Bottega Verde - Olio per massaggi arnica e lavanda

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Bottega Verde - Olio per massaggi arnica e lavanda

Messaggio da ktt87 »

Bottega Verde - Olio per massaggi arnica e lavanda
Olio per massaggi all'arnica con olio essenziale di lavanda

Arnica e Lavanda sono la combinazione giusta per esercitare un buon massaggio tonificante. Mentre l'Arnica esercita un'azione stimolante, l'olio essenziale di Lavanda possiede un effetto riequilibrante, restituisce tranquillità ed allevia lo stress. Applicato su tutto il corpo ogni giorno, quest'olio lascia la pelle più bella.

Caratteristiche: esercita un efficace effetto tonificante e rilassa lo spirito.

Principi Attivi: Arnica (Arnica montana), Girasole (Heliantus annuus), Lavanda (Lavandula angustifolia).

Pelle: tutti i tipi.
Azioni: tonificante, stimolante e tranquillizzante, ammorbidente per la pelle.
Zona d'applicazione: corpo.
A chi si consiglia: a chi desidera un massaggio a base di un prodotto che offre un benefico effetto che contrasta le tensioni muscolari.
Consistenza: olio.
Profumo: nota olfattiva caratteristica della lavanda.

Modo d'uso: applicare un po' d'olio e procedere al massaggio, esercitando delle piccole pressioni con i polpastrelli. Si inizia dalle caviglie per proseguire verso l'alto fino alla nuca, insistendo sulle parti più tese del corpo con movimenti circolari.

INCI:
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (emolliente / vegetale)
Immagine OLUS (emolliente)
Immagine ZEA MAYS (antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (vegetale)
Immagine ARNICA MONTANA (vegetale)
Immagine PARFUM
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

Quantità: 100 ml
Prezzo: 13,99 €

Link al prodotto sul sito del produttore

Mi chiedevo se potesse avere un qualche effetto coadiuvante anticellullite visto che c'è l'arnica.

Edit by STAFF♥ SCELTI PER TE ♥olfattiva é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione olfattiva su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

io ho questo
, che oltre all'arnica e alla lavanda ha anche il rosmarino, sembra di qualità migliore e il profumo è dato solo dagli oe. tra l'altro costa molto di meno e la quantità è maggiore. se devi fare un ordine a fitocose credo ti convenga prendere quello invece che quello di bv :)
però, come dice valentina nel topic che ti ho linkato, come anticellulite servirebbe qualcosa di più (anche io mi ero posta la stessa domanda).
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Beh...forse allora possono andare come trattamenti di "mantenimento"...magari in inverno...sempre che in estate si raggiungano dei risultati :roll:
Avatar utente
Piggott
Messaggi: 203
Iscritto il: sabato 03 aprile, 2010 19:47

Messaggio da Piggott »

Mia sorella l'ha avuto in omaggio tempo fa con un acquisto per corrispondenza.
Nel tentativo di smaltire tutti i cosmetici non ecobio l'abbiamo tirato fuori dall'armadio e con sorpresa abbiamo visto che fa meno schifo di quel che pensavamo.

A mia sorella ha attenuato molto il torcicollo.

Io stanotte ho avuto un mal di schiena lancinante, e siccome non volevo mettermi il cerotto di Fastum Gel che con questo caldo mi si sarebbe staccato, ho deciso di provare quest'olio.

L'ho applicato 3 volte da quando mi sono svegliata, in modiche quantità, e devo dire che la terza applicazione l'ho fatta più che altro per scrupolo perchè mi sono fatta la doccia e quindi l'avevo lavato via.

Il dolore è quasi sparito, spero di riuscire a dormire stanotte.

Sono soddisfatta, se non altro mi sono risparmiata una dose di medicinale.

Non lo comprerò quando finisce, ma per essere stato un omaggio poteva andarci peggio. :)
Avatar utente
Cietta88
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 31 agosto, 2010 19:41

Messaggio da Cietta88 »

Anche io lo uso e devo dire che mi ci sono trovata bene. Tutto sommato mi toglie l'indolenzimento al collo nei periodi di cervicale.
L'unica cosa è che secondo me ha un leggero odore non molto gradevole! :| O almeno, si sente poco la lavanda e si sente un po' troppo l'odore di olio di girasole (che a me personalmente non piace molto). Però mi rendo conto che la lavanda non è messa lì tanto per profumare, ma soprattutto per sedare i dolori muscolari. Quindi visto che funziona lo approvo e lo ricomprerei (ovviamente scontato) oppure si può provare a spignattarlo dato che gli ingredienti sono relativamente facili da reperire.
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi." M.E.Montaigne

Il mio blog: http://latana-deilupi.blogspot.com/
Bloccato