Solari Bjobj

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Solari Bjobj

Messaggio da azahar751 »

Nonostane l'assenza di sole :x ho provato la protezione 15 e la trovo leggera e piacevole, non sbianca e ha un buon profumino mooolto delicato :) . Approfitto per chiedere conferma, non sono restistenti all'acqua vero?
Francesca
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Solari Bjobj

Messaggio da barbara »

ora non ho qui le confezioni, ma se non è riportato, non penso, anche perchè ecobio E resistenti all'acqua significa pastone bianco...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Re: Solari Bjobj

Messaggio da azahar751 »

Infatti immaginavo :) . Grazie!
Francesca
Avatar utente
pinoepina
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 07 febbraio, 2009 16:55

Re: Solari Bjobj

Messaggio da pinoepina »

ciao
volevo chiedere se i filtri fisici sono in forma nano oppure no.
ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Solari Bjobj

Messaggio da barbara »

ci mancherebbe altro :D
ovviamente no ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
pinoepina
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 07 febbraio, 2009 16:55

Re: Solari Bjobj

Messaggio da pinoepina »

grazie!! quindi abbiamo il solare "perfetto"? :festa:
ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Solari Bjobj

Messaggio da barbara »

oddio, la perfezione non è di questo mondo :D
Però questi solari mi piacciono molto, sono eco, non sono eccessivamente pastosi, hanno una buona composizione e sono controllati per il nichel.
Tutto per un'unica meraviglia.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Solari Bjobj

Messaggio da Akira »

Esistono protezioni più basse per questa marca?
Magari un olio solare ?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Solari Bjobj

Messaggio da barbara »

Akira trovi sul sito la gamma completa, sono 5 prodotti.
Tutto per un'unica meraviglia.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: Solari Bjobj

Messaggio da pinkypanther_82 »

Ciao Barbara,
dall'Italia mi chiedono consigli sul solare per pupi sotto l'anno di età. Io ho consigliato la versione BIMBI, mi pare adatta, ma prima di dire a mia sorella di fare l'ordine preferisco avere un riscontro da te.
Bacione :*
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Solari Bjobj

Messaggio da barbara »

e' adatta, fermo restando che i pupi sotto l'anno d'età non vanno esposti al sole diretto a meno che non siano le 7 del mattino, tipo ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: Solari Bjobj

Messaggio da pinkypanther_82 »

Grazie! Riferisco!
Ovviamente io sto facendo campagna del "terrore" sul fatto che la bambina non la devono portare al mare 15 ore al giorno, ma solo nelle primissime ore del mattino che le fa bene, ben protetta con ombrellone e quant'altro... Però l'altro giorno mia sorella è uscita con la bambina e c'era sole (beata.. qua piove pure oggi :( ) e si è spaventata che si è arrossata. Ha messo la pasta all'ossido di zinco a casa per farle passare il rossore ed è andata bene ;)
So di qualcuno, una persona che conosco, che lo scorso anno è andata tutto il giorno al mare con la pupa di appena 7 mesi... Inutile dire che sono inorridita!!!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Solari Bjobj

Messaggio da barbara »

anche la pasta all'ossido di zinco può essere usata per schermae i più piccini dal sole ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Solari Bjobj

Messaggio da barbara »

Ecco qui una spiegazione da parte di San.Eco.Vit, che realizza i prodotti Bjobj :)
Penso sia esauriente.
I prodotti solari naturali , soprattutto le protezioni, sono fra i cosmetici più difficili da realizzare.
La linea bjobj SOLE è stata studiata e testata per oltre un anno con numerose prove di laboratorio che ci hanno portato alle formulazioni attuali.
Vorremmo condividere con tutti voi il percorso di realizzazione di questa linea e i test fatti per garantirne l’efficacia.

Dopo varie test di laboratorio abbiamo constatato che, secondo la nostra esperienza, la miglior formula per una crema solare protettiva è un’emulsione “Acqua in Olio” (W/O), cioè diversa da una normale crema corpo che, solitamente, è un’emulsione “Olio in Acqua” (O/W).
In pratica la prima (acqua in olio) è una crema che ha la fase oleosa esterna anziché interna,
questo fa si che, anche se a contatto con l’acqua, la crema tende a rimanere sulla pelle.
Una volta individuata la base e studiata la combinazione dei principi funzionali abbiamo aggiunto due pro-vitamine la provitamina E (tocopheryl acetate) all’1% e la provitamina A (retinyl palmitate) allo 0,05%, questi due forti antiossidanti servono a far si che l’olio delle emulsioni non si ossidi nel tempo.
La provitamina A è stata messa in una quantità molto bassa ma sufficientemente efficace per completare la funzione della provitamina E.

Abbiamo deciso, per ora, di proporre tre formule: una protezione media (SPF 15) per pelli già abbronzate, una protezione alta (SPF 30) per pelli ancora chiare e per i primi giorni di esposizione al sole ed una protezione alta Bimbi (SPF 30) senza profumo.

Una volta create le emulsioni ed effettuati tutti i test di stabilità (con invecchiamento accelerato, sbalzi di temperatura, ecc.) abbiamo fatto un primo test di protezione solare, detto test predittivo, per tutte le protezioni.
Il test predittivo è un test ristretto, cioè effettuato su poche persone volontarie che fornisce una prima indicazione sulla protezione che si vuole attribuire alla crema.
I test predittivi sono stati positivi per tutte e tre le creme con protezione.

Si è deciso quindi di proseguire con gli altri test :
Su tutte le cinque referenze della linea bjobj SOLE sono stati fatti i seguenti test:
PATCH TEST (TEST DERMETOLOGICO SU PERSONE VOLONTARIE),
CHALLENGE TEST (TEST DI AUTOCONSERVABILITA’ DEL PRODOTTO).

Nello specifico, sulle tre protezioni sono stati effettuati in aggiunta:
SPF (DETERMINAZIONE DELLA PROTEZIONE SOLARE SECONDO IL METODO COLIPA
SU PERSONE VOLONTARIE),
DETERMINAZIONE IN VITRO DELLA PROTEZIONE DAI RAGGI UVA E DEI VALORI DELLA “LUNGHEZZA D’ONDA CRITICA” DI PRODOTTI SOLARI (linea guida marzo 2011)

Tutti i test sono andati bene e hanno dimostrato che i prodotti rispettavano la protezione dichiarata.
La protezione UVA è risultata adeguata alla protezione dichiarata (un terzo della protezione UVB).

Alla conclusione dei test di protezione abbiamo poi deciso di fare un ulteriore test sui tre prodotti con protezione solare simulando un invecchiamento accelerato.
Questi test, con protocollo sperimentale, sono serviti per valutare la stabilità dei prodotti alla luce solare.

E’ risultato, dopo un invecchiamento accelerato di circa un anno, che i prodotti sono stabili all’esposizione alla luce solare e non hanno mostrato significative variazioni di assorbimento ai raggi UV.

Naturalmente tutti i test effettuati su persone volontarie sono stati effettuati secondo la dichiarazione di Helsinki che stabilisce i principi etici per la ricerca medica che coinvolge soggetti umani.

Inoltre, per ogni lotto di produzione , come sempre e per tutti i prodotti bjobj effettuiamo anche sulla linea SOLE:
NICHEL TEST
CONTA MICROBICA

Tutti i test sono disponibili presso la nostra azienda.

Riteniamo che per una linea cosmetica così importante per la nostra pelle come quella dei prodotti solari, tutti i test che sono stati effettuati siano il minimo per poter garantire al consumatore la funzionalità, l’efficacia e la sicurezza dei prodotti.
Il giudizio finale sta poi sempre nelle mani di chi li utilizza.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Solari Bjobj

Messaggio da Shyntae »

Grazie barbara, molto interessante :)
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi