Bioearth - Sunline - Latte solare altissima protezione

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

L'ho provato su braccia e decoltè, ed ero pure io tutta rossa per lo sfregamento :D

Però è veramente impermeabile, l'acqua mi formava le gocce sulle braccia
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Metto il link al mio commento dell'anno scorso, per non ripetermi... :)
Comunque a me non è sembrata così difficoltosa da spalmare, sicuramente non sfregavo e non diventavo rossa :roll: , forse perchè la usavo quando era molto caldo e tutte le creme fluidificano un po' alle alte temperature.
Però se uno non intende nuotare o comunque bagnarsi, non credo abbia senso comprare questa crema: quelle non resistenti all'acqua penso siano più leggere, ho provato quella a media protezione ed era tutta un'altra cosa, come consistenza.
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

avevo letto il tuo commento!Era uno di quelli che mi aveva fatto decidere per questa!Io ho bisogno di una resistente all'acqua perchè i miei bagni durano un'ora e sudo tantissimo!
Per il viso provo il campioncino 50 bioheart, ma per il corpo dovrò finire questa!
Forse era più fluida proprio per il caldo!!!Io applicandola a casa prima di uscire la trovo fresca e dura! Non saprei, provo a vedere com'è sotto al sole! :D
Francesca
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Nuova formulazione.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE (filtro U.V.)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine ETHYLEXYL TRIAZONE (assorbente uv / filtro uv)
Immagine DECYL OLEATE (emolliente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BIS-ETYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE (condizionante cutaneo / assorbente UV / filtro UV)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT* (coprente / profumante)
Immagine RETINYL PALMITATE (additivo)
Immagine CANNABIS SATIVA SEED OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF* (emolliente)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine UREA (antistatico / umettante)
Immagine GLUTAMIC ACID (antistatico / umettante)
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine PCA (umettante)
Immagine TRITICUM VULGARE (assorbente / viscosizzante / vegetale / abrasivo / emolliente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)

*Da agricoltura biologica
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Bioearth - Sunline - Latte solare altissima protezione

Messaggio da annalaura »

Ma questa crema sarebbe la crema solare corpo 50+ water resistent?
Volevo prenderla per il mio cucciolo di un mese, secondo voi va bene?
Ovviamente da mettergliela solo per precauzione, non per esporlo al sole!!
È davvero chiaro di pelle e vorrei prendergli una crema per stare più tranquilla!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Bioearth - Sunline - Latte solare altissima protezione

Messaggio da rosengarten »

Dalla descrizione nel primo topic si parla di quella resistente all'acqua, probabilmente non ci stava tutto nel titolo. :)
Tra l'altro è cambiato nuovamente l'inci e ora si chiama crema solare...
Per il piccolino non saprei cosa dirti, io per sicurezza andrei su quelle formulate appositamente per i bambini e con filtro fisico (tipo Lavera Baby o Bjobj), se lo tieni all'ombra penso che un filtro 20 o 30 possa bastare. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Bioearth - Sunline - Latte solare altissima protezione

Messaggio da annalaura »

Grazie rosen!
Non so perché ma tenderei più a fidarni dei filtri chimici per lui, non sono più stabili?
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Bioearth - Sunline - Latte solare altissima protezione

Messaggio da trebisonda »

Ora il nome dovrebbe essere cambiato, si chiama crema solare protezione altissima 50+ ...l'ho presa e usata una volta al mare, il lavoro lo fa benissimo, non mi sono bruciata neanche un po', non è così difficile da spalmare, non sbianca ma per farla assorbire bisogna aspettare un bel po', nel senso che sulla pelle si sente e se si entra subito in acqua si vedono le goccioline bianche... secondo me una mezz'oretta bisogna lasciarla assorbire!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Bioearth - Sunline - Latte solare altissima protezione

Messaggio da rosengarten »

annalaura ha scritto:Non so perché ma tenderei più a fidarni dei filtri chimici per lui, non sono più stabili?
Su questo mi cogli impreparata :oops: , da quel che ho letto i filtri chimici influiscono sul sistema ormonale, quindi per un bambino così piccolo eviterei.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: Bioearth - Sunline - Latte solare altissima protezione

Messaggio da Luna »

La dott. Serri ho letto di recente che per i piccoli accetta solo filtri fisici.

Questa dovrebbe essere quella non waterproof.

Mi pareva che la formulazione fosse diversa! Poi qualche ingrediente le dà un profumino leggerissimo molto gradevole!
EDIT: ho appena guardato la mia ed è quella vecchia :pirl: adesso sono curiosa di provare quelle nuove!
Bloccato