Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

bel risultato :) considera che più diluisci il rosso (anche con la robbia) e meno ha presa sui bianchi. Di solito è così.
Tutto per un'unica meraviglia.
Eleanor_R
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 12 febbraio, 2013 23:23

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Eleanor_R »

Ah grazie! :) sperimenterò altre combinazioni e altre dosi allora
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da gwada971 »

Ho bisogno di un consiglio: sabato scorso ho fatto l'hennè tono caldo unito alla cassia (entrambe di Janas) in rapporto 2:1, ma sui capelli non ho neanche un riflesso rosso nè ramato :evil: !!
Ho fatto ossidare per 6 ore con succo di limone e l'ho tenuto per 4 ore, ho sciacquato solo con acqua, ho aspettato 4 giorni per fare lo shampoo, ma il risultato è stato nullo!!!
Questa è la foto di ieri al sole, e del rosso neanche l'ombra :x
Immagine

Se provassi a rifare solo l'hennè tono caldo,dite che mi vengono più rossi?
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

credo proprio di sì!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da gwada971 »

Ok, mi armerò di santa pazienza e lo faccio,grazie Barbara :)
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
claretta
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 04 febbraio, 2014 00:52

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da claretta »

Ciao!
tiro su questo post perchè ho avuto un problema con l'indigo di Janas... premesso che ne ho preso 500gr spinta dalle buone recensioni che leggo dappertutto.
Il problema è che non si ossida! :cry: :cry: mi rimane sempre verde e non colora (l'ho fatto due volte). L'ho mescolato con acqua calda/tiepida e un pizzico di sale. Scurisce un po' in superficie ma non diventa mai di quel colore quasi nero sia se lo copro con la pellicola che lo lascio scoperto. So che ossida velocemente ma... ripeto: a me rimane verde.
Non si ossida nemmeno il residuo sul cucchiaio con cui lo mescolo.
Può dipendere dalla polvere? Cosa sbaglio?

Ci aggiungo un po di ibisco (tipo 7gr) e ancora meno kapoor kachli per mitigare l'odore (3/4gr su 100gr) non penso influiscano negativamente...

Sono demoralizzata: ho una paccata di indigo da buttare o sono impedita?
Immagine Happy to be here!
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Pier »

@claretta non deve ossidare prima, lo puoi mettere direttamente e vedrai che cambia man mano, impiega circa 2 orette per cambiare colore, ma a volte un pochino verde resta ma colora lo stesso
Avatar utente
claretta
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 04 febbraio, 2014 00:52

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da claretta »

Pier, grazie ma non mi cambia colore neanche in testa... non ossida mai! :mrgreen: (sia che avvolgo i capelli nella pellicola che li lascio all'aria)

Mi aspetto che scurisca/ossidi perchè avevo provato quello di un'altra marca (100% vegetale sempre) e dopo le 3 ore di posa era diventato nero con riflessi simil viola... e sopratutto aveva tinto! Guardando anche qualche tutorial online vedo che scurisce, cambia colore non rimane come il mio allo stato iniziale.

Penso che farò una serie di esperimenti con un cucchiaino di polvere sottoponendolo a vari condizionamenti :| proprio non capisco.
Immagine Happy to be here!
sailornoon
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 25 settembre, 2014 21:25

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da sailornoon »

Ciao a tutte mi chiamo Nunzia...ho da poco acquistato il Methi (le erbe di janas) in quanto me l'hanno consigliata per la perdita di capelli che in questo periodo è abbastanza consistente...volevo sapere, avendo effettuato una tinta da poco più di due settimane magari può succedere qualcosa, intendo se questa maschera può modificare il colore dei capelli (da premettere scuri per la precisione un castano mogano). Da premettere che al momento dell'acquisto la aragazza mi ha prima chiesto se avevo i capelli tinti...grazie per le eventuali risposte.♥ SCELTI PER TE ♥le erbe di janas é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione le erbe di janas su www.saicosatispalmi.com
STAFF
Messaggi: 575
Iscritto il: sabato 21 marzo, 2009 09:48

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da STAFF »

Ciao sailornoon, questo thread è per gli acquisti su saicosatispalmi, e solo per quelli :)
Inoltre come da regolamento prima di postare è necessario presentarsi nella sezione OT. Grazie.
Staff del forum Saicosatispalmi
Giulia80
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 25 luglio, 2014 12:54

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Giulia80 »

Ciao a tutti...(scrivo prima qui,prima che dimentico, poi volo a presentarmi di là) avevo intenzione di acquistare il castano (nocciola) khadi e mescolarlo con cassia per schiarire un pò, brahmi e methi per le varie propietà. premetto che: è la prima volta che mi avvicino all'henné e che sono un castano chiaro con qualche "piluzzo" bianco ben nascosto ma che saltan fuori di tanto in tanto, vorrei comunque mantenere il riflesso doratino lievemente aranciato dei miei, facendo questo mix potrei alterare troppo la base naturale del colore? e come potrei regolarmi sulle dosi :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Punto maggiormente al riflesso e al lucido.
Grazie

Ps vedo se riesco a trovare una foto dei miei capelli al naturelle

Eccola qua :P

Immagine♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Lucia NdF »

Complimenti per i capelli! Che belli! :)
Io mischierei in dosi uguali la cassia e il castano e poi aggiungerei un cucchiaio di ciascuna delle altre erbette. Magari a posto della sola acqua farei un infuso forte di camomilla per accentuare un po' i riflessi dorati!
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Giulia80
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 25 luglio, 2014 12:54

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Giulia80 »

Lucia NdF ha scritto:Complimenti per i capelli! Che belli! :)
Io mischierei in dosi uguali la cassia e il castano e poi aggiungerei un cucchiaio di ciascuna delle altre erbette. Magari a posto della sola acqua farei un infuso forte di camomilla per accentuare un po' i riflessi dorati!
Grazie per la risposta e per i complimenti :oops: :oops: :oops: :oops: !!!!!!! vediamo se ho capito es. 30/30 cassia e castano poi 10/10 del methi e barhami, ovviamente mi riferisco ai grammi in base ai cucchiaio che contiene 10g :P :P :P
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da Lucia NdF »

30 gr credo siano un po' pochi per coprire tutti i tuoi capelli! Io farei almeno 50 gr di cassia e di castano e se qualcosa dovesse avanzare (anche se dubito) lo congeli e lo riutilizzi la volta successiva!
Dai, dai, prova e facci vedere i risultati! :mrgreen:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Re: Hennè e polveri vegetali Le Erbe di Janas: i tuoi mix

Messaggio da silvia »

ilarietta.80 ha scritto:,,,qualcuna di voi ha provato a fare una bella katamata dopo l'hennè (solo Katam)? I capelli diventano color castano scuro? Grazie.
:) si, sono diventati castano scuro...
Rispondi