J'aloè + K'aloè

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

ho letto un pò ma ho ancora qualche dubbio amletico sui due prodotti...
jaloè è la base per il kaloè? qual è il più adatto come base per il trucco?
io ho la pelle mista, zona a T lucidina ma che in caso di freddo si secca...e poi puntini neri qua e là...
qual è meglio dei due? oppure meglio averli tutti e due?
premetto che a giorni alterni da due settimane uso il karitè grezzo sul viso e non mi sta dando problemi.
consigliconsigliconsigli :)
altra cosa vanno bene anche come contorno occhi o meglio una cremina specifica?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

j'aloè PUO' essere base del K'aloè. Dà idratazione in più.
Solo il J'aloè specialmente adesso che fa freddo è pochino!
Puoi quindi usarli insieme, se tolleri il karitè tolleri anche il k'aloè ;)
Per il contorno occhi vanno benissimo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Forse è solo una mia impressione.. ma non vi pare anche a voi che mischiando j'aloè e k'aloè sulla mano, quando poi andate a mettere il tutto sul viso, risulti molto più morbidoso e spalmabile del k'aloè da solo o messo sopra j'aloè? :oops:
a me piace tantissimo questa consistenza :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
silvia67
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 27 settembre, 2007 09:43

Messaggio da silvia67 »

Hai ragione Serese, anch'io faccio come te: j'aloè + k'aloè + 2/3 gocce di olio di argan (ho la pelle secca) nel palmo della mano, mischio il tutto e spalmo.......morbidissimo.......fantastico!!
Avatar utente
candyshop
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:55

Messaggio da candyshop »

Provato anche io jaloè+kaloè: miscela fantastica!

Stasera proverò come base per il trucco :D
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

silvia67 ha scritto:Hai ragione Serese, anch'io faccio come te: j'aloè + k'aloè + 2/3 gocce di olio di argan (ho la pelle secca) nel palmo della mano, mischio il tutto e spalmo.......morbidissimo.......fantastico!!
anch'io faccio così, solo che uso l'olio di borragine..metto tutto nel palmo e mischio e spalmo...perfetto
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io invece l'olio lo aggiungo dopo (moscheta).. così lo metto solo nei punti che voglio :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
rosellina
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 31 luglio, 2007 20:36

Messaggio da rosellina »

Io j'aloè lo uso da solo su tutto il viso e poi aggiungo il burro di Karitè solo su labbra e dove ci sono rughette (tipo tra le sopracciglia e pieghe dal naso ai lati della bocca). Sono contenta di questi prodotti perchè anche quando uso il fondotinta, la pelle non è untuosa. :)
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Avrei bisogno di un consiglio URGENTISSIMO!

Dopo due giorni dall'utilizzo del J'aloè e del K'aloè avrei un problemino che se non lo risolvo mi sa che non li posso usare: l'odore.

Purtroppo non so se è la mia pelle a fare questa reazione o se è proprio l'odore suo, ma l'effetto che mi lascia sulla pelle (ma me lo fa anche l'EOS burro di karitè) è di latte cagliato. Più o meno l'esatto odore che rimane intorno alla bocca dopo aver mangiato pasta al burro e formaggio, o anche quello che si sente sui bambini dopo aver mangiato il latte. :shock:

Insomma, me lo sento addosso e anche mio marito dice che è fastidioso.
Purtroppo mi accade sia con J'aloè che con K'aloè, però il fatto è che il J'aloè mi è davvero miracoloso sulla pelle e non poterlo usare mi dispiacerebbe davvero tantissimo.

Volevo chiedere se c'è un essenziale molto profumato da poter abbinare per me che ho una pelle untissima su naso e fronte. J'aloè mi ha già ridotto molto la formazione di unto e il risultato è di una pelle velutatissima e morbidissima. Insomma, a livello prodotto per me è semplicemente meraviglioso, ma se non copro sto odore di latte cagliato che mi si attacca addosso per tutto il giorno non lo posso usare.

K'aloè lo uso per i piedi e le gambe perchè va benissimo, io che ho la pelle secchissima in quei punti e l'EOS per i capelli come pre shampoo OK!
Ma purtroppo sul viso non posso usarli senza una soluzione!

Please, HELP ME! :cry:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

o.e. di lavanda? molto profumato, un po' antisettico e molto "tranquillo" come o.e.
Tutto per un'unica meraviglia.
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

barbara ha scritto:o.e. di lavanda? molto profumato, un po' antisettico e molto "tranquillo" come o.e.
Perfetto! :yeppa:

Allora dimmi quando arrivano i prodotti mancanti e mi faccio un ordine con la lavanda. :D

Grassie!!! :D

Ascolta, la lavanda si può usare anche per chi ha la pelle secca e anche col K'aloè? Così in caso ne prendo uno anche per mamma e papà! :D
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

La lavanda non ha controindicazioni, salvo una sensibilità individuale alla pianta. Ma è uno degli oli essenziali più pacifici in assoluto.
Mag però io non ordino oli essenziali, a meno che non ripetiamo l'ordine collettivo su ordinazione, ma sicuramente se ne riparla l'anno prossimo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

barbara ha scritto:La lavanda non ha controindicazioni, salvo una sensibilità individuale alla pianta. Ma è uno degli oli essenziali più pacifici in assoluto.
Mag però io non ordino oli essenziali, a meno che non ripetiamo l'ordine collettivo su ordinazione, ma sicuramente se ne riparla l'anno prossimo.
Uhhh..allora se lo cerco in giro lo troverò veramente essenziale o ci butteranno dentro le solite porcate stile Just? :?

Per essere davvero essenziale nell'INCI cosa ci deve essere scritto?
Così mi porto dietro il foglietto :twisted:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

l'inci è lavandula augustifolia, ma non è indice di niente aimè.
Cerca Flora oppure guarda nel forum la pelle i cosmetici il pianeta, ci dovrebbe essere un thread sugli o.e.
Tutto per un'unica meraviglia.
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

barbara ha scritto:l'inci è lavandula augustifolia, ma non è indice di niente aimè.
Cerca Flora oppure guarda nel forum la pelle i cosmetici il pianeta, ci dovrebbe essere un thread sugli o.e.
Grazie mille! :D
Rispondi