Abbigliamento biologico - ecologico

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Marghe93
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 26 aprile, 2015 13:20

Re: Abbigliamento biologico - ecologico

Messaggio da Marghe93 »

Adesso che ho dato un'occhiata a approfondita ho trovato qualcosa.. :oops: :oops: Penso di iniziare da Peopletree e Seasalt!!

OT: Se vi interessa un documentario interessante sulla moda low cost e sulle sue conseguenze.. vi consiglio ''The true cost'' ( non so se qualcuna lo ha già nominato :))

Viandante, non hai una strada,
solo scie nel mare ...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Abbigliamento biologico - ecologico

Messaggio da Van3ssa »

People Tree mi piace moltissimo! :cuore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Marghe93
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 26 aprile, 2015 13:20

Re: Abbigliamento biologico - ecologico

Messaggio da Marghe93 »

:oops: :oops: Io mi sono innamorata dei loro maglioni... appena prendo lo stipendio mi sa che inizierò con un piccolo ordine

Viandante, non hai una strada,
solo scie nel mare ...
Avatar utente
Marghe93
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 26 aprile, 2015 13:20

Re: Abbigliamento biologico - ecologico

Messaggio da Marghe93 »

Vi segnalo un sito che non mi pare sia mai stato citato:
https://www.missgreen.nl/" onclick="window.open(this.href);return false;
(sempre se vi capite con la lingua!)

Se volete piu' info a riguardo:
http://www.stiletico.com/search?updated ... -results=4" onclick="window.open(this.href);return false;

Viandante, non hai una strada,
solo scie nel mare ...
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Abbigliamento biologico - ecologico

Messaggio da plesea »

Ho letto la recensione scritta da stiletico ma devono esserci dei refusi e non è chiaro.
Il bamboo non è possibile che sia certificato GOTS, solo cotone, lana, seta e lino possono esserlo. Ultimamente hanno introdotto la canapa ma non per tutti i paesi, in Germania si trova canapa bio, in Italia non l'ho mai vista.
GOTS prevede anche percentuali più alte di lycra fino al 9% l'importante è che il tessuto sua cotone bio al 90%. Se comprano tessuto certificato GOTS ma confezionano i capi in un laboratorio non certificato e loro non sono certificati a loro volta automaticamente non si può esternare al pubblico acquirente che si fa uso di materiale certificato. In quanto la normativa GOTS non lo prevede e lo vede come un abuso di marchio. :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Marghe93
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 26 aprile, 2015 13:20

Re: Abbigliamento biologico - ecologico

Messaggio da Marghe93 »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
plesea ha scritto:Ho letto la recensione scritta da stiletico ma devono esserci dei refusi e non è chiaro.
Eco-furbata?

Viandante, non hai una strada,
solo scie nel mare ...
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Abbigliamento biologico - ecologico

Messaggio da plesea »

Maghe scusa ma perchè parli di ecofurbata? Ho spiegato i punti che non quadravano con le nozioni che ho io, questo non vuol dire che l'azienda non sia valida, solo che la recensione dice cosa non chiare o sbagliate.
Anche io compro tessuto GOTS ma non essendo io come azienda certificata GOTS non posso scriverlo sui cartellini, perchè sarebbe un abuso di marchio. :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Rispondi