Cura dei sette / dieci limoni

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Cura dei sette/ dieci limoni

Messaggio da valent1na »

Nebbia meriti tanti Wolverine points :zib:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
vallyc
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 03 giugno, 2015 22:54

Re: Cura dei sette / dieci limoni

Messaggio da vallyc »

La prima volta che mi sono spremuta un limone intero mi è venuto da rimettere e mal di stomaco, poi ho letto che consigliavano metà limone diluito in una tazza d'acqua e poi magari di volta in volta aumentare. Da un'altra parte ho letto che sarebbe meglio consumarlo 30 minuti prima di ogni pasto,tiepido un bicchiere.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Cura dei sette / dieci limoni

Messaggio da Shyntae »

vallyc ha scritto:La prima volta che mi sono spremuta un limone intero mi è venuto da rimettere e mal di stomaco
Ecco, già questo forse è indicazione che non è il caso di provare? :pirl:

Ragazze 'ste cose son molto serie, una volta che ci viene il bruciore di stomaco poi è molto alto il rischio si cronicizzi e non passi più. Perché dobbiamo andare a sollecitare così il nostro stomaco andando a insistere a fare "pseudocure" di dubbissima (se non inesistente) scientificità quando già il corpo ci ha dato una indicazione molto forte del fatto che 1/10 (!!!!) della dose "consigliata" da queste soluzioni pseudocasalinghe ci fa malissimo? :?
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Cura dei sette / dieci limoni

Messaggio da eleh2o »

Shyntae ha scritto:Ecco, già questo forse è indicazione che non è il caso di provare? :pirl:
Come non quotare? Io non farei di questi esperimenti col mio stomaco...mi viene la pirosi gastrica solo a pensarci... :roll:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Cura dei sette / dieci limoni

Messaggio da Akira »

10 limoni è eccessivo. Il al massimo riesco a mangiarne (si a mangiarne e non a berne) 3 al giorno.
Di più mi ustiona lingua e palato.
Rispondi