DETERSIVI bucato ecologici A CONFRONTO

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
ELENA.REBONATO
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 22 settembre, 2014 13:15

DETERSIVI bucato ecologici A CONFRONTO

Messaggio da ELENA.REBONATO »

Buongiorno,

mi sono appena iscritta e desidero il vostro parere sui due inci sotto riportati; sono entrambi relativi a prodotti eco/bio per il bucato.

Il primo è Brillor di Cascina Meira, il secondo è il detersivoper capi biologico (e venduto alla spina) del marchio Millebolle.

I prodotti, entrambi soddisfacentin nell'utilizzo, mi lasciano però perplessa nella loro formulazione. Sono davvero così ecologici? E se sì, quale lo sarebbe di più?

Mi scuso nel caso in cui il primo INCI da me riportato contanga degli strafalcioni indegni, mma l'ho copiato a mano, e dalla schermata del pc non sono riuscita ad ottenere una risoluzione decorosa, grazie!

AQUA, POTASSIUM COCOATE, SODIUM LAURETH SULFATE, COCETH-7, SUDIUM, GLUCONATE, SODUIM CHLORIDE, ALCALASE, PROTEASE, PARMETAL D11 , LAVANDULA HYBRIDA IOL, LINALOON, LIMONENE, COUMARIN

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauryl Sulfate, Ethanol **, Acetum**, Sambucus nigra* Extract, Citrus limonum** Extract, Lauro nobilis* Extract, Indigofera tinctoria Extract,Lavandula hybrida* Extract, Daucus carota** Extract, Rosmarinus officinalis* Extract,Thymus vulgaris* Extract, Menta piperita* Extract O.E. Lavandula hybrida**
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: DETERSIVI bucato ecologici A CONFRONTO

Messaggio da Lidia »

Ciao Elena, :) per prima cosa dovresti presentarti nella sezione OT, come prevede il regolamento.

Poi l'INCI che hai postato non ci fa capire se gli ingredienti sono buoni, accettabili o pessimi (mancano i colori).E gli asterischi a cosa si riferiscono?
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: DETERSIVI bucato ecologici A CONFRONTO

Messaggio da valent1na »

Molti ingredienti son scritti male, e gli inci dei detersivi si postano nell'apposita sezione ;)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Rispondi