Winni's Naturel - Sgrassatore universale

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Annalisochka
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 02 settembre, 2011 12:43

Winni's Naturel - Sgrassatore universale

Messaggio da Annalisochka »

Winni's Naturel - Sgrassatore universale

ipoallergenico - nichel tested - con materie prime vegetali - completamente biodegradabile

Immagine AQUA (solvente)
[img]http://biodiz ionario.filaphoto.it/images/vv.gif[/img] TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)
Immagine COCO-DIMETHYLAMINE OXIDE
Immagine C12-C14 LAURETH-7
Immagine ETIDRONIC ACID (sequestrante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine PARFUM
Immagine COLOR

Quantità 500ml
Prezzo: € 1.99

Buon profumo, funziona bene…certo che il fatto di doverlo comprare per poter controllare l’inci sul sito col codice a barre non è proprio il massimo della trasparenza…comunque…qualcuno sa cosa sono gli ingredienti mancanti?
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: Winni's Naturel - Sgrassatore universale

Messaggio da Aura84 »

Quei due sconosciuti credo no siano niente di buono :evil: . Come si sa questa linea non è totalmente eco, ma almeno ci si avvicina garantendo dei prezzi molto bassi.
Il suo lavoro lo fa egregiamente anche se la profumazione è piuttosto forte, ho deciso che diluirò per renderlo più ecocompatibile :twisted:
Valentina1981
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 25 luglio, 2013 11:24

Re: Winni's Naturel - Sgrassatore universale

Messaggio da Valentina1981 »

Sono tentate di prenderlo anche io... Nell'attesa però mi sono fatta lo sgrassatore da sola con solo acqua e aceto in parti uguali.... Non è profumatissimo, ma l'onore svanisce subito, sgrassa e rende brillanti le superfici.... In più costa nulla....
KikiQueen
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 07 giugno, 2015 15:27

Re: Winni's Naturel - Sgrassatore universale

Messaggio da KikiQueen »

Non so cosa dire in merito. Ho visto la pubblicità su una nota Rivista, e ha un bollino che dice: Vegan ok, se andate sul sito si trova anche una sezione apposita con dentro dei consigli verdi sulle confezioni vuote da spreco o smacchiare senza inquinare ecc. Il bollino io credo nella mia totale ignoranza che gli venga dato sotto attenti studi, pensate che possa essere fasullo per la vendita? e come ho letto su questo Forum in un vecchio post, pare che dentro al sito gli INCI dei prodotti non si trovano. Posso essere poco esperta io, ci mancherebbe. Solo che mi piacerebbe molto poter capire se sono buoni o meno. Vorrei tanto avere altri prodotti buoni per la casa, ma a prezzi accessibili.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Winni's Naturel - Sgrassatore universale

Messaggio da eleh2o »

L'inci è lievemente cambiato. Eccolo.

NUOVO INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATA (chelante)
Immagine C12-C18 LAURETH-7
Immagine EDITRONIC ACID (sequestrante)
Immagine SODIUM SALT
Immagine COCO DIMETHYLAMINE OXIDE
Immagine PARFUM
Immagine CI 47005 (colorante cosmetico)
Immagine CI 74190

Per quanto riguarda gli inci. In tutte le confezioni, sul retro, c'è il rinvio al sito della casa produttrice per avere le info sul prodotto e sugli inci che si trovano nello specifico in "Informazioni al consumatore". Si scrive il codice del prodotto e da la lista inci. :) Ci ho messo un pochino, ma alla fine ci sono arrivata
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
KikiQueen
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 07 giugno, 2015 15:27

Re: Winni's Naturel - Sgrassatore universale

Messaggio da KikiQueen »

eleh2o ha scritto:L'inci è lievemente cambiato. Eccolo.

NUOVO INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATA (chelante)
Immagine C12-C18 LAURETH-7
Immagine EDITRONIC ACID (sequestrante)
Immagine SODIUM SALT
Immagine COCO DIMETHYLAMINE OXIDE
Immagine PARFUM
Immagine CI 47005 (colorante cosmetico)
Immagine CI 74190

Per quanto riguarda gli inci. In tutte le confezioni, sul retro, c'è il rinvio al sito della casa produttrice per avere le info sul prodotto e sugli inci che si trovano nello specifico in "Informazioni al consumatore". Si scrive il codice del prodotto e da la lista inci. :) Ci ho messo un pochino, ma alla fine ci sono arrivata

Ok. molte grazie. Ma è grave 1 solo bollino rosso?
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Winni's Naturel - Sgrassatore universale

Messaggio da eleh2o »

Il fatto che sia grave o no, secondo me, dipende dai compromessi che sei disposta a fare tu nell'acquisto dei prodotti. :) Anche perchè non so dirti come sono le altre sostanze (intendo quelle non trovate) :boh:

Inoltre, non serve che quoti tutto il mio messaggio impariamo a quotare
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
KikiQueen
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 07 giugno, 2015 15:27

Re: Winni's Naturel - Sgrassatore universale

Messaggio da KikiQueen »

So quotare, solo che non ho pensato a cancellare questo perché non ho riflettuto. Non è la prima volta che uso un Forum. Non è una questione di compromessi, se io devo prendere un prodotto Bio al 100% che spendo 8€ e uno con 1 componente che fa male a 1€ spendo di più. Se no è inutile che uno stia su questo sito e cerchi le cose Bio. Quindi io lo compro se ne vale la pena. Anche io sono in crisi, ma invece di spalmarmi sulla pelle o lavare i piatti con cose che mi danno prurito preferisco spendere di più e non grattarmi.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Winni's Naturel - Sgrassatore universale

Messaggio da eleh2o »

KikiQueen ha scritto:Non è la prima volta che uso un Forum


Scusa, non potevo saperlo, non era certo a carattere polemico che ti ho indicato il thread del quote. :)

Io credo che questo forum oltre a offrire dei criteri per farci capire cosa è eco-bio e cosa no, ci aiuti ad acquisire la capacità di fare acquisti consapevoli e si anche di fare dei compromessi. Perché non tutti possono permettersi di spendere 8euro per un prodotto e quindi diventa necessario scegliere qualcosa che sia sia economico che poco dannoso. Questo naturalmente è solo il mio pensiero. E termino che altrimenti vado troppo OT. Scusate mod. :)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Rispondi