frutta secca oleosa, ne consumate?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

e le noci di macadamia le avete mai assaggiate?? Oh mamma che libide!! Sono buonerrime!!! Leggermente burrose e con un sapore tra il dolce e il salato!! Una goduria!
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Anche io!!!!! Adoro la frutta secca anche se con questo caldo non riesco a mangiarne poi tanta.
So che tre noci al giorno ci fornisco tutto il Q10 di cui abbiamo bisogno ed inoltre adoro le tagliatelle con le noci e le molliche di pane.
Golosissima di pinoli che insieme alla rucula sono buonissimi (almeno per me), adoro i pistacchi in ogni salsa, le mandorle, per non parlare di quelle salate (non so se avete capito quali) ma con il sale bisogna andarci piano :? le nocciole le mangio ma meno, semi di zucca e girasole li metto nel pane e adoro da morire il gomasio cioè sesamo e sale ma il piu' buono in assoluto per me è solo quello di una certa ditta cioè la terra e il cielo.
Hanno molte calorie ma fanno anche molto bene, devo specializzarmi su altri tipi di noci tipo quelle brasiliane e non solo e altro mio acquisto all'equo solidale è sempre la bustina della frutta secca mista banana, papaia uvetta ecc. ecc.
Dovrei imparare a mangiare i semi di lino invece, ma soprattutto muovere il sederino per fare il gel :D
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

A me piace molto, ma non posso mangiarla spesso, mi fa male, soprattutto noccioline americane e nocciole :(
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Alexa ha scritto:adoro le tagliatelle con le noci e le molliche di pane.
giusto, le noci le mangio anche con le tagliatelle. E le metto nelle polpette :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Ruby e Serese : grazie delle ricettine :*


oddddiooo che voglia di quella crema di mandorle che ho.....
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

oggi al negozio bion ho comprato il gommasio alle erbe!! :yeppa:

non vedo l'ora di provarlo ggi a pranzo, che ne dite, ci può stare bene su pomodori e cetrioli? :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

suadina ha scritto:oggi al negozio bion ho comprato il gommasio alle erbe!! :yeppa:

non vedo l'ora di provarlo ggi a pranzo, che ne dite, ci può stare bene su pomodori e cetrioli? :)
Certo! ;-)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Anche io, al prossimo acquisto, voglio prendere il gommasio, mi ispira assai assai!!!!
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

invece, sempre al biologico, ho visto che c'erano anche altri semini come ad esempio i semi di girasole...si mangiano cosi? o vanno cotti? vanno nelle insalate?
e invece, ancora, il germe di grano in scaglie? su cosa si addice?? :oops:

ero davanti ad un nuovo mondo :shock:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Io uso tantissimo il gomasio.....è buonissimo!!! L'ultimo barattolo che ho preso era con aggiunta di spirulina!!! Una botta di benessere!!!! E senza semi oleosi la mia vita non sarebbe la stessa!!!!!! :cuore: :cuore:
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

suadina ha scritto: il germe di grano in scaglie? su cosa si addice?? :oops:
Per un periodo l'avevo aggiunto allo yogurth, ma il suo sapore non mi entusiasmava :? , ho letto che si può aggiungere nelle insalate e nelle minestre

domanda: quanto costa il gomasio già pronto?
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

allora...un barattolo da 150g sui 3 euro se non sbaglio!!! (un botto lo so!)
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

io ne ho presa una bustina da credo 100 grammi già miscelato anche con erbe a circa 2,50€!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Anuuja ha scritto:allora...un barattolo da 150g sui 3 euro se non sbaglio!!! (un botto lo so!)
:shock: ma conviene farlo a casa allora!!! Tempo fa avevo trovato questa ricetta per il gomasio
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

ruby ha scritto:
Anuuja ha scritto:allora...un barattolo da 150g sui 3 euro se non sbaglio!!! (un botto lo so!)
:shock: ma conviene farlo a casa allora!!! Tempo fa avevo trovato questa ricetta per il gomasio
Essì lo so...mannaggia...sono pigra e "strusciona" (spendacciona in madrelingua pugliese!!!) per queste cose!!! :D
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Rispondi