Fitocose - Jalus Family - Jalus C

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Eccomi, lo sto usando da due settimane!Ma è fantastico!!!
Sono stata colpita dall'assenza di gomma xantana che mi fa trasudare il viso.
Appena l'ho vsita su fitocose ho ordinato solo questo, all'istante!
Si presenta con il dispenser a pressione, direi che non è male, solo che quando lo premi va a fondo "in automatico" anche se premi poco quindi con quello che esce devi sbrigarti a fare più zone del viso.
Io invece, di solito, premo pochissimo per volta e doso per ogni guancia, naso etc.
Dico sbrigarsi perchè si assorbe subito e rischia di non scorrere così da avere zone con molto prodotto e altre asciutte!
Non profuma, è trasparente, si asciuga subito sulla pelle e la rende liscissima inoltre è senza alcool!
Per la mia pelle mista con zona t che si lucida è ottima per il giorno, almeno, per la stagione calda.
Ottimo prodotto e ad uno ottimo prezzo data la qualità!
Sono soddisfattissima!
Devo dire che ho rivalutato fitocose, dal sito non riuscivo a capire nemmeno cosa comprare!Però, evitando la xantana, dovrei trovarmi bene con la loro roba!
Ecco lì che comincio a fare ordini anche da loro! :twisted:
Francesca
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

davvero maracas hai avuto questi buoni effetto sulla zona T?

io l' ho provato e l' ho bocciato, mi secca la pelle, tira, il dosatore è una rottura e in più ho provato ad applicarlo da solo ma la mia zona T diventavava un tripudio di unto!

peccato....
Immagine
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Allora, fai conto che su di me non tira nemmeno! Sento di aver messo una crema più tirante di altre, ma niente di che!
Oggi ho avuto un'illuminazione: per applicarlo faccio una spremuta nella mano, poso la confezione e attingo da lì!
Fai conto che mi basta per tutto il viso. Comincio dalle guance e vado avanti lasciando per ultima la fronte, in questo modo ne metto proprio un velo!
Se sapessi come mi ungo con altre creme!
Persino con la bjobj pelli grasse (che tirava da morire su di me!)
Per ora è l'unica crema viso da giorno che riesco ad usare! sia per l'assenza di xantana che per il risultato asciutto!
Volendo potrei usare anche la crema idrantante de saint hilaire, ma la proverò per l'inverno!Con questa mi trovo proprio bene per il giorno, soprattutto ora che faccio delle sudate (già, mi mancava solo la xantana che mi faceva sudare con 5 gradi :x )!
Francesca
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Anche su di me non tira e non resta unto! Lo trovo ottimo,
Ma a voi di che colore è?
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

già maracas mi ricordo il tuo problema con la xantana!

rain il mio era arancio!
Immagine
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Il mio è trasparente con un leggerissimo colore aranciato!Però, non vorrei che con l'andare del tempo l'aranciato si faccia più forte proprio come mi è successo con il triple c!
Francesca
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Il mio infatti è parecchio aranciato - giallino ora..non ricordo come fosse all'inizio.. non vorrei fosse andato già a male
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Magari diventa più aranciato, ma non è detto che sia andato a male!
Dipende come sei messa con il PAO!
Essendoci il gel d'aloe non dura tantissimo!Fortunatamente sono 30 ml e non 50, sennò altro che 4 mesi!
Francesca
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Eh il pao è come al solito per fitocose 4 mesi.. io lo uso da metà gennaio, ma non ho scritto la data T__T quindi non dovrebbe essere scaduto ma boh.
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Qualcuno dice che ben conservati, i prodotti fitocose durano anche molto di più!
Il mio è inodore (aperto da 2 settimane). Magari puoi tenere in considerazione l'odore!
Francesca
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Io purtroppo ho uno stile di vita incasinato( sempre in giro, dormo spesso fuori) quindi non l'ho tenuto in frigo.. non so se possa aver contribuito..:(
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Tranquilla, non è da tenere in frigo!Non è nemmeno indicato!
Ovviamente se non va a finire sotto al sole è meglio!
Comunque sull'assenza di odore sono sicura, ci faccio sempre caso! :)
Qual'è il problema che pensi di avere con il tuo?
Francesca
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Questo gel mi piace così tanto che ho deciso di comprarne un altro appena questo arriva a metà! (guardo controluce) Perchè se aspetto che fitocose spedisca, magari rimango senza. Ad un mese di distanza, posso dire che la pelle è mooooolto più luminosa e le imperfezioni che mi escono sono più piccole.
Volevo inoltre farvi sapere che, nonostante sia sconsigliato applicare il fondo minerale su una base al gel d'aloe, lo sto usando come base per trucco con ottimi risultati!
Praticamente lo faccio asciugare e vado di kabuki. Forse, visto che la pelle rimane subito più asciutta, attacca meno mineral (devo provare con la crema normale), ma la pelle viene tranquillamente uniformata e coperta!
Volevo provare anche il jalus seboregolatore, qualcuno può farmi un confronto con questo???
Francesca
Avatar utente
danezk
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2011 10:12

Messaggio da danezk »

Mi pertmetto di suggerire un accorgimento, che con me ha funzionato: aggiungere al Jalus c una goccina di olio di ribes nigrum. Lo rende perfetto quanto a quota grassa, maggiormente "tirabile" e idratante. L'insieme per me e' perfetto, e tenete conto che ho una pelle asfittica/mista, che si lucida molto facilmente. Inoltre il ribes disarrossa moltissimo, soprattutto in caso di couperose (la vitamina c invece, non bilanciata in questo modo, la trovo un tantino irritante). Spero di poter essere stata utile a qualcun'altra!
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Ho dovuto abbandonare questo gel perchè mi sono riempita di bollicine sottopelle tipo allergia. Erano come delle microcisti che sono andate via solo con il cortisone senza lasciare traccia!
Peccato. Devo essere allergica a qualcosa! :|
Francesca
Bloccato