di Barbara Righini
online dal 2005

L'Erbolario - All'Olio di Argan - Shampoo sostantivante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda V4lentin4 » martedì 31 maggio, 2011 15:48

Prima di passare all'ecobio l'avevo puro (e me ne serviva un sacco perchè non ero abituata alla poca schiuma).. Poi ho cominciato ad usarlo diluito.. ma il risultato non cambia...non lava proprio! Peggio di un cowash (che su di me non fungono)
V4lentin4

Messaggioda Lunaria » martedì 31 maggio, 2011 23:54

Quoto V4lentina... puro o diluito NON lava :x
Lunaria

Messaggioda blacklily » mercoledì 01 giugno, 2011 08:44

Su di me invece ha fatto il suo dovere, ma io non ho dei capelli particolarmente problematici dal punto di vista del lavaggio. Solo che me li ha appesantiti un po' perché io ho i capelli grassi e forse questo shampoo non è proprio adatto a me...
blacklily

Messaggioda ktt87 » mercoledì 15 giugno, 2011 09:35

Il prezzo è parecchio altino... :?
ktt87

davvero??

Messaggioda Glendolina89 » martedì 19 luglio, 2011 19:53

penso che lo proverò ^^...potrei prenderlo quando avrò finito quello della Bjobj Acqua di mare...tanto il prezzo più o meno è quello >.<. Quì nei negozzi da me non si trova nulla di più economico se non gli shampoo da supermercato e qualcosina tutta verde ma troppo aggressiva per i miei capelli.

Poi io i capelli mossi che tendono a fare un pò di effetto paglia quindi se nutre meglio! :D
Glendolina89

Messaggioda fefe83 » martedì 19 luglio, 2011 21:23

Io lo usavo sempre e solo diluito... comunque quando l'ho finito sono passata ad altro... non mi ha dato particolari problemi, anche se ne dovevo usare parecchio per lavare bene i capelli. ;)
fefe83

Messaggioda Haizea » mercoledì 07 novembre, 2012 17:41

Scusate, sono una novellina un po' ignorante in materia :D
volevo chiedervi quanto lo devo diluire e con cosa (presumo acqua ma non si sa mai :D )
ve lo chiedo perché l'ho comprato e a dir la verità il primo utilizzo non mi ha soddisfatta (ne ho dovuto usare una cifra e mi ha lasciato i capelli un po' pesanti) quindi visto il prezzo per niente contenuto, volevo dargli un'altra chance!!

Grazie in anticipo :oops:
Haizea

Messaggioda nebbia » mercoledì 07 novembre, 2012 19:17

@Haizea: oltre a chiedere si può cercare. ;)
Diluizione base di 10 ml di shampoo in 20 ml di acqua, fatta al momento (non tutto il flacone in un colpo solo o rischi di giocarti la conservazione). Usa uno spargishampoo, una bottiglietta per le tinte, quel che ti pare (i bottiglini da 30 o 50 ml degli alberghi sono perfetti). Applica cercando di raggiungere la cute, se puoi meglio in più punti sparsi che non in un'unico punto della testa, e poi come al solito. :)

Risposto a questo, se vai nella sezione "I cosmetici, la pelle e il pianeta" troverai un topic intitolato "Capelli e Svolta Ecobio" o simile. E' lunghissimo, ma un'interessante lettura.
In alternativa (o in aggiunta) nella sezione "EcoIndice degli Argomenti" trovi un topic intitolato "FAQ Capelli" che riunisce i link a buona parte dei topic dedicati ai capelli, nei quali potresti trovare le risposte a molte delle tue domande. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda Haizea » mercoledì 07 novembre, 2012 21:35

grazie mille mille mille nebbia, sei stata gentilissima :clap:
Haizea

Messaggioda pavelsa » giovedì 08 novembre, 2012 09:33

Comincio a chiedermi se sono l'unica che si trova davvero bene con questo shampoo...
Credo sia proprio il fatto che non sia eccessivamente lavante che lo rende molto buono per i miei capelli. Tempo fa pensavo di avere i capelli grassi, mi toccava lavarli una volta al giorno perché appena ci dormivo su erano inguardabili! :unsure: E chiaramente lavandoli una volta al giorno erano anche piuttosto sciupatelli e crespi...
Poi ho scoperto questo e il mio balsamo della 'ttes (tra l'altro non l'ho trovato qui negli inci, mi sa che appena ho un po' di tempo ve lo posterò) e da allora ho capelli morbidi, lucenti e riesco a fare molti ma molti meno lavaggi!
Per me è un successo su tutta la linea! :woohoo:
pavelsa

Re: L'Erbolario - All'Olio di Argan - Shampoo sostantivante

Messaggioda Avuccia » mercoledì 29 maggio, 2013 21:30

ciao! premetto che sono passata al bio solo tre settimane fa, quindi sono ancora in fase di transizione.
Questo shampoo sui miei capelli è proprio un disastro. Diciamo che sulle lunghezze funziona abbastanza bene (ho i capelli ricci leggermente secchi), ma sulle radici è veramente terribile! Me le lascia unte... più unte di prima del lavaggio. Ora, lo so che quando si passa all'eco-bio non ci si può aspettare capelli perfettamente puliti, ma l'unto che questo shampoo mi lascia in testa è decisamente troppo. Lo ho provato sia "intero" che diluito, ma il risultato non cambia. Proverò a diluirlo ancora di più, ma gli do al massimo altri 2 tentativi per fare il suo lavoro :twisted: Se non funziona penso che ne userò poco poco solo per lavare le lunghezze.
Avuccia

Precedente

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO