Pillola ed effetti indesiderati

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
SaryD87
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 01 settembre, 2013 14:19

Re: Pillola ed effetti indesiderati

Messaggio da SaryD87 »

Grazie ragazze per le vostre risposte.
Premetto che la mia pelle prima della pillola è sempre stata mista, qualche brufotto prima del ciclo e qualche punto nero... nulla di allarmante! Cmq ho fatto un ordine su ecco-verde e ho preso un fluido Lavera che potrebbe aiutare contro acne e punti neri

Ma ecco il perché dell'idea di sospendere: sono andata dalla ginecologa per una semplice visita di controllo, ma dato che nell'ultimo mese accusavo una forte secchezza che portava anche a dolori durante il rapporto, la ginecologa mi ha detto che molto probabilmente era legata agli anni di assunzione pillola.
Quindi mi ha mandata a casa dicendomi di fare una serie di esami del sangue, di finire la confezione e sospendere 2 mesetti.

Ma ora arriva il bello...e mi tocca fare un piccolo OT: tornata a casa ho ragionato un po su, ed è proprio un mese che uso il sapone intimo dell' Esselunga gabbiano. Ho pensato fosse quello! L'ho immediatamente sostituito per 7 giorni usando il CIEN... e la secchezza sembra sparita. :|

quindi, forse è giusto cmq fare delle analisi e poi ragionare se sospenderla o meno.
Resta il fatto che anche la mia ginecologa mi ha sempre detto che se la pillola non dava problemi e gli esami erano a posto non c'era bisogno di interromperla. Ma come dici tu Greta è tutto soggettivo...
...be the change you want to see in the world...
ery1990
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 15 aprile, 2013 19:29

Re: Pillola ed effetti indesiderati

Messaggio da ery1990 »

Io è da tre anni che la prendo e niente effetti collaterali, né aumento di seno (magari) né di peso. Ovviamente ho fatto tutte le analisi prima di prenderla. Io uso le Minesse e anche se costano un bel pò (sono arrivate a costare quasi quattordici euro) nin le cambierei comunque perché mi trovo veramente bene con queste. Poi penso che ogni fisico reagisce a modo suo, i miei anticorpi devono essere duri :P è da 4 anni che non prendo nemmeno un leggero virus.
Avatar utente
topolina
Messaggi: 282
Iscritto il: mercoledì 02 ottobre, 2013 09:32

Re: Pillola ed effetti indesiderati

Messaggio da topolina »

A me la pillola ha fatto un sacco di danni :
la prima "Belara" mi ha fatti ingrassare 10 chili in poco tempo e poi si è anche scoperto che mi ha fatto venire le cisti alle ovaie.
la secondo "yasmin" ha fatto bene alle cisti ma mi faceva venire la nausea e in pratica avevo mal di testa tutti i giorni, era gonfia e i 10 chili erano sempre lì.
Ora uso nuvaring,un'anello vaginale, mi trovo benissimo!!! I chili di troppo sono andati via :D e niente più mal di testa. Unica pecca ogni tanto durante i rapporti lo devo togliere perchè mi fa male :? , capita solo a me?? Qualcuna di voi lo usa?
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re:

Messaggio da mercoledì »

Io ho preso il Mercilon per circa 6 anni, e l'ho interrotto da 3 mesi per via di un' "affaticamento" del fegato (legato agli estrogeni ma anche alla mia dieta, meno bilanciata di come lo e' adesso. Ho perso un bel po' di peso da quando ho smesso, ma credo sia prima di tutto legato al fatto che ora mangio molto meglio :yeppa: ). Devo dire che la mia pelle mista era e mista e' rimasta, e non ho notato altri effetti collaterali come gambe pesanti e ingrossamento/diminuzione del seno. Prima di iniziare a prendere la "pillola" avevo un ciclo molto irregolare, cistite alle ovaie e mestruazioni estremamente dolorose ( queste sono ritornate tali e quali da quando ho sospeso :sniff: Gli altri problemi per ora no, speriamo...), quindi per me questo farmaco aveva indubbi vantaggi anche se, se ritornassi a prenderla (cosa che non escludo) , starei piu' attenta e farei piu' controlli generali e piu' spesso :oops:

rosengarten ha scritto:Mmmh, sono felicissima della tua esperienza positiva (prendere medicinali non è mai bello!) ed evidentemente per molte donne funziona, ma io ho sempre avuto grossissimi dubbi su Persona, devi avere un ciclo veramente regolare e anche così... :roll: .[..]
Secondo me può essere la soluzione ideale se si è comunque disposte ad accettare un eventuale bebè, nel caso si voglia essere sicure al 100% di non rimanere incinte, ci penserei più che bene. :)
Su questo sono assolutamente d'accordo. Sono sicura che per alcune persone funziona, ma non tutte hanno la fortuna di un ciclo perfettamente regolare...
I am not perky
Avatar utente
chiccolove
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 12 gennaio, 2014 02:16

Re: Pillola ed effetti indesiderati

Messaggio da chiccolove »

silvia88 ha scritto:Parlando con le mie amiche mi sembra di capire che esistono due "teorie" tra le ginecologhe: alcune consigliano di sospendere la pillola dopo un certo periodo, per altri si può continuare a prenderla anche per tutta la vita.
La mia mi ha consigliato di sospenderla dopo 5 anni, ma onestamente il motivo non me l'ha spiegato..
Alto rischio di Infertilità forse ? Eh...
Comunque 5 anni sono tanti e se fossi una donna opterei per un impianto sottocutaneo

Mi piacerebbe sapere se a @Panda081109 poi la gravidanza gli è arrivata
In un mondo che....Non ci vuole più...Il mio canto libero sei tu (L.B.)
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Pillola ed effetti indesiderati

Messaggio da ruby »

Ho dovuto assumere la pillola per 3 mesi per una cisti ovarica. La cisti è sparita :ponpon: , la pillola mi ha creato parecchio scombussolamento però :? .
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi