Comfort Food

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
kumina
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 22 settembre, 2013 07:52

Re: Comfort Food

Messaggio da kumina »

Sunflower ha scritto::D ... a parte il fatto che l'alcool mi fa stare subito male
... come si suol dire .... è tutta una questione di "fonda" ... :elio: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Comfort Food

Messaggio da Lidia »

E' proprio così, Kumina :D
Comunque io ho pensato al cibo, ma un bicchiere di ottimo vino di tanto in tanto è proprio un'ottima cura.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Comfort Food

Messaggio da Sunflower »

ma la fonda... cos'è :oops: ??
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
kumina
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 22 settembre, 2013 07:52

Re: Comfort Food

Messaggio da kumina »

Sunflower ha scritto:ma la fonda... cos'è :oops: ??
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
È quella "base" che ti crei quando sei abituata a bere.. all'inizio con un bicchiere magari sei brilla... Dopo un po quel bicchiere non sortirà più effetti.. e potresti concedertene un secondo... Quello è ciò che dalle mie parti si chiama "fonda"... :mrgreen: :mrgreen:
Tutto frutto dell'esperienza!!!!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Comfort Food

Messaggio da Sunflower »

Ah :D
Guarda io credo proprio di non averla... qualche tempo fa ho preso 10 gocce di fiori di Bach (che sono composti solo per circa il 20- 30 5 da alcool) dopo colazione e ho cominciato ad avere mal di testa, sonno etc.
Pensavo fosse la stanchezza, in realtà era la sbronza :lol:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
kumina
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 22 settembre, 2013 07:52

Re: Comfort Food

Messaggio da kumina »

Sunflower ha scritto:Ah :D
Pensavo fosse la stanchezza, in realtà era la sbronza :lol:
:shock: :shock: ma no dai.. Non è possibile!!!
Io mezza bottiglia di vino nemmeno la sento :firuli: :firuli: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Comfort Food

Messaggio da Shyntae »

Ma no, manco io penso possa esser possibile. Alla fine una goccia in genere è sui 0,05 ml, per quanto tu ne abbia prese 20 avrai bevuto 1ml di roba, totale 0,20-0,30 ml di alcool :pirl: Non è che se 1 ml di grappa ti sbronzi...
Essere felici è un nostro dovere.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Comfort Food

Messaggio da Akira »

Scusate l' OT ma gli estratti a base alcolica sono a base di alcol giusto??
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Comfort Food

Messaggio da Van3ssa »

Sì.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Comfort Food

Messaggio da mgb »

Ecco i miei:
-piadina con stracchino o con rucola e bresaola o con prosciutto crudo buono;
-pizza margherita bassissima e ben cotta;
-barrette al cioccolato con i cereali.

Anche io non reggo l'alcool: a 21 anni ho preso la mia prima e ultima sbronza bevendo un bicchiere di vino rosso :shock:
stefania84
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 24 giugno, 2016 17:13

Re:

Messaggio da stefania84 »

Letizia ha scritto:I pancakes! Ossignore non li faccio più per decenza, ma il pancake appena fatto ti fa iniziare la giornata sentendo di amare il mondo!
Concordo pienamente con te!!!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Comfort Food

Messaggio da Sunflower »

mgb ha scritto:
Anche io non reggo l'alcool: a 21 anni ho preso la mia prima e ultima sbronza bevendo un bicchiere di vino rosso :shock:
:D Io di sbronze serie serie non ne ho mai fatte, forse appunto perché comincio ad avere mal di testa subito al primo sorso.
All'Università ho cominciato a bere ogni tanto (in particolare spritz :D ), poi con la pratica forense, lo studio per l'esame di avvocato etc. ho smesso per lunghi periodi di uscire per cui non toccavo un goccio di alcool per mesi e mesi e quando riprovavo stavo proprio male male per cui ho smesso del tutto.
Ora quando esco dico sempre che sono astemia senza stare a spiegare che etc.
Poi a me proprio non piaceva come mi sentivo il giorno dopo anche solo dopo aver bevuto un sorso di vino: l'odore della pelle un po' diverso, la lingua un po' impastata, cattivo sapore in bocca, la pelle meno luminosa, lo sguardo un po' torvo etc.
Dopo un paio di ore tutto normale, ma proprio non mi piacevo e in più mi pareva che fosse un chiaro segnale del mio corpo che non sopporta l'alcool neppure in minime quantità.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Comfort Food

Messaggio da mgb »

Di solito quando dico che sono astemia i più mi guardano come se fossi un'aliena! :D
Avatar utente
kumina
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 22 settembre, 2013 07:52

Re: Comfort Food

Messaggio da kumina »

mgb ha scritto:Di solito quando dico che sono astemia i più mi guardano come se fossi un'aliena! :D
Io ti guarderei di più pensando... "non sa quello che si perde" :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Comfort Food

Messaggio da Shyntae »

Può essere tu sia allergica/intollerante all'alcool sunflower... conosco alcune persone che lo sono :) Appena bevono una goccia di vino/birra/whatever stanno male, come appunto le allergie alimentari.
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi