Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Jo
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 26 agosto, 2011 15:20

Messaggio da Jo »

barbara ha scritto:Scusa invece di andare OT, resta IT contribuendo nel thread giusto, mi pare che ce ne sia uno sullo schiarimento naturale dei capelli nella sezione apposita :P Su che sono curiosa :D
Fatto, spero che sia d'aiuto a qualcuna :)
--- Totally Science Fiction Addicted ---
Alex81
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 28 agosto, 2008 10:10

Messaggio da Alex81 »

Ho fatto un sacco di prove per avere un colore ciliegioso, ma non ci sono mai riuscita e quindi nel tempo mi sono arresa al rame. Ma poi leggendovi mi avete fatto voglia di provare khadi, quindi visto che ho l'hennè jamila ho preso da barbara la polvere di amla. Non vedo l'ora di provare, solo che mi è venuto un dubbio: io di solito l'hennè lo mescolo con l'aceto e lo lascio in ossidazione una giornata, ora faccio lo stesso mescolando amla hennè e aceto?
Non sto più nella pelle, devo provarlo!! :sbong:♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

Io l'ho mescolato solo con acqua ed è uscito un colore ciliegioso!
.marisa.
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 16 febbraio, 2009 23:48

Messaggio da .marisa. »

finalmente è arrivato il mio barattolino
hennè Khadi e amla (rosso scuro)
ho letto tutto il thread.... mi è venuto un dubbio

ma anche questo va fatto ossidare come l'hennè puro o non serve?
Per chi l'ha provato... l'avete fatto solo con acqua calda e al max del the nero o un infuso di karkadè?
oppure con una sostanza acida come limone o aceto?

Ringrazio in anticipo a tutte quelle che mi tolgono qualche dubbio
:)
Marisa. Sabaudia LT
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Stiamo parlando di quello nel barattolo, vero? Se sì, io non l'ho lasciato ossidare circa due ore, tra l'altro non appositamente ma perchè dovevo uscire e l'ho applicato quando sono tornata.
Tutto per un'unica meraviglia.
.marisa.
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 16 febbraio, 2009 23:48

Messaggio da .marisa. »

si quella nel barattolo.
Marisa. Sabaudia LT
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Tra il risultato di Jo e Remedios c'è una differenza enorme.
Se ho capito bene hanno utilizzato lo stesso prodotto (khadi castano chiaro), correggetemi se sbaglio!
A questo punto servirebbe il prima e dopo! Io dovrei fare il khadi castano chiaro stamattina, e ho la foto del prima. Se stasera riesco metto le foto!♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Francesca
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

maracas ha scritto:Tra il risultato di Jo e Remedios c'è una differenza enorme.
Se ho capito bene hanno utilizzato lo stesso prodotto (khadi castano chiaro), correggetemi se sbaglio!
A questo punto servirebbe il prima e dopo! Io dovrei fare il khadi castano chiaro stamattina, e ho la foto del prima. Se stasera riesco metto le foto!
La mia base naturale è castano chiaro, ma per circa un annetto ho usato il Chatain della Sitarama. Quindi un po' di rosso c'era già.
Mi dispiace, ma non ho pensato a fare la foto del prima :oops:♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Ieri sera non sono riuscita a fare la foto causa assenza sole. Ora vi faccio vedere il prima a SX e dopo a DX!
Ho usato il khadi castano chiaro senza aggiunta di altre polveri. Per fare la pappetta ho usato un infuso di due bustine di the nero e tre di camomilla in circa 500 ml di acqua. Ho fatto intiepidire l'infuso e l'ho usato al bisogno.
Poi ho messo 3 gocce di he di rosmarino.
La pappetta è liscissima, come crema al cioccolato, non si sente un solo granello. L'applicazione è facilissima perchè non cola manco a pagarlo.
Applicato su capelli puliti ma non appena lavati e tenuto su due ore esatte il risultato è questo:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
I capelli avevano riflessi dorati ed erano castani. Ora il colore si è uniformato, è più scuro soprattutto sulle punte. Sono lucidissimi è morbidi.
PROMOSSO!
Ora lo vorrà provare la madre del mio ragazzo che è invece alle prese con i capelli bianchi. Vi farò sapere con foto prima e dopo appena possibile!♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Francesca
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Messaggio da Lucia NdF »

:shock: Ma sono bellissimi :clap: :clap:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

bellissimi!

io ieri ho rifatto la parte rimanente di hennè + amla (barattolo) e confermo quanto già detto: è fantastico!!
si stende benissimo e non cola per niente, quindi è più facile per me applicarlo e anche tenerlo più tempo in posa
andrebbe già bene così ma avendo una ciocca grande di capelli bianchi sul davanti devo comunque coprire con dell'indigo, ma solo davanti.

a proposito di shikakai, io non ho provato questa della khadi, ma posso dire che anche la mia è piuttosto difficile da sciacquare ed aiuta tantissimo aggiungere dello yogurt, io l'ho usata ogni tanto lo scorso inverno quando i capelli non erano sporchissimi e volevo evitare di stressare troppo con lo shampoo, ma non è comoda sicuramente...però rinforza e lava abbastanza bene :)

adesso ho preso il castano scuro e l'altro rosso con amla (non nel barattolo :mrgreen: )♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Grazie a tutte! :P
Cleo, in che percentuali fai il mix amla e hennè?
Francesca
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

maracas, tesssoro, con quei capelli lì... perdi il diritto di lamentazione (per qualsiasi altro dettaglio fisico) per almeno 10 giorni!!!

:love:

(voi applicatevi, che appena mi passano raffreddore e afonia prendo ispirazione!)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Jo
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 26 agosto, 2011 15:20

Messaggio da Jo »

Ho rieditato il mio messaggio con una foto del prima, anche se non ne avevo di decenti ho trovato quella lì... giusto per farvi capire da dove sono partita! E cioè da un colore molto chiaro. Giusto perchè chi ha il capello più scuro non si illuda troppo di arrivare al mio risultato :oops:

C'è sempre da ricordare che l'hennè aggiunge colore alla vostra base, quindi non schiarirà mai e poi mai. Il mio scopo era giustappunto scurire per tornare al mio colore senza traumi e senza capelli bianchi, e ho ottenuto quello che volevo :)

Ripeto che il Khadi per me è stata una rivoluzione graditissima e con questo concludo augurando la buonanotte a tutte le ragazze del forum e dolci sogni ;)
--- Totally Science Fiction Addicted ---
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

barbara ha scritto:In questo momento ho su l'hennè con amla, quello con l'ossido ferroso. La mia base è castana/bianca henneata di rosso da circa 2 anni.
Vi farò sapere :D
mi ero persa questa informazione e ho appena fatto un ordine... mi tocca già creare la wishlist per il prossimo :P
Rispondi