contro le smagliature

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

contro le smagliature

Messaggio da OcchiBirbi »

Meglio il burro o l'olio? Sarebbe per mia sorella, 16 anni e orribili smagliature su tutto il corpo (seno compreso)
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Serese

Messaggio da Serese »

io ho sempre sentito parlare di olio per le smagliature.. mai di burro. Non so se ci sia differenza o meno. :roll:
cmq l'olio di rosa moscheta mi pare sia uno dei migliori e olio di mandorle dolci il più facile da trovare :unsure:
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

rosa mosqueta, sì!

e data la giovane età speriamo che le smagliature siano fresche, dunque ancora "rimedialbili"!
.diana.
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

Allora, da qualche parte (forse il forum di lola) ci dovrebbe essere la ricettina di un mix anti-smagliature....ti do la ricetta del mix che avevo fatto io seguendo quello che leggevo lì ed adattandolo ai miei gusti personali, purtroppo non ricordo le dosi precise, ne avevo fatti circa 50 ml (per provare) :

- olio di germe di grano e mandorle dolci in parti uguali come "base"...se vuoi puoi aumentare il germe di grano, quello di mandorle dolci è più leggero ed economico ma irrancidisce facilmente, e poi il germe di grano rassoda molto il seno!
- olio di rosa mosqueta, mi sa un cucchiaino, costa moltissimo, e comunque è molto efficace, non è necessario usarlo a dosi alte
- olio di karitè, 1-2 cucchiaini, ma se hai il burro è anche meglio, visto che per renderlo "olio" tolgono una parte che, mi pare, sia la più pregiata. lo sciogli a bagnomaria negli altri oli e, se non ne hai messo troppo, resta tutto liquido
- olio essenziale di ylang ylang (a me piace l'odore) qualche goccia, ma credo vada bene l'o.e. che preferisce, stando attenti ovviamente alle varie controindicazioni.

spalmare sulla pelle umida dopo la doccia (se la pelle si asciuga completamente l'olio unge e basta)
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

Io avevo letto (non ricordo dove però) che nei mix di oli antismagliature è bene aggiungerci l'o.e. di incenso che aiuta ad elasticizzare la pelle (se non ricordo male infatti lo consigliano anche come antirughe).
Qualcuna ne sa qualcosa?
Simona Ba
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 01 agosto, 2007 11:02

Messaggio da Simona Ba »

io sapevo di incenso, limone e ylang-ylang per le smagliature
sono delle brutte bestie...quello che trovera' la ricetta per farle sparire diventera' miliardario in un nanosecondo
eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

Messaggio da eleonora »

in un altro forum mi avevano consigliato di applicare l'olio di boswellia serrata o pianta dell'incenso, non da solo però, andrebbe mixato con una crema o un altro olio. tieni presente che l'acido boswelico è un ingrediente presente in alcune creme antismagliature.
su sai cosa ti spalmi però una forumina consigliava anche l'olio di iperico, se non ricordo male dovrebbe essere elasticizzante!!!

io ho già comprato l'olio di rosa mosqueta e quello di mandorle, ma penso proprio che comprerò anche questi due. ;)
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Uhm...e per prevenirle?
E' vero che odratando sempre bene la pelle non compaiono?
Io sto già pensando a quando aspetterò un bimbo! :P Io di smagliature non ne ho, ma mia madre quando è rimasta incinta di me si è riempita!!!Sono enormi...però va detto che lei non ha mai usato un idratante in vita sua...
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

per prevenirle ho sempre sentito parlare anche del semplice olio di mandorle dolci........
Ultima modifica di AMELIE il venerdì 15 maggio, 2009 09:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

si per prevenire è meglio l'olio di mandorle dolci.lo si consiglia alle mamme come scoprono il lieto evento! :P
Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

Messaggio da OcchiBirbi »

Babs ha scritto:Io sto già pensando a quando aspetterò un bimbo! :P
Povero Nico, cos'ha fatto a sposarti :lol: :P
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

OcchiBirbi ha scritto:
Babs ha scritto:Io sto già pensando a quando aspetterò un bimbo! :P
Povero Nico, cos'ha fatto a sposarti :lol: :P
:lol: :lol: :lol: Beh, lui mi ha sempre detto che i bimbi li adora, si è fregato con le sue stesse mani! :lol:
Avatar utente
lietta9
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 02 febbraio, 2008 00:52

Messaggio da lietta9 »

tiro su perchè avrei da chiedere un consiglio per il seno: io ho preso sia l' olio di germe di grano di TeaNatura che l' olio Beltade di AlchimiaNatura ... quale dei due uso sul seno? e poi ho letto in qualche topic che l' olio sul seno và massaggiato su pelle umida ma anche se lo metto insieme a j'aloè?
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

non so cosa contiene l'olio beltade, ma il germe di grano è perfetto per il seno, e insieme al j'aloè ancora di più :)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

L'olio Beltade contiene anche vitamina C ed E, in particolare la C aiuta la formazione di collagene :) . Io mescolerei il Beltade con l'olio di germe di grano, e poi spalmi su pelle umida o insieme a J'aloé
Francesca
Rispondi