Ganoderma o Reishi – fungo miracoloso?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Ganoderma o Reishi – fungo miracoloso?

Messaggio da Greta1987 »

bene ple, mi fa piacere che anche tu abbia avuto la mia stessa impressione. Capisco che i benefici siano davvero tanti (come tra l'altro lo sono quelli che tanti altri estratti vegetali darebbero ma nessuno diffonde certe informazioni su ampia scala :boh: )
Io il the non l'ho assaggiato. Posso dire che la bevanda che viene spacciata per sostitutivo del caffè sa del "caffè d'orzo annaquato che fanno alcuni bar che non hanno la macchinetta ma la cialda"...quindi a mio gusto pessimo..

una curiosità, ricordi la marca? giusto per capire se è proprio la stessa ditta..
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Ganoderma o Reishi – fungo miracoloso?

Messaggio da plesea »

La ditta era la Organo Gold e il loro caffè era proprio caffè leofilizzato con aggiunta del leofilizzato del fungo miracoloso. La mia amica lo ha preso e il sapore era buono, almeno per lei.
Devo capire quanto costa una confezione, perchè per quanto riguarda il thè parlano di 40 euro a scatola :shock: Follia, a mio avviso, manco il più pregiato thè bianco costa così tanto.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Ganoderma o Reishi – fungo miracoloso?

Messaggio da Greta1987 »

ho controllato, stessa marca :)
ora mi faccio dire tutti i prezzi...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Ganoderma o Reishi – fungo miracoloso?

Messaggio da Greta1987 »

E rieccomi, riesumo questo post perchè ieri sera mi sono - a mia insaputa- trovata a una presentazione, sempre della stess amarca.

Ho assaggiato tutti i prodotti (eccetto l'integratore sportivo).
Non bevo caffè da 4/5 anni e non ne sento la necessità, quindi neanche di un sostituto.
La cioccolata, tanto decantata all'inizio della presentazione, non è paragonabile alla vera cioccolata. Ma manco da lontano.
La cosa più somigliante alla bevanda tradizionale era il caffèlatte, ma io non bevo nè caffè nè latte quindi, anche qui, non ne sento l'esigenza.

Quello che eventualmente mi potrebbe interessare è il tè verde: mi ha dato una bustina da provare a casa e lo sto bevendo ora: è rossiccio e sa un abbastanza del te verde che bevo di solito... e ti credo che è diuretico, secondo le indicazioni devi berne un bottiglione al giorno :roll:

Continuo a pensarla come plesea, abbinare un prodotto "miracoloso" a bevande a largo consumo è una genialata sicuramente, e sono prodotti a mio avviso affidabili perchè stra certificati.
Quello che non mi piace (e gliel'ho pure detto) è il tipo di vendita.

Inoltre in Italia il culto dell'espresso (e delle cose buone) è troppo radicato per bere questa roba solubile così poco gustosa. E questo lo sanno pure loro, infatti puntano tutto sui presunti benefici miracolosi, sull'azzeramento degli effetti collaterali del caffè e sull'assenza delle porcate presenti invece nella cioccolata ciob*r, ma io la cioccolata la autoproduco, quindi :mrgreen: .

Mi è piaciuta molto la ragazza, da quello che diceva qua e là mi sembra una consumatrice attenta e abbastanza informata, dovremo comunque rivederci a breve e testerò la sua consapevolezza cosmetica :D
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Rispondi