Omnia Botanica - Maschera nutriente viso

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Omnia Botanica - Maschera nutriente viso

Messaggio da Trousse »

Omnia Botanica - Maschera nutriente viso
Maschera con intensa azione lenitiva e idratante

Link Foto

Previene l'insorgenza di rossori e irritazioni provocate da disidratazione cutanea e da agenti atmosferici esterni.
Lascia la pelle meno stressata e più distesa.

INCI:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GOSSYPIUM HERBACEUM (COTTON) POWDER (assorbente / opacizzante)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine MAGNOLIA BIONDII BUD/FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / vegetale)
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS (ALTAHEA) LEAF EXTRACT (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine LAURYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CERATONIA SILIQUA GUM (legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / filmante / coprente / additivo reologico)

Edito per sapere cosa ne pensate di questa maschera viso.
Io l'ho vista in un supermercato, ma non l'ho ancora presa.
Ho avuto modo di provarla velocemente un pò di tempo fa a casa di una mia amica, ma allora non ero un'attenta valutatrice come adesso.
:lol:
Sull'inci bello ci siamo, ma secondo voi dagli ingredienti e dagli attivi che contiene, può servire a qualcosa oppure no?
Come maschera viso in questo periodo sto usando il ghassoul, ma l'idea di averne una già pronta, magari da portarsi in vacanza, un po' mi ispira...
@ Barbara: se per caso passi di qui, mi potresti dare la tua opinione? Sono curiosa di sapere cosa ne pensi. Ciao.


Edit by STAFF
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Ho appena provato questa maschera e devo dire che sono delusa.
Innanzitutto ha una consistenza piuttosto liquida, che rende lo stenderla in uno strato abbondante, come riportano le istruzioni, abbastanza difficoltoso, dato che cola da tutte le parti...
Inoltre si è seccata molto velocemente e ha iniziato a "tirare", non l'effetto che mi aspettavo da una maschera nutriente! Anche adesso (una decina di minuti dopo il risciacquo) mi tira ancora un po' soprattutto ai lati del naso,penso dovrò mettere comunque un idratante.
Non so, io ho la pelle mista e di solito uso maschere purificanti proprio per "asciugarla" un po', ma dato che col gelo di questi giorni mi sento la pelle un po' stressata ho voluto provare una maschera nutriente, non mi aspettavo certo di trovarmi con questa sensazione di pelle che tira :x Mah, vale il discorso che ognuno ha la sua pelle che reagisce a modo suo, ma io temevo al massimo che questa maschera potesse lucidarmela o essere troppo nutriente, non certo il contrario!!

PS: foto QUI (non la inserisco perchè è enorme).
Antaress
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

l'ho provata tempo fa, l'aveva presa mia madre e ne ho approffittato pure io..a me era piaciuta, è una crema senza pretese, l'ho trovata più leggera di quello che mi aspettavo...in effetti non che dia molto nutrimento, secondo me funge più come maschera idratante :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Bloccato