di Barbara Righini
online dal 2005

Deborah - Rossetto light creator n°01

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda greeny » lunedì 29 marzo, 2010 21:37

INCI:
Immagine PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE (emolliente / emulsionante / tensioattivo)
Immagine POLYBUTENE (legante / viscosizzante)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)
Immagine CERA MICROCRISTALLINA (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BIS-DIGLYCERYL CAPRYLATE/CAPRATE/ISOSTEARATE/STEARATE/HYDROXYSTEARATE ADIPATE (emolliente)
Immagine OZOKERITE (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE (viscosizzante)
Immagine PARAFFIN (emolliente / viscosizzante)
Immagine ALKYL POLYDIMETHYLSILOXANE
Immagine CALCIUM SODIUM BOROSILICATE (volumizzante)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine ETHYLENE/PROPYLENE COPOLYMER (filmante)
Immagine HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER (additivo)
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante)
Immagine SYNTHETIC WAX (antistatico / legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine BHA (antiossidante)
Immagine COLORANTI VARI

Mi sono messa a cercare l’inci on line dopo aver letto la recensione del gloss sempre della
Deborah, anche questo rossetto è una vera schifezza contando che colora pochissimo e lascia le labbra secche.

Edit by STAFF
Ultima modifica di greeny il mercoledì 31 marzo, 2010 12:12, modificato 1 volta in totale.
greeny

Messaggioda AriaGelida » martedì 30 marzo, 2010 21:19

Io non mi sono trovata male con questo rossetto.
Il mio colora benissimo e non mi lascia le labbra secche :P certo ce ne sono di migliori, ma come resa questo non è male.
Immagine
AriaGelida

Messaggioda Lupynda » mercoledì 31 marzo, 2010 15:34

pessimo :? e per giunta, vergogna delle vergogne, acquistato un paio d'anni fa quando di INCI già masticavo qualcosina...
evidentemente quel pomeriggio dovevo avere qualche prurito alla mano!

OT a voi non capita quando "indossate" questo tipo di rossetti di avere delle strane reazioni, tipo secchezza delle mucose, retrogusto della saliva "metallico" o altro?
...gli animali ci guardano...
Lupynda

Messaggioda greeny » mercoledì 31 marzo, 2010 16:20

Lupynda ha scritto:OT a voi non capita quando "indossate" questo tipo di rossetti di avere delle strane reazioni, tipo secchezza delle mucose, retrogusto della saliva "metallico" o altro?

Siiiiiii a me è capitato proprio con questo non l'ho scritto all'inizio x non sembrare esagerata mi dava oltre a questi 3 sintomi anche una tosse stizzosa,infatti il mio è praticamente ancora intatto.....
greeny

Messaggioda Lupynda » giovedì 01 aprile, 2010 11:50

@ anche a te greeny??? a me non proprio la tosse, ma dei fastidi a catena che mi portavano a toglierlo dopo poco che lo mettevo su...
in ogni caso, i disagi non mi capitavano solo con questo, ma anche con altri rossetti non biologici, insomma il settore dei lipstick è quello nel quale io sento benissimo la differenza tra un prodotto non sano e uno sì. Il problema è che proprio rossetti ecobio se ne trovano con moltissima difficoltà :cry:
...gli animali ci guardano...
Lupynda

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO