Utilizzo prodotti bio bio baby

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

la pasta all'ossido di zinco mi ha salvato sfiammando delle punture di zanzara che dopo averle grattate erano diventate enormi e prudevano da morire!!!
w la pasta bio bio baby! :zib:
Avatar utente
Vinziana
Messaggi: 84
Iscritto il: sabato 27 marzo, 2010 01:00

Messaggio da Vinziana »

ho preso la crema lenitiva e oggi l'ho messa su me e sul bimbo dopo la doccia, come doposole..... FA VO LO SA!!!!!!!!!
mi sembra di non avermai avuto pelle migliore! a parte il doposole all'elicriso di BV, tutti gli altri erano acqua fresca per me e mi arrossavo e poi spellavo, anche senza stare ore sotto il sole, cmq quel prodotto lo setivo bere dalla pelle, ma poi...boh! tirava e magari dovevo riapplicarlo, invece oggi questa cremina fantastica si è assorbita, sono rosea, morbidosa e profumosa!!! :love:

domani voglio provare la pasta all'ossido di zinco come deodorante (ho 2 campioncini), e se funziona......ORDINEEEEEE!!!!!! :lol:
Ciao, Vinziana.

*******************

La certezza assoluta porta all'errore

mitrovatequi
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

jordan ha scritto:Confermo (se ancora ce ne fosse bisogno) i mille usi della pasta all'ossido di zinco
chiedo consiglio.
secondo voi la pasta all'ossido di zinco bio bio baby può essere utile sulla mia ferita da medusa + sfogo allergico? ne parlavo nel mio diario (in pratica ho messo una pomata che mi hano consigliato in farmacia sulla strisciata di medusa, ma ero alllergica a qualche componente e il tutto è degenerato in una specie di ustione con bolle centrali grandi come olive)
ora le bolle si sono del tutto asciugate, ma la pelle si sta seccando tutto e ho le croste che stanno cadendo. in questi giorni sono andata di gel d'aloe (quando ero infiammata/ustionata) e poi di k'aloè. tutto ok, niente strane reazioni, ma anche questo ormai non gli fa una cippa lippa, è acqua fresca.
io dico che l'ossido di zinco va bene, o c'è qualche controindicazione a metterlo su questo tipo di ferite?
(dopo lo sfogo che ho avuto ho mille paure)
il mio obiettivo sarebbe tenere la parte morbida e prevenire i distacchi "violenti" delle croste e quindi anche le cicatrici

EDIT: avrei un'alternativa, ovvero un campioncino di olio trattante all'olivello spinoso di weleda, ma mi ispira meno. altrimenti creme varie, tipo quella corpo bjobj o creme viso.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Uvetta, ovviamente è troppo tardi per rispondere a te (a proposito, poi come hai risolto?), ma scrivo lo stesso perchè credo possa tornare utile: la pasta all'ossido di zinco ha curato e guarito perfettamente un'ustione da calce sulla pancia. Contemporaneamente ha fatto da protezione solare, e non è rimasta alcuna cicatrice :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Rispondi