Athena's - L'Erboristica - Burro di karité e vitamina E

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Winema
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 23 novembre, 2010 11:57

Messaggio da Winema »

Appena acquistato all'ovviesse per la modica cifra di 7,60€ per 100 gr di prodotto.
Immagine
snoopy
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 27 gennaio, 2011 01:02

Ciao a tutte

Messaggio da snoopy »

sono nuova del forum.
Ho comprato stamattina all'Ovs questo burro di karitè, mi sembra molto molto spalmabile, pagato 8 euro e qualcosa. C'era anche quello al cocco, sempre dell'Athena's, costo 4,99. Non credo che riuscirò a resistere, di sicuro andrò a prenderlo, il profumo è straordinario, ricorda il cocco vero.
Avatar utente
Chu
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 07 febbraio, 2011 10:45

Messaggio da Chu »

Io l'ho trovato al Tulipano ma l'ho pagato molto di più! circa 12€... :o
snoopy
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 27 gennaio, 2011 01:02

Certo che

Messaggio da snoopy »

differenze di prezzo così sono assurde. La prossima volta vedi se riesci a trovarlo a Oviesse, anche Auchan vende questa linea. L'altro giorno a Auchan ho visto il burro di avocado, che lo vendevano pure a meno dell'Oviesse. Stasera con il mio karitè Athena's provo a farci il burro montato, spero venga fuori una mousse morbidosa e pannosa. Ciao
Avatar utente
Annalisochka
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 02 settembre, 2011 12:43

Messaggio da Annalisochka »

Ciao a tutte,
ieri ho comprato questo burro all'Esselunga (in offerta a 5.90 se vi interessa): sono tornata a casa tutta contenta con il mio primo acquisto eco-bio, oltre che economico, visto che poi c'è scritto che si può usare per mani-viso e corpo e invece di tre creme ne ho presa una...bene, apro la scatolina tutta speranzosa e...è un blocco durissimo! sembra una candela di cera in un barattolo...sulla confezione dice di scioglierlo tra le mani, ma come lo tiro su??? o lo devo sciogliere a bagnomaria tutte le volte che lo devo usare, come fanno le abili spignattattrici? :?:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Il karitè è normale che sia così. :) Io tiro su con l'unghia, lo metto all'interno del coperchio e lo piazzo sul termosifone, così si ammorbidisce (ma lo uso solo d'inverno).

Questo burro, alla fine, non sono mai riuscita a trovarlo. :cry:
Avatar utente
Annalisochka
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 02 settembre, 2011 12:43

Messaggio da Annalisochka »

Grazie rosengarten! visto che sopra dicevano che era molto spalmabile pensavo mi avessero rifilato una "sòla", magari una scatola vecchia...mi sa che mi procuro una spatolina...
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Io l'ho trovato all'Upim (insieme a varie linee ecobio, hanno fatto un piccolo reparto!!! :shock:). Sarà il mio prossimo acquisto, comunque il prezzo era intorno ai 9 euro.
Dove lo trovate a 5?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

All'esselunga è in offerta in questi giorni... Tra l'altro non è una marca che di solito tengono, speriamo che la lascino anche dopo la fine del periodo di promozione.

Io lo comprai a luglio, ma non l'ho mai usato perché puzza abbastanza... è normale o semplicemente è irrancidito?
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
Annalisochka
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 02 settembre, 2011 12:43

Messaggio da Annalisochka »

Sì all'esselunga è in offerta. Il mio comunque non puzza affatto, ha un odorino leggerissimo di burro zuccherato...ho provato a spalmarlo sulle mani e mi sembrava di aver impastato una torta! certo lascia impiastricciate (ma mi sa che è normale...lo userò la sera prima di andare a nanna)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Io lo uso in dosi lillipuziane, non mi piace essere impiastricciata! :P

@Remedios: strano, i miei burri non hanno mai puzzato... Il karitè ha un odore abbastanza neutro, per il mio naso.
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Mi sa che ho preso una sola :grrr:

me ne sono accorta subito appena aperto, ma l'avevo preso ad Olbia, proprio prima di prendere il traghetto per tornare a casa... :D
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Io ho fatto un po' fatica a trovarlo, dopo varie ricerche a vuoto l'ho visto in un upim e l'ho preso subito (9€ :roll: )
All'inizio sono rimasta delusa, mi sembrava di plastica e non riuscivo a prelevarlo e spalmarlo, poi ho iniziato a grattarlo con una spatolina di plastica e a usarlo per le mani e labbra, ora sono burro-di-karitè-dipendente :mrgreen: ;
L'uso che più mi ha stupito è sui capelli, i miei sono grassi che si ungono solo a guardarli, però se lo metto (ovviamente una dose infinitesima) sulle punte e un po' sulle lunghezze, mi lascia i capelli morbidi e non unti, quasi "elastici" (non so come spiegare)

E poi se si preleva con la spatolina e si mette nella jar, si mescola e diventa subito più cremoso, ci si possono aggiungere oli, fare il deo cremino, ce lo si può portare appresso....
:mcm:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

nelle OVS che ho "a disposizione" non tengono questa marca. :sbong: :sbong: :sbong: Mi piacerebbe comprarlo al posto di quello Equilibra che ha il BHA
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
pallida
Messaggi: 129
Iscritto il: mercoledì 26 maggio, 2010 17:34

Messaggio da pallida »

comprato all'Auchan, costa 10€.
devo prelevarlo con una spatola.
lo metto sulle mani e viso per la notte.
odore non mi piace, ma si sa che karitè ha quel lieve sentore di grasso animale.
l'effetto sulla pelle è bello, mi piace.
Bloccato