Admiranda - Pucca - Shampoo idratante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
ilaria*
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 15 novembre, 2009 15:11

Admiranda - Pucca - Shampoo idratante

Messaggio da ilaria* »

Admiranda - Pucca - Shampoo idratante
Con provitamina B5, estratto di ciliegia e mandorla
Shampoo delicato adatto per un uso frequente

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCOYL GLYCINATE (detergente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine HYDROXYPROPYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine SODIUM PCA (antistatico / umettante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine PRUNUS AVIUM FRUIT EXTRACT (emolliente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS EXTRACT (vegetale / emolliente)

PAO: 9M

Quantità: 300 ml
Prezzo: 4,90 €

Questo fa parte di una linea della Admiranda che si chiama "Selezione" molto carina con shampoo, bagnoschiuma e burrocacao con ingedienti di origine vegetale.
In più i packaging sono carinissimi con i personaggi dei cartoni :love:
E i prezzi sono abbordabili. ;-)


Edit by STAFF
Ultima modifica di ilaria* il lunedì 14 giugno, 2010 23:08, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
ilaria*
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 15 novembre, 2009 15:11

Messaggio da ilaria* »

Ah ho dimenticato di dirvi che sono andata a cercare questo shampoo alla upim perchè è stato recensito nel video vincitore di un concorso fatto da carlitadolce su youtube.
Il concorso riguardava uno shampoo con buon INCI, buon prezzo e facilmente reperibile :P
E' stato molto interessante ed utile...
E poi a me piace molto seguire i video di Carlita :)

Vi posto il link del suo canale su youtube.
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Sii la conosco anche io carlita!! :P
Carinissimo questo shampoo, meno male che in giro tra lidl, esselunga, upim ecc si trova anche qualche buon prodotto!
Avatar utente
ilaria*
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 15 novembre, 2009 15:11

Messaggio da ilaria* »

a proposito di esselunga vorrei tanto provare i loro shampoo...ma perchè al sud non ci sono?? :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Giusta osservazione!!! A Palermo non riesco a trovare nessun detergente (shampoo, sapone...) con buon inci e buon prezzo :evil: ...se penso che a Lidl, Esselunga e Sheckler si trovano quei prodotti per bimbi verdissimi e con un costo irrisorio... mi vien da mangiarmi le mani! :cry:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Neanche a Genova c'è l'Esselunga! :P
Ultima modifica di Van3ssa il martedì 20 dicembre, 2011 02:55, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Niente di niente, non sono riuscita a trovare questo shampoo da nessuna parte. Uffi :cry:
Peccato, mi sarebbe piaciuto provarlo...
Avatar utente
candysimo
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 06 ottobre, 2009 14:34

Messaggio da candysimo »

Io l'ho trovato all'Upim ormai diventato Oviesse (ora non lo tengono più). Devo dire che per i miei capelli lisci e tendenti all' untuosetto alle radici è un po' pesantuccio...ma mi riservo di riprovarlo al più presto, magari adesso coi primi freddi reagisco diversamente!
ecobiofag!
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

ho questo shampoo da un po' ma non l'avevo recensito perchè sono un po' perplessa.
sicuramente ha un bel quantitativo ad un buon prezzo; l'odore me lo aspettavo paradisiaco e, ovviamente, è plasticoso :roll: e poi ho notato che quando lo uso (io uso tutti gli shampoo diluiti) mi sembra che la cute si ingrassi/sporchi prima e di più rispetto agli altri shampoo usati (tutti eco)...pensavo fosse un po' un mio abbaglio ma sono andata a spulciare il forum di Lola e lì Carlitadolce aveva detto che su sua sorella aveva riscontrato lo stesso effetto ed anche un' altra lolina diceva questa cosa.
cosa può essere? troppo delicato? (ma l'aloebase shampoo che dovrebbe essere delicatissimo non mi fa questo effetto) o troppo sgrassante? (in teoria no)
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

luce ha scritto:pensavo fosse un po' un mio abbaglio ma sono andata a spulciare il forum di Lola e lì Carlitadolce aveva detto che su sua sorella aveva riscontrato lo stesso effetto ed anche un' altra lolina diceva questa cosa.
cosa può essere? troppo delicato? (ma l'aloebase shampoo che dovrebbe essere delicatissimo non mi fa questo effetto) o troppo sgrassante? (in teoria no)
Luce, io di solito uso i TEA, diluiti (1 parte di shampoo e 2 di acqua), e i capelli vengono una favola.
Ho provato a usare altri shampoo eco bio (la base lavante di AZ, prima fra tutti) e i capelli vengono bene se non lo diluisco, ho provato a diluirlo 1:1 e 1:2, ma i capelli si sono unti dopo pochissimo. Probabilmente è molto diluito, non so.
Lo shampoo troppo sgrassante lo noto se lo uso più di una volta, ma con quello di AZ i capelli dal giorno dopo sono :|
Avatar utente
candysimo
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 06 ottobre, 2009 14:34

Messaggio da candysimo »

Anch'io l'ho riutilizzato (diluito) e ho avuto di nuovo il risultato deludente della prima volta :x secondo me è poco lavante e basta...poi l'odore è davvero dolciastro...mi sa che lo terminerò come bagnoschiuma riciclando la confezione :roll:
ecobiofag!
Avatar utente
ilaria*
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 15 novembre, 2009 15:11

Messaggio da ilaria* »

a me l'odore piace tantissimo :oops:
però è vero che secondo me è molto diluito:
1)perchè è molto liquido
2)devo fare dalle 2 alle 3 passate per sentire la cute pulita usandolo comunque puro
però ora ho in bagno 2 confezioni e mezzo di questo shampoo dato che lo trovai a metà prezzo in offerta e ne approfittai...quindi lo finirò...
sinceramente non lo boccio nè lo promuovo però per il prezzo che ha in confronto agli altri shampoo bio :roll:
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Alla fine ha vinto la curiosità di provarlo e visto che sono riuscita a trovarlo l'ho preso. L'ho usato due volte, ma per ne proprio non va bene :?
I capelli mi rimangono sporchi pur usandone tanto :evil:
Lo finirò come sapone mani o docciaschiuma...
Avatar utente
ilaria*
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 15 novembre, 2009 15:11

Messaggio da ilaria* »

Mannaggia... eh si ha questo difetto.
Secondo me è molto diluito :x
E' vero ha un prezzo accessibile ma poi non ha senso visto che se ne deve consumare molto :evil:
Tanto vale spendere di più e prendere tipo un doccia shampoo Tea (dico questo perchè l'ho provato e mi ci sono trovata bene ma ce ne saranno sicuramente altri) che lava benissimo... costa pure 9 euro però secondo me si recuperano nel tempo perchè ne basta pochissimo...
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

l'ho riusato diluito pochissimo (1 dito di shampoo nello spargishampoo e 1/2 dito d'acqua) e facendo comunque solo una passata ma massaggiando bene la cute un po' più a lungo del solito (ma tipo 4-5 minuti, eh) e...finalmente ha funzionato bene! :yeppa:
li ho lavati mercoledì ed i capelli erano puliti e voluminosi ed anche la cute pulita, giovedì ho avuto una mattina di corsa a Milano e tra treno, metro e corse lo sporco e il sudore non sono mancati ma cute e capelli hanno retto! ed anche oggi è tutto ok :)
Bloccato