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Flora - Karité - Crema fluida corpo nutriente

MessaggioInviato: mercoledì 03 marzo, 2010 15:45
da fromutopia
Flora - Karité - Crema fluida corpo nutriente

Proprietà
Nutriente, idratante, elasticizzante.
Morbida crema di bellezza adatta per ogni tipo di pelle per prevenire l'invecchiamento e ripristinare le funzionalità naturali dell' epidermide.
I principi attivi del burro di karitè e gli oli essenziali puri al 100% contenuti, idratano e nutrono la pelle, rendendola elastica e tonica.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PERSEA GRATISSIMA (emolliente / vegetale)
Immagine SIMMONDSIA CALIFORNIANA (emolliente / vegetale)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine SODIUM PCA (antistatico / umettante)
Immagine GLYCINE (antistatico / agente tampone)
Immagine FRUCTOSE (umettante)
Immagine INOSITOL (antistatico / umettante)
Immagine CITRUS DULCIS (vegetale)
Immagine STYRAX OFFICINALIS (vegetale)
Immagine MYROXYLON BALSAMUM (vegetale)
Immagine VANILLA PLANIFOLIA (vegetale)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE (condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine FARNESOL (additivo)
or Immagine FARNESOL (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL CINNAMATE (additivo)
or Immagine BENZYL CINNAMATE (Allergene del profumo)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine POTASSIUM BENZOATE (conservante)

Quantità: 200 ml
Prezzo: 28,50 €

Un po' cara ma ottima (come tutti i prodotti Flora secondo me :) ).

Edit by STAFF

MessaggioInviato: domenica 04 aprile, 2010 23:21
da Van3ssa
Effettivamente costicchia...

Ha un cattivo odore

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio, 2012 13:45
da loreley
Chiedo a chi l'ha provata se anche per voi la crema lascia sulla pelle un odore sgradevole.
L'ho trovata da Natura Si di Via Bettolo a Roma, ed il costo è decisamente inferiore (identica confezione della figura) a quanto riportato nel primo post, difatti l'ho pagata 19,76 Euro.

MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno, 2012 23:01
da Simonetta
Nuovo INCI:
Immagine WATER (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER EXTRACT (Vegetale / emolliente)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Emulsionante)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE (condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine CEDRUS ATLANTICA (CEDAR) OIL (profumante)
Immagine SANTALUM ALBUM (SANDALWOOD) OIL (vegetale)
Immagine PINUS CEMBRA (PINE) OIL (vegetale)
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FLOWER EXTRACT (rinfrescante / condizionante cutaneo)
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) PEEL EXTRACT (coprente / rinfrescante / condizionante cutaneo)
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) OIL (tonificante)
Immagine CITRUS AURANTIUM BERGAMIA (BERGAMOT) OIL (vegetale)
Immagine LAVANDULA HYBRIDA (LAVANDER) OIL (emolliente)
Immagine MYROXYLON BALSAMUM RESIN (TOLU OIL) (vegetale)
Immagine VETIVERIA ZIZANOIDES (VETIVER) OIL (coprente / profumante / tonificante)
Immagine CANANGA ODORATA (YLANG YLANG) OIL (emolliente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine FARNESOL (additivo)
or Immagine FARNESOL (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL CINNAMATE (additivo)
or Immagine BENZYL CINNAMATE (Allergene del profumo)

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno, 2012 13:48
da PARACELSO
Ho sempre amato prodotti e fairplay di Flora, ma questo tentativo di formulare profumi miscelando solo oli essenziali, non lo condivido proprio.
Anche con una buona conoscenza delle materie prime profumanti, oli essenziali e altro, se non per soluzioni basiche ( in sostanza con solo qualche selezionato olio essenziale in prodotti senza acqua ) è azzardato addentrarsi nell'assemblaggio di un profumo per un prodotto skin care che introduce molte variabili formulative. ( es: quanto idrochinone c'è nel tocoferolo che hanno usato ? che influenza ha la fase acquosa sulla formazione di perossidi ? )
In questo caso l'utilizzo dell'olio di pino mugo, ad alto rischio perossidi , e del balsamo del perù, ad alto potenziale allergenico , miscelati con oli essenziali vari mi sembra un bel esperimento da non incentivare.
Il risultato non è inquietante per la lunga lista di potenziali allergeni, ma per la intrinseca difficoltà di standardizzazione; non mi stupisce che qualche utilizzatore lamenti...odori strani .
La scienza profumiera, non si improvvisa, gli oli essenziali sono giustamente classificati dal REACH come UVCB: Substances of unknown or variable composition complex reaction products or biological materials. ... per quanto li si conosca ed ami, meglio non abusarne.


profumo complesso assemblato in un prodotto con acqua: -1
un claim nonsense: "oli essenziali che nutrono la pelle" :-1
totale: -2