superiori era considerata "innocua" e si poteva gettare nello scarico :evil:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Allie Graywords ha scritto:
Jane Lane ha scritto: L'EDTA, inoltre, è un chelante: forma complessi con gli ioni metallici presenti nei cosmetici; "sequestra" dunque i metalli, ma così facendo li rende disponibili per essere disciolti in acqua. Quando i residui di cosmetici finiscono nelle acque, provocano un aumento dei metalli presenti in esse, con conseguente intossicazione della fauna marina.
E dire che l'EDTA era una di quelle sostanze che in laboratorio di chimica alle superiori era considerata "innocua" e si poteva gettare nello scarico :evil:
Non te lo vorrei dire ma se ne buttano tonnellate nei laboratori di biologia :roll:
Avatar utente
betta.73
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 26 febbraio, 2010 10:10

Messaggio da betta.73 »

Umh... leggendo le info su questo EDTA direi che anche per me può rimanere sullo scaffale :| Peccato però, BV poteva stupirci ancora una volta... E invece ha preferito fare la furbetta :?
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

come rovinare un prodotto decente..
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Fructose= Fruttosio, giusto???
Non appiccica??? Chi mi illumina??? :mrgreen:
Ci sta dopo il parfum, quindi non teoria non dovrebbe essercene molto, ma un solo tensioattivo lava??? La glicerina così in alto.......cavoli quante domande!!! :mrgreen:
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Bimba80 ha scritto:Fructose= Fruttosio, giusto???
Non appiccica??? Chi mi illumina??? :mrgreen:
Ci sta dopo il parfum, quindi non teoria non dovrebbe essercene molto, ma un solo tensioattivo lava??? La glicerina così in alto.......cavoli quante domande!!! :mrgreen:
ciao bimba, m'ero persa questa tua domanda.
ogni tanto lo riuso e ti dico che non appiccica assolutamente, lava molto bene, lascia i capelli morbidi, puliti e profumati.
Bloccato