Pagina 1 di 1

Erboristeria Magentina - Olio di nocciola

Inviato: sabato 09 aprile, 2011 13:26
da aphe
Erboristeria Magentina - Olio di nocciola
Olio di grado alimentare, spremuto a freddo

Descrizione
Ottenuto per spremitura a freddo dei frutti di Corylus avellana. La nocciola è uno dei frutti più comunemente conosciuti dall'uomo, che lo apprezza per le sue qualità nutritive. In particolare il suo olio è stato già utilizzato a partire dall'età del bronzo.E' un olio leggero, dal sapore delicato e gradevolmente aromatico con grandi proprietà antiossidanti, caratteristiche che lo rendono adatto all'alimentazione di bambini e anziani. Ricco in acidi insaturi è ottimo sia per la pelle che per l'alimentazione. E' ricercato nell'alta cucina per insaporire insalate ma è anche molto indicato per la preparazione di dolci, in sostituzione di parte del burro o della margarina, perchè sopporta bene la cottura. Nell'uso cosmetico è indicato per pelli grasse e acneiche, perchè libera i pori, è astringente e riequilibra la composizione del sebo. E' ottimo per massaggi su tutto il corpo, da solo o mescolato con altri oli.

INCI:
Immagine CORYLUS AVELLANA NUT OIL (vegetale)

Quantità: 250 ml
Prezzo: 11,50 €

Ho quasi finito l'olio di germe di grano che uso per le biofasi,e ho deciso di provare questo :) quasi quasi però lo provo anche sull'insalata :mrgreen:

Edit by STAFF

Inviato: martedì 23 ottobre, 2012 15:14
da Lizzy79
ha un PAO di 6M, in più è indicata la data di scadenza perchè è ad uso alimentare e ( :cry: ) si conserva in frigorifero.

Inviato: martedì 23 ottobre, 2012 15:36
da gaf81
ma è vera 'sta cosa che libera i pori? perché sennò lo prendo :mrgreen:

Inviato: mercoledì 24 ottobre, 2012 09:45
da Lizzy79
Che libera i pori non ci credo neanche un po', sarei già contenta che non li intasasse ulteriormente :) .
Comunque l'ho provato ieri sera e stamattina e mi piace: si stende bene e la pelle rimane asciutta e molto morbida, è vero che non unge perchè viene assorbito bene. Aspetto però a pronunciarmi definitivamente tra un paio di settimane, magari posto una recensione sul 3d degli oli cosmetici.