di che colore fare le pareti?

Vieni a trovarci a Pescara, in via Vasco da Gama 21/23! E segui i movimenti di Barbara in giro per l'Italia!

Moderatori: Van3ssa, Vera

di che colore fare le pareti?

arancio
32
32%
pesca
22
22%
giallo
6
6%
rosa porcello
2
2%
azzurro
2
2%
verde mela
21
21%
ogni parete diversa (e dico come)
7
7%
altro (e dico cosa)
7
7%
rivestite con pannelli di legno chiaro
2
2%
 
Voti totali: 101
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Ho votato x il verde mela xchè lo trovo bellissimo :P ed adatto al tipo di negozio, ma anche l'arancio lo vedrei bene!
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

barbara ha scritto:voglio usare tinte eco, anzi se siete a conoscenza di qualche marca che ne produce mi fareste un grande favore segnalandomele!
ecolabel certifica alcune idropitture ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

Tomatina ha scritto:
barbara ha scritto:voglio usare tinte eco, anzi se siete a conoscenza di qualche marca che ne produce mi fareste un grande favore segnalandomele!
ecolabel certifica alcune idropitture ;-)
Sì è vero le avevo già cercate dal sito ecolabel.it perche le abbiamo usate in casa; posto il link, che tanto torna sempre utile perche elenca per categorie e i marchi che hanno la certificazione: http://www.ecolabel.it/Aziende/index.ph ... =alpha&p=1

A pagina due c'è proprio la categoria "pitture e vernici" :)
Avatar utente
Lile
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 20:43

Messaggio da Lile »

Ho votato arancio, ma ci abbinerei anche il verde mela perchè
:arrow: li associo all'energia, alla frutta matura e alla salute
:arrow: sono un colore freddo e uno caldo che si compensano a vicenda.
:arrow: due colori rendono lo spazio più tridimensionale rispetto a uno solo :D

Il pesca dopo un po' stufa, ce l'ho in camera da letto e lo cambierò presto, invece l'arancio del soggiorno mi piace ancora un sacco dopo 8 anni ;) idem col giallo naturale, col tempo si ingrigisce un po'.

una cosa importante è anche l'illuminazione, se è troppo fredda o verdina tende a smorzare/virare i colori della pittura :| e vanificare l'effetto che vuoi ottenere
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

l'arancio mi piace tantissimo,infatti credo lo userò nella mia futura casa,ma per il negozio ho votato verde mela,come il forum e le etichette dei prodotti scts :P :)
Avatar utente
nuvola
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 12:17

Messaggio da nuvola »

alla pittura ecologica non ci avevo pensato! Barbara sei un mito! La prossima volta la userò anche io :)
Avatar utente
prisciLLa
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio, 2008 13:23

Messaggio da prisciLLa »

anche io ho votato arancione anche se ero indecisa con il verde mela che a me piace moltissimo come colore (abbinato al violetto sta una meraviglia). L'arancione è un colore molto solare che da' luminosità agli ambienti (ce l'ho in camera mia e di mattina con il sole appena un po' alto ha una luce pazzesca).
solo una cosa ti prego: NON FARLO ROSA PORCELLOOOOO!!!!!!!! :D
Incantesimo
Messaggi: 153
Iscritto il: martedì 08 aprile, 2008 17:56

Messaggio da Incantesimo »

io ho votato altro e per me altro e' il lilla,colore della meditazione e della spiritualita';-)
magari con accordi di arancio,che ci porta con i piedi per terra e con piccoli decori in bordeaux,l'unione dei due colori;-)

Tutto questo dovrebbe dare all'ambiente ,un senso di serenita' e gioia.

Ti consiglio come pitture le solas,le auro,primavera...

il sito della solas e' questo,dove trovi le schede tecniche,le cartelle colori e anche i nomi dei rivenditori:

http://www.vernicinaturali.it/

dell'auro:

http://www.holzer.it/content.asp?L=1&idMen=152

colori di primavera:

http://www.coloridiprimavera.it/primavera0.htm


se hai bisogno son qui:-)

ciao!
Carla

p.s. lo so che sei indaffarata...ma ti e' arrivata la mia mail?
mi basta saperlo,poi puoi rispondermi con tutta la calma che vuoi...puoi anche non rispondermi!
ma spero di no!
ah!ah!ah!
cristina
Messaggi: 216
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 16:20

Messaggio da cristina »

Io approvo la scelta di Incantesimo , x me un fantastico abbinamento di colori
Giallo/arancio/rosso o Lilla/arancio/rosso come ti avevo gia' detto in altra sede
:)
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

ho votato arancio anche io :)
come suadina, però, farei arancione solo una parete. le altre le dipingerei con un bianco sporcato con qualche goccia di arancio, in modo che il risultato sia solare, arioso e non pesante
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Io voto verde mela, mi piacemolto, mi rilassa. Invita ad un tuffo ecobio virtuale! Comunque anche il pesca non mi dispiace.
Immagine
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Io ho votato il rivestimento in pannelli di legno perchè mi fa tanto chalet e calore!!!
Però, in alternativa, sceglierei un colore sempre caldino tipo il pesca.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Aggiornamento: il serrandaro mi ha dato buca per la terza volta. Dovrebbe venire oggi, anche il propietario dovrebbe venire oggi a sistemare alcune cose in sospeso.
Nel frattempo abbiamo finito di scrostare i muri, alè.
Questa sera se riusciamo, passiamo a Castorama dove ci hanno detto che sono in vendita le vernici Ecolabel, così cominciamo a vedere che colori ci sono, poi ve lo dico anche qui così magari ci ridimensioniamo un po' :P
Ah e sono finalmente riuscita a parlare con quelli dell'ACA (Acqua, esistono ora ho le prove) ma ci sono problemi perchè il precedente intestatario è moroso dal 2005 (?!?!?!?!?!) quindi se si fa una voltura deve pagare chi subentra, e col cavolo che ho voglia di pagare le bollette altrui da 3 anni a questa parte!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Barbara ma trovare un altro serrandaio no? Lo so che non è facile e che spesso sta gente è più impegnata di un neurochirurgo di fama mondiale, però certi comportamenti io non li tollero. Denotano poca serietà ed anche poca voglia di lavorare, allora fan**** e si trova qualcuno più volenteroso :evil: .
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Letì sono tutti così! Rischi di pedere tempo a trovarne uno decente che ti fa un prezzo altrettanto decente, lo stesso tempo che passa ad aspettare lui.
Non ho illusioni a riguardo, so come sono gli artigiani qui: non ce n'è uno che sia puntuale.
L'importante è che mi faccia il lavoro bene (altrimenti lo annego nell'olio johnson).
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi