Bioearth - Sunline - Latte solare altissima protezione

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
barbanek
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 17 dicembre, 2009 11:48

Bioearth - Sunline - Latte solare altissima protezione

Messaggio da barbanek »

Bioearth - Sunline - Latte solare altissima protezione resistente all'acqua

Una particolare emulsione acqua in olio a base completamente naturale. Garantisce un'ottima e prolungata protezione dai raggi UVA e UVB anche in caso di lunghi bagni, sport acquatici e abbondante sudorazione. Ottima per bambini, ragazzi attivi e sportivi. Prodotto conforme alla Direttiva Europea 22-09-06 n. 2006-647-CE.

Proprietà: per chi pratica sport acquatici (surf, windsurf, nuoto, ...), per chi fa bagni prolungati e in caso di forte sudorazione anche legata ad attività sportiva. Se ne raccomanda l'uso nei bambini, soprattutto durante il bagno ed i giochi in acqua.

Contiene: olio di elicriso bio, succo di aloe bio, olio di canapa, Vit. AE, Tè verde, olio di girasole.
Senza: profumo, alcol, PEG, propylene glycol, parabeni, derivati del petrolio, sostanze animali.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine OCTYL STEARATE (emolliente)
Immagine ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UVB)
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)
Immagine POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE (Emulsionante)
Immagine BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE (condizionante cutaneo / assorbente UV / filtro UV)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine (WHITE) BEESWAX (additivo biologico)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT* (coprente / profumante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL (condizionante cutaneo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente)
Immagine CANNABIS SATIVA SEED OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF* (emolliente)
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine RETINYL PALMITATE (additivo)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine ZINC STEARATE (colorante cosmetico)
Immagine MAGNESIUM SULPHATE (viscosizzante)

*Da agricoltura biologica

100% vegetarian
Not tested on animals

Campioncino.

Edit by STAFF
Avatar utente
ladylily
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 05 aprile, 2010 01:58

Messaggio da ladylily »

Io l'ho presa per quando vado a fare gite o per andare in montagna...
Mi trovo bene.., non unge, si spalma abbastanza bene e non "sbianca" ;)
Per ora funziona anche dal punto di vista "niente abbronzatura" :P
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Come già scritto, l'ho usata per la settimana in Mar Rosso e mi è piaciuta proprio tanto tanto tanto. Assorbe bene, non unge e non "impasta", credo di aver trovato la mia crema solare ideale!
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Sui bambini piccoli sarebbe meglio non usarla, vero?
Avatar utente
Yuma86
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 20 novembre, 2008 15:13

Messaggio da Yuma86 »

Io l'ho presa per quando sto tutto il giorno al mare o vado in qualche parco acquatico perchè odio rimettere la crema un sacco di volte, dopo ogni bagno, anche perchè ogni ora sono in acqua... :P ho chiesto allo staff bioearth se comunque fa abbronzare e mi hanno detto di sì...
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io ho la pelle bianchissima, mi abbronzo poco (quasi 0) e tendo a scottarmi...dite che può andare bene? La dermatologa mi avrebbe prescritto una protezione 50 da mettere sul viso tutto l'anno :shock: :shock: :shock: a causa delle macchie post sfogo che per ora mi sono rimaste sulla fronte ma ovviamente è piena di rossi e mi sembra davvero esagerata una protezione 50 tutto l'anno!!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Gaf, sono come te: bianca e a rischio eritema! Questa crema mi è piaciuta tanto e ne ho già due confezioni nuove per quest'anno (prese in saldo da Barbara! :mrgreen: ). Però fai conto che l'ho usata solo per una settimana consecutiva al massimo, più nei week-end al lago, quindi non so se andrebbe bene usarla tutto l'anno... Ho provato anche quella a media protezione (non sul viso) ed è buonissima pure quella, molto più facile da spalmare.
Perchè non scrivi alla Bioearth e ti fai mandare dei campioncini? Di solito sono gentilissimi e so che li fanno, tentar non nuoce! :)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

rosengarten ha scritto: Perchè non scrivi alla Bioearth e ti fai mandare dei campioncini? Di solito sono gentilissimi e so che li fanno, tentar non nuoce! :)
Già fatto, sono stati gentilissimi...però sto aspettando da 3 settimane e non si è ancora visto niente :cry: . Peccato, sono proprio curiosa di provare i loro prodotti.
Per la protezione tutto l'anno io non sono molto convinta..men che meno per una protezione 50!!! Come cavolo faccio poi a truccarmi? Ma poi non so...troppo sole non fa bene..ma neanche zero! :?:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Scusate, ma dove si trova questo solare?
Su scts ce ne è uno ad altissima protezione che però riporta un inci diverso.
Si tratta dello stesso prodotto? :?:


INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DECYL OLEATE (emolliente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
AND Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine HELYCHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT (coprente / profumante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine JUGLANS REGIA (WALNUT) SEED OIL (vegetale)
Immagine ZEA MAYS (CORN) OIL (antistatico / emolliente / emulsionante / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente / tensioattivo)
Immagine CANNABIS SATIVA SEED OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF (emolliente)
Immagine RETINYL PALMITATE (additivo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine UREA (antistatico / umettante)
Immagine GLUTAMIC ACID (antistatico / umettante)
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine ARACHIS HYPOGAEA (PEANUT) OIL (emolliente / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine TRITICUM VULGARE (assorbente / viscosizzante / vegetale / abrasivo / emolliente)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine AMYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine PCA (umettante)

Edit by STAFF
Francesca
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

credo sia una nuova formulazione! sarà disponibile fra 2 settimane..così mi hanno detto dalla bioearth. Barbara mi ha detto che dovrebbe averlo disponiblie per metà aprile..se nn ricordo male...oppure su www.bioearth.it c'è l'elenco dei rivenditori
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Finalmente presa su scts! :D
E' un pò dura a farla uscire dal tubetto e da spalmare! è così anche la vostra?
Francesca
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Ho provato il campioncino, a spalmarla sembra malta :lol:

E' abbastanza duretta, ma dopo averla spalmata si assorbe e non fa il pastone bianco, ma fa da schermo completo, non mi si è scaldata nemmeno la pelle che bello!!!!

Però penso che a metterla su tutto il corpo ci metterei sei mesi, tende a non essere facile da espandere in un'area vasta.
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Su che parte del corpo l'hai provata? Perchè di solito faccio viso, petto spalle braccia e schiena (dovrò dire al mio ragazzo di portare la cazzuola :lol: ), le gambe e il resto non si arrossano nemmeno, stavo dicendo proprio in un altro post che rimangono sempre bianche e non si bruciano :shock:
Mi viene già da ridere per quando la dovrò mettere in spiaggia! o montagna....

Dimenticavo: ne ho spremuto un pò in un barattolino da tenere nel beauti per metterla sul viso direttamente di mattina : è ancora così come l'ho spremuta, a rondella!E' cementata! Però è vero, si assorbe e non fa pastone o zone bianche!
Francesca
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Il suo lavoro lo fa bene!Provato ieri in gita montana di 10 ore e passa sotto al sole!Ma non credo che ricomprerò questo, prenderò quello non resistente all'acqua, troppo duro da spalmare, alla fine, quando lo stavo spalmando prima di uscire di casa ero rossa per quello e non per il sole"!!!
Qualcuno sa se quello da corpo non water resistant è più fluido?Perchè quello per il viso si!Ho il campioncino mandato da Barbara!!! :mrgreen:
Francesca
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

presa per il fidanzato bianchissimo e pieno di nei :)
Bloccato