Kiko - Long lasting stick eyeshadow n°12

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Sonia_89
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 01 aprile, 2010 18:27

Kiko - Long lasting stick eyeshadow n°12

Messaggio da Sonia_89 »

Kiko - Long lasting stick eyeshadow n°12
Turchese

INCI:
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine TRIMETHYLSILOXYLATE
Immagine POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
Immagine OZOKERITE (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine SYNTHETIC BEESWAX (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

+/- May contain:
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine BLUE 1 LAKE / CI 42090 (colorante cosmetico)
Immagine CI 47005 / YELLOW 10 LAKE (colorante cosmetico)

Quantità: 1,64 gr
Prezzo: 6,90 €

Commenti Personali
Non ho mai avuto reazioni a ombretti o matite di varie marche ma con questo qua mi si è gonfiato l'occhio che sembrava una mongolfiera :shock: :( Ci sono volute quasi 20 ore prima che si sgonfiasse :|


Edit by STAFF
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Ma un solo occhio? :o
Diamine mi dispiace, forse sei allergica a qualche componente.
Immagine
Avatar utente
Sonia_89
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 01 aprile, 2010 18:27

Messaggio da Sonia_89 »

Grazie AriaGelida, si solo ad un occhio per il semplice fatto che l'avevo provato solo su un occhio per vedere com'era il colore prima di fare tutto il trucco! E meno male sennò mi ritrovavo con tutti e 2 gli occhi gonfi! :| Infatti ho scritto l'inci per vedere com'era e capire un po' quale poteva essere l'ingrendiente ma non me ne capisco molto. Ho pensato al cyclopentasiloxane, però prima di passare al minerale usavo il fondotinta con il cyclopentasiloxane al primo posto e non mi ha mai fatto reazione, più altre matite quindi bo non saprei! :?
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Purtroppo mi commuove un sacco questo prodotto...appena lo metto inizio a piangere! Peccato perchè dura un sacco e usandolo come base fa durare moltissimo le polveri! Uff... :(
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Alyssa Cousland
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 13 agosto, 2011 02:33

Messaggio da Alyssa Cousland »

Sonia_89 ha scritto:Grazie AriaGelida, si solo ad un occhio per il semplice fatto che l'avevo provato solo su un occhio per vedere com'era il colore prima di fare tutto il trucco! E meno male sennò mi ritrovavo con tutti e 2 gli occhi gonfi! :|
Idem. Questo matitone è stato la più grossa rovina delle mie palpebre :x rosse e gonfie!
My website (disegni): http://www.linnetrose.com
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Un vero peccato ragazze:? .
Io ne ho 4, ma in altri colori, e mi trovo bene. Non ho problemi e funzionano alla grande.
Immagine
Avatar utente
lorenzissima
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 14 agosto, 2011 22:25

Messaggio da lorenzissima »

anche io ne ho un paio di questi matitoni e non mi fanno nessun effetto collaterale!!!!! però ho letto da qualche parte che non va messo nella rima interna, perciò qualche magagna sotto ci deve stare per forza!!!!! :evil:
un giorno senza sorriso è un giorno perso.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Kiko - Long lasting stick eyeshadow n°12 turchese

Messaggio da silvia88 »

Mi sono lasciata tentare dai saldi, ho preso lo 05 (marrone cioccolato). Stupidamente non ho letto le recensioni qui sul forum prima di comprarlo :oops:
Anch'io ho avuto una brutta reazione: occhi un po' gonfi, arrossati, che sono peggiorati dopo averlo struccato. Mi hanno dato fastidio da ieri sera fino a stamattina, era come se avessi gli occhi "appannati".
E non ho mai avuto reazioni allergiche a prodotti di makeup occhi, sia ecobio che non.

Peccato, perchè il colore è molto bello e si stende benissimo..
Avatar utente
beckysaw
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 23 giugno, 2013 10:25

Re: Kiko - Long lasting stick eyeshadow n°12 turchese

Messaggio da beckysaw »

Io ne ho 2 di questi matitoni e mia madre altrettanti di colori diversi. Li trovo molto comodi sia così sia come base x le polveri. Mai avuto effetti collaterali x fortuna. Il fatto che è sconsigliato di metterlo nella rima interna è probabilmete dato dal fatto che sono "glitterosi" e così come le matite normali non vanno messì nella rima interna perchè potrebbero causare irritazioni.
Avatar utente
ninilla
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 14 novembre, 2008 10:14

Re: Kiko - Long lasting stick eyeshadow n°12 turchese

Messaggio da ninilla »

Me ne hanno regalati 4 a natale: il numero 06 , 16, 19, 10
Stesso effetto: appena li metto lacrimo e mi bruciano gli occhi :(
winter is coming
Avatar utente
87pam
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 29 ottobre, 2013 17:56

Re: Kiko - Long lasting stick eyeshadow n°12 turchese

Messaggio da 87pam »

non lo userei nemmeno se mi pagano... Al primo posto l hanno messo proprio sporca l hanno fatta! :evil:
Bloccato