Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Topina »

Greta1987 ha scritto:Dopo x ore di posa li rilavo
Intendi con lo shampoo? Perchè in genere si consiglia di non lavare immediatamente con lo shampoo per dar modo al colore di fissarsi bene (poi come sempre ognuno fa come si trova meglio).
Da quello che ho letto in giro e anche secondo i consigli di Barbara, l'applicazione su capelli asciutti o bagnati è soggettiva e non influisce sul colore. Io ad esempio, avendo i capelli molto ricci, non riesco ad applicarlo sui capelli lavati il giorno prima: non riuscirei a dividere le ciocche perchè sono intrecciati e la pastella non penetrerebbe bene nel mio nido :D Avrei inoltre residui di olio o gel che uso per il leave in.
Quindi li lavo, li pettino bene.... e poi li asciugo (grossolanamente) prima di applicare l'hennè!!! Pensa che sbattimento!!! Però applicandolo sui capelli bagnati, per quanto io li tamponassi bene con l'asciugamano, dopo nemmeno un'oretta di posa iniziavo a colare.
Tu non penso abbia di questi problemi, quindi lavaggio il giorno prima o lavaggio il giorno stesso secondo me non cambia.
Fa' come ti viene più comodo ;)
Paoletta
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Greta1987 »

anche io li ho mossi e molto lunghi quindi l'applicazione è tutt'altro che semplice :D
Ok grazie, pensavo che fosse proprio una regola differente questa riportata sulla scatola.. :mrgreen:

ma tu lo lasci ossidare/riposare o lo mescoli e applichi subito?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Topina »

Quando mi ricordo faccio il pappone prima di lavarmi e asciugarmi i capelli, quindi starà una quarantina di minuti circa ad ossidarsi. Altre volte mi dimentico e corro subito a lavarmi, quindi lo faccio dopo e lo applico immediatamente. Non ho notato differenze. :)
Paoletta
Elissa
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 26 novembre, 2012 09:33

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Elissa »

Ciao a tutte, ho di nuovo bisogno di un consiglio... da tre anni uso khadi castano chiaro per tingermi e coprire i capelli bianchi, che ahimè sono sempre di più... oggi ho fatto un nuovo ordine e ho preso la tinta biondo chiaro, sempre di khadi; la mia base naturale è castano chiaro con un trenta per cento di capelli bianchi, e il khadi castano chiaro me li ha scuriti un po'. Pensavo quindi di mescolare il biondo al castano per schiarire un po' l'effetto finale, coprire i bianchi e smorzare i toni un po' rossi dovuti all'aggiunta di aceto nella miscela. Secondo voi si può fare? tra l'altro i tempi di posa tra biondo e castano sono diversi... e credo che per coprire i bianchi le due ore della posa del castano mi servano tutte. Qualcuna ha qualche suggerimento?♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Topina »

Tutto si può fare ;) Ovviamente più biondo metti, meno i bianchi si copriranno, in quanto il biondo è prevelentemente cassia. Sta a te vedere se il risultato ti può piacere o meno. C'è da dire che se il complesso della capigliatura non viene scurito, anche se i bianchi sono un po' più chiari il contrasto è meno evidente. Tempi di posa: quelli del castano, ovvero per me 2 ore.
Perchè aggiungi aceto alla miscela se poi dici che vuoi smorzare i toni del rosso? Io uso solo acqua.
Paoletta
Elissa
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 26 novembre, 2012 09:33

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Elissa »

Grazie Topina! Mi piacevano con i riflessi un po' più rossi, quando avevo meno capelli bianchi... Ora però sono troppi, e ho pensato di cambiare tonalità, per un effetto più naturale. E sì, non aggiungerò più aceto! Spero che miscelando con il biondo chiaro i bianchi si coprano ugualmente...
Soleil
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:44

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Soleil »

Ciao ragazze! Torno a frequentare questo meraviglioso forum dopo anni ormai... stavo studiando un pò le tinte khadi perchè vorrei dare un pò di linfa ai miei capelli stressatissimi da tinte chimiche e shatush... solo che per rendermi conto degli effetti volevo vedere le vostre foto con i vostri risultati..
Come mai non vedo le foto?
grazie mille♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Greta1987 »

Fatto :) I capelli sono lucidi e morbidi....i bianchi sono bianchi e lucidisssssimi :D
missione parzialmente fallita, forse le bionde non hanno speranze di coprire i capelli bianchi con l'hennè..
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Topina »

@Greta non ha preso per nulla sui bianchi? Eppure un po' di lawsonia c'è nel biondo, un pochino rossi almeno sarebbero dovuti venire! Peccato!
Potresti provare a mischiare al biondo un po' di castano chiaro, però ti conviene fare una prova su dei capelli raccolti per verificare che non ti scurisca troppo ;)
@Soleil anche io non vedo più le foto ed è un peccato ma credo sia un problema del programma con cui erano state caricate :|
Paoletta
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Greta1987 »

mah forse sì tengono leggermente al giallino..ma sono talmente lucidi che si nota più questo aspetto!
Sì magari farò un altro tentativo :)
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Soleil
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:44

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Soleil »

Topina ha scritto:@Greta non ha preso per nulla sui bianchi?
@Soleil anche io non vedo più le foto ed è un peccato ma credo sia un problema del programma con cui erano state caricate :|
ah .. pensavo che dipendesse dal fatto che ero un utente vecchio, senza accessi da un bel pò di tempo..
Uffa ... non so come fare :(
volevo vedere qualche esperimento già riuscito prima di cominciare a fare prove io.. perchè io sono DAVVERO impedita.
Faccio tinte, colpi di sole, shatush... da più di 20 anni. Ora ne ho 40 e i capelli bianchi mi stanno cominciando a rendere schiava della tinta chimica ogni mese: anche no.
Un conto è che faccio i colpi di sole ogni 4/5 mesi, un conto è che ogni mese devo mettere roba chimica in testa.
Se faccio una foto alla mia capigliatura mi date un consiglio? :sniff:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Greta1987 »

guarda, anche se le foto degli esperimenti altrui fossero visibili secondo me non dovresti fidarti dei risultati ottenuti, soprattutto in vittù dei numerosi trattamenti a cui hai già sottoposto i tuoi capelli.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Soleil
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:44

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Soleil »

secondo te quale castano dovrei predere? Il medio?
Considera che per le tinte ufficiali sono un 7 alle radici (biondo scuro/castano chiaro) con dei bianchi argentati. Poi scendendo i capelli hanno un bel degradè con tinta 8 e poi 9 alle punte..
faccio castano medio? Copre tutto allo stesso modo o resta l'effetto degradè? :|
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Greta1987 »

ti ripeto, sono scelte troppo soggettive: l'unica via è fare tentativi, magari prima provando su una ciocca.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Topina »

Greta ha ragione, le foto ti possono dare un'indicazione (ed è già una cosa positiva capire più o meno dove andare a parare), ma poi ogni risultato con l'hennè è soggettivo.
Non avendo mai fatto tinte chimiche non so nemmeno cosa siano quei numeri che dici :D
Prova a cercare su internet. Scrivi "castano chiaro khadi" ad esempio, così potrai vedere qualche capigliatura e farti un'idea.
Poi, come ti ha suggerito Greta, raccogli un po' di capelli che ti cadono e fai una prova su quelli.
Io, per non sbagliare, la prima volta che l'ho fatto ho usato il 90% di cassia e solo il 10% di castano chiaro. Ovviamente ha colorato pochissimo, ma ho iniziato a farmi un'idea del colore e di come il mio capelli reagiva all'hennè (c'è a chi prende tanto, chi poco, chi nulla!). Via via ho aumentato la percentuale di colore fino a trovare ciò che mi piace e, soprattutto a coprire i bianchi :)♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Paoletta
Rispondi