Pagina 1 di 1

Emergenza fondotinta

Inviato: lunedì 05 maggio, 2014 12:28
da basilico
Ciao Barbara e ciao tutte,
mi fa strano postare questa richiesta, ma ho una serie di appuntamenti "mondani" di lavoro che mi impongono di darmi una mossa.

La mia pelle di solito è normale, ma al momento causa stress è tornata a ungersi sulla fronte e sviluppare brufoli qui e là. Il problema è che improvvisamente non riesco più a usare il mio solito fondo minerale bare minerals: da un mese a questa parte mi fa spuntare decine di brufoletti sottopelle (ho controllato, è proprio il fondo minerale non c'è pezza, ho anche lavato il kabuki con extra attenzione ma niente da fare).

Quindi ho bisogno di un fondotinta o BB cream del negozio on line di Barbara che abbia un effetto naturale, sia coprente (non sto cercando un miracolo, non voglio cancellare i brufoli è sufficiente minimizzarli), ma non unga, da usare da adesso fino ad agosto su una pelle che in estate ha più bisogno di acqua che di olii. Sono chiara ma non pallida, sottotono caldo, mi abbronzo con un po' di difficoltà ma posso farcela e ho un minimo di rughe d'espressione (mezza età, evviva).

Grazie in anticipo.

Re: Emergenza fondotinta

Inviato: lunedì 05 maggio, 2014 13:58
da basilico
Mi sto auto aiutando.
Per ora ho selezionato questi prodotti qui
BB Cream Texture Leggera 01 Beige Naturale So' Bio (non so se è abbastanza coprente e mi chiedo se non sia troppo chiara)
Fondotinta 02 Lady Futura 30ml (anche qui col colore boh ma sono fiduciosa)
Fondotinta Natur'Fluid Beige Dorè 14 Couleur Caramel

Re: Emergenza fondotinta

Inviato: lunedì 05 maggio, 2014 14:29
da barbara
basilico non ci eravamo già scritte via email? o non eri tu? :pirl:
Tra le bb cream quella coprente è la so'bio texture normale, che infatti è più un fondotinta di una bb cream.
Seguono le couleur Caramel, che anche come ingredienti sono tutta un'altra cosa e che per il tuo tipo di pelle potrebbero essere adatte.
La bb cream so'bio texture leggera è meno coprente, quindi vedi tu se vuoi più coprenza o più naturalezza. Le 01 sono molto chiare.

Re: Emergenza fondotinta

Inviato: lunedì 05 maggio, 2014 15:08
da basilico
Non ero io, mi dispiace :)
A me interessa la naturalezza, quando si vede che sono truccata non mi sento me stessa (ok rossetto e occhi a parte, intendo sulla pelle ecco).
Quindi dici che Fondotinta Natur'Fluid Beige Dorè 14 Couleur Caramel fa al caso mio? Quanto è chiaro/scuro? Per darti un'idea più precisa del mio colore ti dico che anni fa ho provato un campioncino della vecchia formulazione del fondo minerale neve cosmetics light warm e come colore andava bene.
Ah e poi, serve della cipria per contrastare l'effetto lucido? Perché ho ancora della Hollywood della Neve Cosmetics che potrei usare sperando che non mi dia fastidio come il fondo minerale (è un pochino che non l'adopero però).
Grazie ancora.♥ SCELTI PER TE ♥neve cosmetics é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione neve cosmetics su www.saicosatispalmi.com

Re: Emergenza fondotinta

Inviato: lunedì 05 maggio, 2014 16:22
da barbara
Se sei un light warm il 14 penso sia scuro, più tardi controllo e ti dico meglio; per la cipria dipende dai gusti, la hollywood è abbastanza prezzemolina :D

Re: Emergenza fondotinta

Inviato: lunedì 05 maggio, 2014 17:22
da basilico
Prezzemolina? Cioè? :)

Re: Emergenza fondotinta

Inviato: lunedì 05 maggio, 2014 18:51
da barbara
va su tutto ;)
Direi come tonalità meglio il 13, il 14 è un po' scuretto.

Re: Emergenza fondotinta

Inviato: lunedì 05 maggio, 2014 20:39
da basilico
Ok, grazie mille :)

Re: Emergenza fondotinta

Inviato: martedì 06 maggio, 2014 10:01
da basilico
Ordine partito :)

Re: Emergenza fondotinta

Inviato: giovedì 15 maggio, 2014 13:44
da basilico
Aggiorno perché magari serve a qualcuno: 'sto fondotinta è una mano santa. L'effetto è veramente naturale e nude, l'incarnato si uniforma quanto basta e la pelle respira. Con la cipria (hollywood neve cosmetics) dura tutto il giorno e l'effetto è identico a quello del fondo minerale bare minerals, ma senza l'accentuarsi delle rughette. Quindi sui brufoli il correttore dopo ci vuole, va da sé.
Io che ho sempre fretta lo applico col pennello (uso il kabuki che ho inumidito passandolo sul palmo bagnato della mano) e ci metto un minuto. Un altro minuto per correttore e cipria e voilà. Spettacolo puro.♥ SCELTI PER TE ♥neve cosmetics é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione neve cosmetics su www.saicosatispalmi.com

Re: Emergenza fondotinta

Inviato: giovedì 15 maggio, 2014 14:58
da barbara
:yeppa:

Re: Emergenza fondotinta

Inviato: mercoledì 28 maggio, 2014 15:12
da silvia77
Ciao! La tua recensione mi ha incuriosita e interessata. Penso proverò lo stesso prodotto, visto che ho un ordine da inviare. Una curiosità: quale correttore usi?
Grazie

Re: Emergenza fondotinta

Inviato: lunedì 25 agosto, 2014 12:20
da basilico
Ciao, scusa se rispondo solo ora, manco dal forum da un po'. Nel caso ti interessi ancora, io uso un vecchio correttore, che comprai anni fa da Barbara e che ho aperto solo un paio di mesi fa perché avevo ancora alcuni prodotti da finire. E' una matita, anzi, un matitone. Non ricordo la marca ma non credo abbia importanza perché vedo che Barbara non lo tiene più. Adesso se dovessi comprare un correttore mi orienterei penso sulle multitouch di coleur caramel perchè io non ho le occhiaie ma solo imperfezioni localizzate e la matita è lo strumento ideale...